Se guardi l'articolo che è stato postato preso da un giornale si dice che anche le sw possono essere soggette al problema; il fatto che sembra provenire davanti è dovuto al fatto che in una macchina risuonano diverse cose per cui inganna. Ma il fatto che dici che lo senti a finiestrini abbassati a bassa velocità e con piccole sconnessioni fa pensare a quello. Se fai la prova nel salire su un marciapiede alto con una ruota partendo dalla rampa di un passo carraio e sali molto lentamente vedrai che dovrebbe fare uno stong chiaro.salentix ha scritto:Ma io lo sento davanti, o almeno penso!
Boh..non ci sto capendo molto..
Quindi, se fosse il ponte posteriore sarebbe da sostituire pure su una sw ?
Cmq volevo precisare che dal punto di vista della stabilità e confort di marcia non è cambiato nulla.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.
No double68, il rumore non è forte, infatti quando lo faccio notare a chi sale in macchina con me mi guardano con aria di compatimento :p
Però sai come si dice..... la lingua batte dove il dente duole
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Su questo hai ragione...Alle2381 ha scritto:No double68, il rumore non è forte, infatti quando lo faccio notare a chi sale in macchina con me mi guardano con aria di compatimento :p
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
- salentix
- Peugeottista fast&furious
MI sa che avete ragione!
Il rumore è esattamente questo (scaricare la traccia sonora che trovate in questo topic, post di mabit):
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo punto mi conviene sentire il concessionario e capire come procedere.
Se ho capito bene, a chi hanno montato il nuovo ponte modificato hanno risolto il problema, giusto ?
Il rumore è esattamente questo (scaricare la traccia sonora che trovate in questo topic, post di mabit):
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo punto mi conviene sentire il concessionario e capire come procedere.
Se ho capito bene, a chi hanno montato il nuovo ponte modificato hanno risolto il problema, giusto ?

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Domani ho l' appuntamento per fare un giro con capo-officina per "capire" il rumore..speriamo che sia nettamente distinguibile, cosi' da non accampare scuse [-(
In caos di bisogno ho pronta la registrazione audio del rumore da fargli ascoltare..
In caos di bisogno ho pronta la registrazione audio del rumore da fargli ascoltare..

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
La mia sbatocchia all'anteriore svoltando a sx.. ma in officina non capiscono cosa possa essere...
Inviato dal mio Galaxy S7
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
dopo 6 mesi e circa 10000 km nuovo cambio ammortizzatori anteriori.
il classico rumore gommoso lo fanno ancora! il meccanico peugeot non lo sente. proverò a cambiare officina!!!
adesso, ad ogni minimo sobbalzo, sento come un fischietto al posteriore!

adesso, ad ogni minimo sobbalzo, sento come un fischietto al posteriore!
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
ragazzi, piccolo aggiornamento, ho portato ancora una volta l'auto in officina, ma senza risultati. purtroppo l'unica cosa che ormai è chiara di questo problema è che non si presenta quando il tempo è umido o piove. comunque ho deciso di contattare la casa madre lunedì, la prospettiva di passare altri 4 anni come il primo, non mi entusiasma... 
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.
-
- Peugeottista veterano
Ciao anche io sento lo stesso rumore svoltando a sx ma a me sembra provenire dal posteriore dell'auto. Domani passo in conce e spero mi dicano qualcosa.ablex ha scritto:La mia sbatocchia all'anteriore svoltando a sx.. ma in officina non capiscono cosa possa essere...
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Ciao Mattia, se riesci ad uscirne facci sapere qualcosa... io ho qualche dubbio sul supporto motore che ti trovi a SX ponendoti difronte al motore..Mattia09 ha scritto:Ciao anche io sento lo stesso rumore svoltando a sx ma a me sembra provenire dal posteriore dell'auto. Domani passo in conce e spero mi dicano qualcosa.ablex ha scritto:La mia sbatocchia all'anteriore svoltando a sx.. ma in officina non capiscono cosa possa essere...

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista veterano
Ciao ieri sono andato in conce e sono andato con il capo meccanico che guidava per fargli sentire il rumore. Il responso è stato che mi hanno ordinato il ponte posteriore, dato che ho esteso la garanzia di 4 anni dovrebbe coprire tutta la riparazione.ablex ha scritto:Ciao Mattia, se riesci ad uscirne facci sapere qualcosa... io ho qualche dubbio sul supporto motore che ti trovi a SX ponendoti difronte al motore..Mattia09 ha scritto:Ciao anche io sento lo stesso rumore svoltando a sx ma a me sembra provenire dal posteriore dell'auto. Domani passo in conce e spero mi dicano qualcosa.ablex ha scritto:La mia sbatocchia all'anteriore svoltando a sx.. ma in officina non capiscono cosa possa essere...
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
-
- Peugeottista curioso
Qualcuno sa aiutarmi ho la nuova Peugeot 308 acquistata a ottobre 2015 e nelle strade sconnesse a volte si presenta un rumore tipo metallico.
La concessionaria non sa dirmi che cosa è spiegando il problema a voce vuole sentire in rumore ma quando la proviamo il rumore non si presenta!
Aiuto...
La concessionaria non sa dirmi che cosa è spiegando il problema a voce vuole sentire in rumore ma quando la proviamo il rumore non si presenta!
Aiuto...
Il ponte posteriore da sostituire in garanziamarco.musto ha scritto:Qualcuno sa aiutarmi ho la nuova Peugeot 308 acquistata a ottobre 2015 e nelle strade sconnesse a volte si presenta un rumore tipo metallico.
Aiuto...
-
- Peugeottista curioso
Il rumore lo sento nell'avantreno e non nel retrotreno... Quindi forse non è il ponte posteriore?