Ciao Mat! Considera che l' acqua nel baule entra da sopra, mai da sotto (a meno che non ci sia una parte corrosa del fondo, impossibile su di una macchina nuova!). Non è raro invece che capiti per colpa di un faro, strano ma vero è cosi. Partendo dal presupposto che le prime indiziate sono le guarnizioni di vetro e portellone, ovviamente più ovvie, falle controllare perché per me è da li che l' acqua entra e già che ci sei controlla tu stesso il serraggio dei fari. Se l' acqua passasse da li non te ne accorgeresti perché scivola da dietro la lampada, non da dentro come ovvio, quindi potresti avere un componente pulito dentro ma che fa trapelare l' acqua. Se non fosse serrato correttamente ma fosse stretto quel tanto che basta a non muoversi, il faro potrebbe sembrarti stabile ma il passaggio avverrebbe lo stesso. Ricapitolando il passaggio d' acqua, secondo me, avviene dalla guarnizione del portellone e\o del vetro\lunotto. Pensa che sulla mia 207, quand'era nuova, si è scollata una guarnizione di una portiera posteriore, può capitare ma dovendo dare un' occhiata a fondo non risparmiarti un controllo ai fari che non costa nulla ne a te e ne al professionista e può aiutarti a stare tranquillo.
IN ALLEGATO :
Qui di seguito trovi un PDF che ti ho preparato usando la documentazione del public service box della Peugeot, in pratica si tratta di un esploso di tutte le componenti del portellone posteriore, guarnizioni comprese, e la lista di ogni singolo pezzo che ne fa parte, cosi da aiutarti nella ricerca.
https://www.file-pdf.it/2016/09/18/208- ... ettori.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esserti stato d' aiuto, tienici aggiornati!
