PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La compro o no?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: La compro o no?

Messaggio da dadino78 »

trippeppe ha scritto:Se non hai problemi di budget, vai su mazda, siamo su un altro livello per affidabilità (stando alle statistiche), per non parlare della qualità (ho visto gli interno della mazda 2 e stacca di molto tutte le utilitarie). Unico neo, gli sconti praticamente pari a zero, al contrario di peugeot che fa sempre campagne molto aggressive
mi piacerebbe solo capire dove le leggete queste statistiche... :)

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Mai sentito parlare del tuv?
Jd power ? Di organismi di certificazione che valutano l affidabilità in base alle segnalazioni ce ne sono tanti, ed il gruppoPSA non è messo benissimo.
Ma basta rendersene conto,anche a livello pratico, dalla miriade di lamentele che si leggono su questo forum, non solo per la 2008.
Con questo non dico che sconsiglierei l'acquisto di una peugeot (che ha tanti pregi), ma se uno mi pone l'alternativa con la mazda, allora qualche dubbio ce l'avrei.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Ma scusa, io sono sempre dell idea che dipende dai numeri....
Di Peugeot ne sono state venduta milioni, di maza molte meno...bisognerebbe calcolare delle percentuali.
I forum non sono affatto dei metri di giudizio valido.

sprintpaolo
Peugeottista curioso

Messaggio da sprintpaolo »

Si, avete ragione entrambi. Da una parte é facile vedere anche per uno che non se ne intende come alcune marche japan abbiano maggior qualità di materiali, dall'altra é anche vero che quando si parla di migliaia di esemplari é più facile trovare dei problemi rispetto a quando si parla di centinaia di macchine. Dovrei imparare il giapponese ed andare a leggermi qualche forum asiatico

dadino78

Messaggio da dadino78 »

sprintpaolo ha scritto:Si, avete ragione entrambi. Da una parte é facile vedere anche per uno che non se ne intende come alcune marche japan abbiano maggior qualità di materiali, dall'altra é anche vero che quando si parla di migliaia di esemplari é più facile trovare dei problemi rispetto a quando si parla di centinaia di macchine. Dovrei imparare il giapponese ed andare a leggermi qualche forum asiatico
Il fatto e che tu non stai mettendo a confronto una DR con una Lexus, ma stai parlando di 2 auto di qualità e categoria simile.
La mazda sarà si giapponese, ma si tratta della versione scarsa come la opel per i tedeschi. Quindi é alquanto difficile capire cosa é meglio. Io mi sono voluto fidare di byundai per la mia precedente auto ed ho fatto un buco nell acqua, ma se tu vai a leggere il forum ci sono pochissime lamentele, ma quelle che trovi, rappresentano il 90% delle auto vendute.
Quidi si ritorna al discorso percentuali. Con questo non voglio dire che la 2008 é meglio della mazda o viceversa, ma semplicemente che adesso le macchine di segmento medio basso, sono tutte di pessima qualità a prescindere dalle marche. La tua scelta la devi fare anche in base al tuo budget e mi ripeto, fai la scelta in base al post vendita

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

La compro o no?

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao

Dipende anche dalla frequenza con cui cambi auto...

Per me, anche oggi che viaggiamo a livello globale, il fatto di avere un' auto progettata, prodotta e venduta in europa ha il suo peso... Io ho avuto anche OPEL per più di 20 anni e non ho mai avuto maivproblemi di reperire ricambi. ... Voglio vedere mazda anche solo tra 10 anni...

Alcune macchine sono "irriparabili" anche dopo 5...

Poi se sei uno che cambia auto ogni due anni il discorso cambia..

Ciao
:| :| 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Mazda come qualsiasi giapponese tranquillo che i ricambi non saranno mai un problema poi che siano più cari quello si.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

sprintpaolo
Peugeottista curioso

Io le mie macchine le ho tenute sempre almeno 10 anni. E questa è l'intenzione

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Riguardo alla mazda, mio cognato ha un 3 con motore a benzina dal 2005 ha superato i 200000km senza nessun intervento significativo.
Si è sempre lamentato della qualità degli interni, con il volante in pelle che si è rovinato subito e il pomello del cabio idem. per il resto nessun problema importante ma questo non vuol dire che le mazda sono gran macchine, e sono sempre piu convinto che adesso nessuna macchina dura 10 anni.

sprintpaolo
Peugeottista curioso

mah, guarda, mi sbaglierò, ma se prendi una mercedes o una bmw, secondo me non hai questi pensieri. Ma i costi di acquisto e di gestione non sono paragonabili, comunque

dadino78

Messaggio da dadino78 »

sprintpaolo ha scritto:mah, guarda, mi sbaglierò, ma se prendi una mercedes o una bmw, secondo me non hai questi pensieri. Ma i costi di acquisto e di gestione non sono paragonabili, comunque
Effettivamente ho omesso di dire che mi riferisco ad auto per il popolo, quelle attorno i 20000 euro :?

sprintpaolo
Peugeottista curioso

In questo momento, ho evidenziato 3 automobili che (tra vantaggi e svantaggi) metto sullo stesso piano:
1) peugeot 2008 per un costo effettivo di circa 18500 (supervalutandomi l'usato) in versione allure diesel 100 cv.
Pro: prezzo, Molto accessoriata (per quel che mi interessa, anche troppo), ottimi consumi, mi piace molto all'interno, ottimi spazi carico, un pochino meno all'esterno. Contro: quello che state dicendo, qualità dei materiali su cui peugeot ha sicuramente risparmiato, affidabilità nel tempo
2) mazda cx3 per un costo effettivo di circa 20/20500 in versione evolve diesel 105 cv.
Pro: per me la più bella come design e come finiture, esterno e interno. Qualche accessorio in meno (ad esempio non credo di poter montare la retrocamera che mi fa gola). Si parla di consumi comunque ottimi. Non l'ho provata ma ho letto sempre ottime recensioni. Contro: bagagliaio sicuramente più piccolo e scomodo, nonostante dichiarino i 350 litri, dal vero lo trovo scarso
3) honda hrv per un costo effettivo di 21000/21700 (perchè rossa temo mi faccia cagare) per la versione comfort 1.6 da 120 cv diesel.
Pro: grandi spazi interni sia per i passeggeri che di bagagliaio (anche troppo poi per me) e sicuramente grandissima comodità. Bella come design (la metto al secondo posto), meno bella all'interno (soprattutto nella versione base). Minore dotazione di accessori (cmq paragonabile alla mazda, qualche dettaglio in meno). Pare ottimi consumi (cmq credo siano tutte e tre simili). Motore più brillante e versatile tra le tre. Contro: anche la versione base costa di più e cmq il trattamento di sconto/valutazione è il peggiore. Tempi di consegna biblici
Non so proprio cosa fare. Ho solo provato la peugeot, comunque. Ogni 2 ore cambio idea

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Guarda ti dirò con Honda sei in una botte di ferro riguardo affidabilità, con Mazda hanno avuto problemi di fusioni motori i skyactiv non so se risolti, di Peugeot purtroppo per mia esperienza non mi fido più.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Se non è un problema di budjet io andrei su Honda.
A me la 2008 piace tantissimo, ma se avessi avuto un budget maggiore sinceramente io avrei valutato un qualcosa di ibrido. Se ti piacciono solo i suv guarda anche la vitara

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Honda hrv lo metterei in un segmento leggermente superiore alla 2008, comunque bella vettura, che avrei anch'io considerato se non fosse che tra sconto e valutazione usato l offerta peugeot era irrinunciabile.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”