PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da scotty »

salentix ha scritto:Ma io lo sento davanti, o almeno penso!
Boh..non ci sto capendo molto..
Quindi, se fosse il ponte posteriore sarebbe da sostituire pure su una sw ?
Cmq volevo precisare che dal punto di vista della stabilità e confort di marcia non è cambiato nulla.
Se guardi l'articolo che è stato postato preso da un giornale si dice che anche le sw possono essere soggette al problema; il fatto che sembra provenire davanti è dovuto al fatto che in una macchina risuonano diverse cose per cui inganna. Ma il fatto che dici che lo senti a finiestrini abbassati a bassa velocità e con piccole sconnessioni fa pensare a quello. Se fai la prova nel salire su un marciapiede alto con una ruota partendo dalla rampa di un passo carraio e sali molto lentamente vedrai che dovrebbe fare uno stong chiaro.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

No double68, il rumore non è forte, infatti quando lo faccio notare a chi sale in macchina con me mi guardano con aria di compatimento :p
Però sai come si dice..... la lingua batte dove il dente duole
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Alle2381 ha scritto:No double68, il rumore non è forte, infatti quando lo faccio notare a chi sale in macchina con me mi guardano con aria di compatimento :p
Però sai come si dice..... la lingua batte dove il dente duole
Su questo hai ragione...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

salentix

Messaggio da salentix »

MI sa che avete ragione!
Il rumore è esattamente questo (scaricare la traccia sonora che trovate in questo topic, post di mabit):

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

A questo punto mi conviene sentire il concessionario e capire come procedere.
Se ho capito bene, a chi hanno montato il nuovo ponte modificato hanno risolto il problema, giusto ? :scratch:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

salentix

Messaggio da salentix »

Domani ho l' appuntamento per fare un giro con capo-officina per "capire" il rumore..speriamo che sia nettamente distinguibile, cosi' da non accampare scuse [-(

In caos di bisogno ho pronta la registrazione audio del rumore da fargli ascoltare.. 8)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

ablex

Messaggio da ablex »

La mia sbatocchia all'anteriore svoltando a sx.. ma in officina non capiscono cosa possa essere...

Inviato dal mio Galaxy S7
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

dopo 6 mesi e circa 10000 km nuovo cambio ammortizzatori anteriori. :? il classico rumore gommoso lo fanno ancora! il meccanico peugeot non lo sente. proverò a cambiare officina!!!

adesso, ad ogni minimo sobbalzo, sento come un fischietto al posteriore!
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ragazzi, piccolo aggiornamento, ho portato ancora una volta l'auto in officina, ma senza risultati. purtroppo l'unica cosa che ormai è chiara di questo problema è che non si presenta quando il tempo è umido o piove. comunque ho deciso di contattare la casa madre lunedì, la prospettiva di passare altri 4 anni come il primo, non mi entusiasma... 😠

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

ablex ha scritto:La mia sbatocchia all'anteriore svoltando a sx.. ma in officina non capiscono cosa possa essere...

Ciao anche io sento lo stesso rumore svoltando a sx ma a me sembra provenire dal posteriore dell'auto. Domani passo in conce e spero mi dicano qualcosa.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

ablex

Messaggio da ablex »

Mattia09 ha scritto:
ablex ha scritto:La mia sbatocchia all'anteriore svoltando a sx.. ma in officina non capiscono cosa possa essere...

Ciao anche io sento lo stesso rumore svoltando a sx ma a me sembra provenire dal posteriore dell'auto. Domani passo in conce e spero mi dicano qualcosa.
Ciao Mattia, se riesci ad uscirne facci sapere qualcosa... io ho qualche dubbio sul supporto motore che ti trovi a SX ponendoti difronte al motore.. :(
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

ablex ha scritto:
Mattia09 ha scritto:

Ciao Mattia, se riesci ad uscirne facci sapere qualcosa... io ho qualche dubbio sul supporto motore che ti trovi a SX ponendoti difronte al motore.. :(
Ciao ieri sono andato in conce e sono andato con il capo meccanico che guidava per fargli sentire il rumore. Il responso è stato che mi hanno ordinato il ponte posteriore, dato che ho esteso la garanzia di 4 anni dovrebbe coprire tutta la riparazione.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

marco.musto
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.musto »

Qualcuno sa aiutarmi ho la nuova Peugeot 308 acquistata a ottobre 2015 e nelle strade sconnesse a volte si presenta un rumore tipo metallico.
La concessionaria non sa dirmi che cosa è spiegando il problema a voce vuole sentire in rumore ma quando la proviamo il rumore non si presenta!
Aiuto...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

marco.musto ha scritto:Qualcuno sa aiutarmi ho la nuova Peugeot 308 acquistata a ottobre 2015 e nelle strade sconnesse a volte si presenta un rumore tipo metallico.
La concessionaria non sa dirmi che cosa è spiegando il problema a voce vuole sentire in rumore ma quando la proviamo il rumore non si presenta!
Aiuto...
Il ponte posteriore da sostituire in garanzia

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, 90% è il ponte
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

marco.musto
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.musto »

Il rumore lo sento nell'avantreno e non nel retrotreno... Quindi forse non è il ponte posteriore?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”