PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo copertura in plexiglas della strumentazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabietto
Peugeottista curioso

Costo copertura in plexiglas della strumentazione

Messaggio da Fabietto »

Buongiorno a tutti, devo sostituire la copertura in plexiglas della strumentazione (la plastica trasparente che sta sopra al contagiri e contachilometri per capirci) perchè, dopo l'ultimo lavaggio, mi è stata profondamente rigata (ancora non ho capito con cosa l'hanno lavata, forse la lanavetro!!! :evil: ) ed a vederla così, soprattutto di giorno mi da un fastidio incredibile!!
Qualcuno sa dirmi il prezzo (pezzo originale ovviamente) e se la sostituzione è abbastanza semplice da poter essere effettuata armandosi semplicemente dell'attrezzatura adatta e la solita "tanta pazienza"??

Grazie in anticipo e complimenti per il bellissimo sito!!!
307 XS 1.6HDI 16v. 110 cv. - Grigio metalizzato - imm. 06/04 - cerchi in lega, pneumatici 205/55, clima elettronico, braccioli anteriori, alzacristalli posteriori, fendinebbia, specchietti elettrici, autoradio Clarion

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

avrai gia' provato a passare il polish ...vero ?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Fabietto
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabietto »

No, sinceramente no!!!! :roll:
Non pensavo potesse andare bene anche per le parti in plexiglas....credevo fosse adatto solo alle parti verniciate!!!

Ci proverò, anche se penso che il graffio è troppo profondo e marcato per scomparire.....comunque grazie mille per la dritta!!
307 XS 1.6HDI 16v. 110 cv. - Grigio metalizzato - imm. 06/04 - cerchi in lega, pneumatici 205/55, clima elettronico, braccioli anteriori, alzacristalli posteriori, fendinebbia, specchietti elettrici, autoradio Clarion

il Valse

Messaggio da il Valse »

Fabietto ha scritto:No, sinceramente no!!!! :roll:
Non pensavo potesse andare bene anche per le parti in plexiglas....credevo fosse adatto solo alle parti verniciate!!!

Ci proverò, anche se penso che il graffio è troppo profondo e marcato per scomparire.....comunque grazie mille per la dritta!!
...anche perche', ad occhi e croce, quel plexyglas potrebbe essere venduto come "monoblocco" saldato al gruppo strumentazione, non la escluderei questa possibilita'... ed allora cambiarlo sarebbero dolori
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

wlupo69 ha scritto:avrai gia' provato a passare il polish ...vero ?
procurati un psta specifica per la pulizia dei display dei cellulari. Fa mircoli!!!
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Io ho lo stesso problema, è possibile acquistare solo la copertura in plastica alla modica cifra di 40 euro circa.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Fabietto
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabietto »

PiGi ha scritto:Io ho lo stesso problema, è possibile acquistare solo la copertura in plastica alla modica cifra di 40 euro circa.
...però sempre economici questi pezzi di ricambio!!! :shock:

Proverò prima con la pasta gentilmente suggeritami da Sergiko e poi, nel caso non dovessi risolvere granchè o, addirittura, peggiorare le cose provvederò all'acquisto.....non ce la faccio a vedere quei maledetti graffi!!!

Di sicuro però, cambierò lavaggio!!!!! :twisted:
Grazie mille per la dritta!!!

pako

Messaggio da pako »

Probabilmente è stato rigato da un anello... :roll:

Comunque ho sentito dire che la pasta per la pulizia dei cellulari non è altro che ... dentifricio! :shock:
O meglio, qualcosa di molto simile.
Prova a fare qualche esperimento su un vecchio CD rigato... :idea:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

pako ha scritto:Probabilmente è stato rigato da un anello... :roll:

Comunque ho sentito dire che la pasta per la pulizia dei cellulari non è altro che ... dentifricio! :shock:
O meglio, qualcosa di molto simile.
Prova a fare qualche esperimento su un vecchio CD rigato... :idea:
Ma va, che dentifricio :lol:
E' una pasta molto simile a quella diamantata, usata sia nella metallografia che in moltissimi altri campi.
In più contiene silicone, che lucida e protegge lo schermo del cell ;)
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”