PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acqua nella bauliera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mat959
Peugeottista curioso

acqua nella bauliera

Messaggio da mat959 »

solo oggi a distanza di 2 mesi da quando l'ho comprata dopo un temporale fortissimo sono andato a fare la spesa e aprendo la bauliera ho notato la moquette tutta bagnata cosa potrebbe essere la guarnizione o qualcos'altro? In precedenza avevo notato che veniva un certo odore dalla bauliera sono passato in Peugeot e mi hanno detto che era la moquette che aveva un odore di nuovo ma ora mi rendo conto che lavando la macchina entrava acqua e col caldo marciva e si sentiva il puzzo Lunedi' vado in Peugeot e sento cosa dicono :hurted: :hurted:

leotractor
Peugeottista novello

Re: acqua nella bauliera

Messaggio da leotractor »

Ciao Mat! Considera che l' acqua nel baule entra da sopra, mai da sotto (a meno che non ci sia una parte corrosa del fondo, impossibile su di una macchina nuova!). Non è raro invece che capiti per colpa di un faro, strano ma vero è cosi. Partendo dal presupposto che le prime indiziate sono le guarnizioni di vetro e portellone, ovviamente più ovvie, falle controllare perché per me è da li che l' acqua entra e già che ci sei controlla tu stesso il serraggio dei fari. Se l' acqua passasse da li non te ne accorgeresti perché scivola da dietro la lampada, non da dentro come ovvio, quindi potresti avere un componente pulito dentro ma che fa trapelare l' acqua. Se non fosse serrato correttamente ma fosse stretto quel tanto che basta a non muoversi, il faro potrebbe sembrarti stabile ma il passaggio avverrebbe lo stesso. Ricapitolando il passaggio d' acqua, secondo me, avviene dalla guarnizione del portellone e\o del vetro\lunotto. Pensa che sulla mia 207, quand'era nuova, si è scollata una guarnizione di una portiera posteriore, può capitare ma dovendo dare un' occhiata a fondo non risparmiarti un controllo ai fari che non costa nulla ne a te e ne al professionista e può aiutarti a stare tranquillo.

IN ALLEGATO :
Qui di seguito trovi un PDF che ti ho preparato usando la documentazione del public service box della Peugeot, in pratica si tratta di un esploso di tutte le componenti del portellone posteriore, guarnizioni comprese, e la lista di ogni singolo pezzo che ne fa parte, cosi da aiutarti nella ricerca.

https://www.file-pdf.it/2016/09/18/208- ... ettori.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di esserti stato d' aiuto, tienici aggiornati! :D

Edo_SSL
Peugeottista appassionato

Messaggio da Edo_SSL »

Vado leggermente off topic ma voglio usare questo qui, perchè si parla sempre di pioggia.

In questi giorni dove è sempre piovuto molto, ho notato una cosa che non le altre mie macchine non accadeva.
Quando torno al parcheggio con la macchina ancora bagnata, tiro leggermente giù il vetro e mi cadono tantissime gocce d'acqua! ma dove ristagna? possibile che nessun'altra maccina me lo avesse mai fatto prima? mi si inzuppa proprio, è una cosa che mi fa venire il nervoso.

Accade anche se, prima di aprire il vetro, faccio qualche minuto in movimento. E' come se ci fosse una scorta d'acqua da qualche parte che aspetta soltanto che io apra il vetro per entrarmi dentro l'abitacolo :shock: :mad:

Ma capita anche a voi oppure è uno strano difetto della mia 208?
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

dopo le forti piogge di questi giorni.. mi avete fatto venire il dubbio... :neutral: e ho controllato la mia 208. nessuna goccia d'acqua all'interno del bagagliaio, tutto asciuttissimo :thumbright: presumo allora che sia un difetto sporadico...
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

leotractor
Peugeottista novello

Beh ragazzi.. Una guarnizione difettosa, su decine, anzi...Centinaia di migliaia di macchine puo' capitare a tutti no? :)

leotractor
Peugeottista novello

Una guarnizione piuttosto che un trafilaggio da un faro montato alla buona, insomma sono sempre macchine di larghe diffusioni, purtroppo in questi casi occorre un po di pazienza e se succede si risolve

mat959
Peugeottista curioso

Messaggio da mat959 »

ringrazio leotractor per il pdf che mi ha linkato volevo aggiornarvi sulla situazione sono stato in Peugeot e mi hanno dato appuntamento per giovedì 22 e controllano per bene io invece ho fatto una verifica con l'aiuto di un mio amico sono andato presso un autolavaggio e con la lancia ho fatto dirigere il getto d'acqua sul portellone mentre io con il sedile posteriore abbassato guardavo da dove veniva l'infiltrazione ed ho' notato che l'acqua fuoriusciva dalla guarnizione in basso tra la serratura e il lato destro mi domando non sara' mica la battuta del portellone che lascia un po' d'aria tra la guarnizione e il portellone? Altra domanda ma quei tappi di battuta ai lati del portellone interno dove sono quei adesivi tondi neri per intendersi non si possono regolare sono fissi? Oggi ricontrollo il faro dx in attesa di giovedì :mad:

mat959
Peugeottista curioso

Messaggio da mat959 »

l'acqua un bauliera proveniva dalla terza luce degli stop quella in alto hanno smontato c'era una guarnizione messa male e hanno messo il silicone per sigillare meglio ora appena vado in autolavaggio controllo per ora qui in toscana zona firenze e 10 giorni che non piove speriamo bene che hanno risolto il problema :-w)

leotractor
Peugeottista novello

Ciao Mat! :D Proprio come dicevo, il faro centrava con l' infiltrazione. Spero che tu abbia risolto e ti auguro tanta buona strada in compagnia della tua leonessa! :D
Tienici aggiornati con la prova della lancia, in autolavaggio! :thumbleft:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”