PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asticella controllo olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dimitri
Peugeottista curioso

Asticella controllo olio

Messaggio da dimitri »

Ciao a tutti,

proprio oggi controllando il livello dell'olio con l'apposita asticella, ho rilevato la rottura della parte finale dell'asticella di plastica, che è rimasta all'interno del motore.
Vi è mai capitato?
Quali rischi si possono correre?

Ciao
A presto

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sei proprio sfortunato, di sabato pomeriggio...... :( , se non hai un meccanico di fiducia a cui chiedere consiglio (di sabato pomeriggio più che un mecc di fiducia ci vuole un santo di fiducia) credo sia più prudente non metterla in moto, in bocca al lupo.

ayala57
Peugeottista curioso

Re: Asticella controllo olio

Messaggio da ayala57 »

dimitri ha scritto:Ciao a tutti,

proprio oggi controllando il livello dell'olio con l'apposita asticella, ho rilevato la rottura della parte finale dell'asticella di plastica, che è rimasta all'interno del motore.
Vi è mai capitato?
Quali rischi si possono correre?

Ciao
A presto
Se l'astina è in plastica non credo possa succedere nulla di grave. Quando mi è successo (su un'altra auto) sono riuscito ad estrarla infilando nell'alloggiamento dell'astina un tubo di gomma di diametro appena superiore a quello dell'astina che miracolosamente si è incastrata nel tubo.
In bocca al lupo
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”