sprintpaolo ha scritto:Si, avete ragione entrambi. Da una parte é facile vedere anche per uno che non se ne intende come alcune marche japan abbiano maggior qualità di materiali, dall'altra é anche vero che quando si parla di migliaia di esemplari é più facile trovare dei problemi rispetto a quando si parla di centinaia di macchine. Dovrei imparare il giapponese ed andare a leggermi qualche forum asiatico
Il fatto e che tu non stai mettendo a confronto una DR con una Lexus, ma stai parlando di 2 auto di qualità e categoria simile.
La mazda sarà si giapponese, ma si tratta della versione scarsa come la opel per i tedeschi. Quindi é alquanto difficile capire cosa é meglio. Io mi sono voluto fidare di byundai per la mia precedente auto ed ho fatto un buco nell acqua, ma se tu vai a leggere il forum ci sono pochissime lamentele, ma quelle che trovi, rappresentano il 90% delle auto vendute.
Quidi si ritorna al discorso percentuali. Con questo non voglio dire che la 2008 é meglio della mazda o viceversa, ma semplicemente che adesso le macchine di segmento medio basso, sono tutte di pessima qualità a prescindere dalle marche. La tua scelta la devi fare anche in base al tuo budget e mi ripeto, fai la scelta in base al post vendita