Ho comparato le prove di Quattroruote della Peugeot 3008, Seat Ateca e la tanto decantata Volkswagen Tiguan:Gian ha scritto:CiaoSnoopy70 ha scritto:Secondo me, non a breve, faranno il 150 Cv munito di EAT6.
Per quanto riguarda i freni c'è da dire che la frenata sia lunga sul bagnato vuol dire che i dischi/pastiglie non sono sottodimensionato ed il peso non c'entra.
Ed allora quale potrebbe essere il problema?
La prova é stata effettuata con un pneumatico sportivo.
Può darsi che con le M+S la frenata sua migliore.
Altrimenti che dire? Munitevi delle Rain
Rimane il fatto che in nessuna delle 10 frenate consecutive ha dimostrato l'eccellenza.
Questo per me basta. Se poi la si vuole in parte giustificare con la prova dell'aderenza a fondo differenziato liberissimi di farlo.
Nella guida di tutti i giorni conta lo spazio complessivo d'arresto e non la condizione particolare come quella riportata o a pieno carico o durante il traino di un carrello o uma roulotte ecc.ecc.
A me basta sapere che per fermarmi in condizioni di viaggio normale a 100 km orari ho bisogno di x metri perché meno l'impianto non me lo permette e francamente su una versione GT dotata del massimo delle prestazioni avrei preferito avere anche un impianto altrettanto performante.
Peugeot 3008:

Seat Ateca:

Volkswagen Tiguan:

A voi le dovute considerazioni, ma personalmente non mi sembra che Peugeot faccia peggio delle altre anzi da notare che l'Ateca che ha fatto meglio delle tre non si discosta molto dalla 3008 però beccandosi cinque stelle nella pagella.
Mentre la Tiguan, vero si che più pesante ma viene preso un modello 4x4, fa molto peggio della 3008 ma si becca le stesse tre stelle e mezzo e la stessa recensione.