PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prova su Quattroruote di Novembre

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Snoopy70 »

Gian ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Secondo me, non a breve, faranno il 150 Cv munito di EAT6.
Per quanto riguarda i freni c'è da dire che la frenata sia lunga sul bagnato vuol dire che i dischi/pastiglie non sono sottodimensionato ed il peso non c'entra.
Ed allora quale potrebbe essere il problema?
La prova é stata effettuata con un pneumatico sportivo.
Può darsi che con le M+S la frenata sua migliore.
Altrimenti che dire? Munitevi delle Rain
Ciao
Rimane il fatto che in nessuna delle 10 frenate consecutive ha dimostrato l'eccellenza.
Questo per me basta. Se poi la si vuole in parte giustificare con la prova dell'aderenza a fondo differenziato liberissimi di farlo.
Nella guida di tutti i giorni conta lo spazio complessivo d'arresto e non la condizione particolare come quella riportata o a pieno carico o durante il traino di un carrello o uma roulotte ecc.ecc.
A me basta sapere che per fermarmi in condizioni di viaggio normale a 100 km orari ho bisogno di x metri perché meno l'impianto non me lo permette e francamente su una versione GT dotata del massimo delle prestazioni avrei preferito avere anche un impianto altrettanto performante.
;-)
Ho comparato le prove di Quattroruote della Peugeot 3008, Seat Ateca e la tanto decantata Volkswagen Tiguan:
Peugeot 3008:
Immagine

Immagine

Seat Ateca:
Immagine

Immagine

Volkswagen Tiguan:
Immagine

Immagine

A voi le dovute considerazioni, ma personalmente non mi sembra che Peugeot faccia peggio delle altre anzi da notare che l'Ateca che ha fatto meglio delle tre non si discosta molto dalla 3008 però beccandosi cinque stelle nella pagella.
Mentre la Tiguan, vero si che più pesante ma viene preso un modello 4x4, fa molto peggio della 3008 ma si becca le stesse tre stelle e mezzo e la stessa recensione.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Giusto per curiosità mi son capitati in mano alcuni 4 ruote di una 15 ina di anni fa.
Erano diverse le auto che frenavano sotto i 40 metri.
Rovescio della medaglia:
Erano più leggere e nei crash test non offrivano le protezioni di quelle odierne.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Gian ha scritto:Ciao
Giusto per curiosità mi son capitati in mano alcuni 4 ruote di una 15 ina di anni fa.
Rovescio della medaglia:
Erano più leggere e nei crash test non offrivano le protezioni di quelle odierne.
;-)
Le mie pubblicazioni sono su SUV che sono stati presentati tutti nell'arco del 2016 e le mie pubblicazioni sono atte a dimostrare, numeri alla mano, che una tale categoria si attesta indicativamente sugli stessi valori di frenata.
Ovvio che trovare un'auto che garantisce tutte le componenti al meglio non la si trova.
I dati comunque dimostrano che la nuova 3008 é un ottima auto per chi desidera acquistare un'auto In questo segmento.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Snoopy70 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Rovescio della medaglia:
;-)
Le mie pubblicazioni sono su SUV che sono stati presentati tutti nell'arco del 2016 e le mie pubblicazioni sono atte a dimostrare, numeri alla mano, che una tale categoria si attesta indicativamente sugli stessi valori di frenata.
Ovvio che trovare un'auto che garantisce tutte le componenti al meglio non la si trova.
I dati comunque dimostrano che la nuova 3008 é un ottima auto per chi desidera acquistare un'auto In questo segmento.
Ciao
Su questo non ci sono dubbi :thumbright:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

A leggerle così di seguito uno accanto all'altra queste valutazioni sulla frenata dei tre veicoli mi sembrano quantomeno opinabili.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

Ieri mi è capitato in mano il numero di cui si parla.

Capisco i dati sui consumi che è una misura che si presta facilmente ad essere "taroccata"...ma il peso e capacità bagagliaio no. Come si spiegano 230kg in più e 421l di baule contro i 520l dichiarati???
Inoltre ho notato che il tester parla del gripcontrol e delle perfomance degli pneumatici M+S..ma poi dice che l'auto in prova ha i cerchi da 19. Inoltre nell'articolo si parla del sistema multimediale compatibile mirrolink e applecar ma poi nella tabella riepilogativa su "android auto" c'è il "SI'"..... boh.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Tutte osservazioni sacrosante.
Metallic Copper
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

La mia osservazione è il rapporti qualità prezzo che se da un lato la qualità è vero essere cresciuta, dall'altro anche i prezzi sono andati di pari passo basta confrontarli con quelli della 508 dove in alcuni casi si eguagliano se non oltre. Vero ci sono molti contenuti tecnologici e molto altro ma per ora ho visto preventivi che si avvicinano più ai 40 mila che ai 30 mila euro.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....non oso immaginare la sorella 5008 dove arriverà. ..

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

teospritz ha scritto: Come si spiegano 230kg in più e 421l di baule contro i 520l dichiarati???
Per il bagagliaio: Quattroruote usa il metodo delle palline da tennis. Riempie il baule di palline, le conta, sa il volume di ogni pallina e quindi ricava il totale. Così però non è contaggiato lo spazio vuoto tra le palline. Peugeot invece ti dice il volume effettivo. Inoltre mi pare di aver capito che quattroruote l'ha calcolato con il ripiano in alto...ma potrei sbagliarmi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:La mia osservazione è il rapporti qualità prezzo che se da un lato la qualità è vero essere cresciuta, dall'altro anche i prezzi sono andati di pari passo basta confrontarli con quelli della 508 dove in alcuni casi si eguagliano se non oltre. Vero ci sono molti contenuti tecnologici e molto altro ma per ora ho visto preventivi che si avvicinano più ai 40 mila che ai 30 mila euro.
Io invece per tutte le GTline qui presentate leggo preventivi attorno ai 32.000. Contando che è già un allestimento "di nicchia" direi che portare a casa una Allure ben accessoriata a 30.000 è un buon risultato per ciò che offre l'auto.
Certo, poi ripenso al 1992 quando con 21 milioni di lire portammo a casa una Tempra. Non aveva tutta questa tecnologia, ma ci ha portati in giro per 14 anni...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Mik ha scritto:
Gian ha scritto:La mia osservazione è il rapporti qualità prezzo che se da un lato la qualità è vero essere cresciuta, dall'altro anche i prezzi sono andati di pari passo basta confrontarli con quelli della 508 dove in alcuni casi si eguagliano se non oltre. Vero ci sono molti contenuti tecnologici e molto altro ma per ora ho visto preventivi che si avvicinano più ai 40 mila che ai 30 mila euro.
Io invece per tutte le GTline qui presentate leggo preventivi attorno ai 32.000. Contando che è già un allestimento "di nicchia" direi che portare a casa una Allure ben accessoriata a 30.000 è un buon risultato per ciò che offre l'auto.
Certo, poi ripenso al 1992 quando con 21 milioni di lire portammo a casa una Tempra. Non aveva tutta questa tecnologia, ma ci ha portati in giro per 14 anni...
Beh 21 milioni del 92 corrispondono a 18200€ di oggi....una 3008 base costa 23000 circa, direi che i 5000€ di differenza ci stanno tutti :chessygrin:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:
Ciao
Per mia curiosità
A quella tempra quanti pezzi gli si erano rotti ? o risultavano essere difettosi ?
:scratch:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:
Mik ha scritto:
Ciao
Per mia curiosità
A quella tempra quanti pezzi gli si erano rotti ? o risultavano essere difettosi ?
:scratch:
Dunque. All'epoca avevo 16 anni...vado a memoria
Appena uscita dal concessionario la ventola abitacolo funzionava in 2 velocità su 4. Sistemata subito
Infiltrazioni dal parabrezza: sistemate subito
Erano appena state introdotte le marmitte catalitiche. Penso ne siano state cambiate 2 in 14 anni e un paio di sonde lambda.
Nell'ultimo anno di vita le plastiche del cruscotto digitale erano diventate collose.
Fine elenco guasti. Piccola nota di "colore": prendo tutti i mesi Quattroruote dal 1990. Su un numero c'era la disavventura di un lettore che con la sua Tipo aveva bucato ed aveva scoperto che i bulloni dei suoi cerchi in lega erano troppo lunghi per la ruota di scorta in ferro. Allarmato dal fatto che quei cerchi fossero uguali alla Tempra ho controllato e pure i nostri erano così. La concessionaria ci ha dato 4 bulloni di scorta, ma che paura a pensare di aver fatto per 3 anni al Salerno-Reggio Calabria senza ruota di scorta...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Io ho visto che se volevo prendere una Q2, Tiguan, GLA o una Evoque allestita come la mia dovrei metterci sopra un congruo gruzzoletto. Solo l'Ateca eravamo lí.
Ma a mio modo di vedere esteticamente la 3008 é splendida e fa apparire abbastanza superate le altre. Senza prendere in considerazione l'abitacolo ove il divario é ancora più evidente.
Piccola nota a margine:prima della consegna mi aggiornano il software, risulta a qualcun'altro?
Metallic Copper

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”