PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help 207 gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Hugo24
Peugeottista curioso

Help 207 gpl

Messaggio da Hugo24 »

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo in questo forum ed ho bisogno di vostri pareri e consigli. Possiedo una 207 1.4 GPL del 2009 ed il mio problema è che quando l'auto gira a benzina l'andamento non è fluido ma borbotta o mi da piccoli cali di potenza e quandò l'accendo fa un rumore molto scomposto come se fosse un trattore, mentre a gpl si comporta bene senza mai darmi i problemi che vi ho citato poc'anzi. Questo problema mi era già successo 3 mesi fa e l'avevo portata dal meccanico e mi aveva detto che erano gli iniettori sporchi (284€), adesso a breve distanza di pochi mesi mi succede di nuovo. Di che cosa si tratti? IL meccanico ci ha visto giusto?

Grazie per la vostra attenzione e attenderó vostre risposte

sheeper
Peugeottista appassionato

Re: Help 207 gpl

Messaggio da sheeper »

Ciao, anche secondo me sono gli iniettori, se a benzina non va bene ma a gpl si è sicuramente qualcosa che ha a che fora con la benzina. Domanda lecita, il tuo meccanico la volta scorsa te li ha sostituiti oppure li ha puliti con gli ultrasuoni? Nel secondo caso può darsi che il lavoro non sia stato fatto alla perfezione. Escludi problemi di corrente, bobina o candele perchè senno' non andava nemmeno a gpl.

Anche io in passato ho avuto di questi problemi ma ho risolto versando nel serbatoio della benzina 2 barattoli di Bardahl Fuel Injector Cleaner appena dopo aver fatto il pieno, molto più efficace di altri additivi noti. Poi una volta all'annio ne verso uno solo sempre col pieno per mantenere in efficacia gli iniettori.

Ciao
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Hugo24 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Sono nuovo in questo forum ed ho bisogno di vostri pareri e consigli. Possiedo una 207 1.4 GPL del 2009 ed il mio problema è che quando l'auto gira a benzina l'andamento non è fluido ma borbotta o mi da piccoli cali di potenza e quandò l'accendo fa un rumore molto scomposto come se fosse un trattore, mentre a gpl si comporta bene senza mai darmi i problemi che vi ho citato poc'anzi. Questo problema mi era già successo 3 mesi fa e l'avevo portata dal meccanico e mi aveva detto che erano gli iniettori sporchi (284€), adesso a breve distanza di pochi mesi mi succede di nuovo. Di che cosa si tratti? IL meccanico ci ha visto giusto?

Grazie per la vostra attenzione e attenderó vostre risposte
Ciao
Concordo nel pensare agli iniettori
Dato che vai sempre a gas rifornisci sempre e solo con benzina a 100 ottani poiché contiene appositi additivi atti a mantenere pulito il sistema di iniezione.
Alcune 95 fanno letteralmente. ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Messaggio da DavideDaSerra »

Finisci la benzina che hai, poi mattine di buona e prendi un additivo pulitore di qualità, consuma il pieno di benzina addittivata e vedi se migliora. Ps ricordati di fare 200 km a benza ogni 3/4 pieni di gas. Mi è stato consigliato all'acquisto della macchina (207 eco coetanea della tua)

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

beppe207

Messaggio da beppe207 »

ciao posso chiederti se hai cambiato la pompa della benzina anche tu?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

DavideDaSerra ha scritto:Finisci la benzina che hai, poi mattine di buona e prendi un additivo pulitore di qualità, consuma il pieno di benzina addittivata e vedi se migliora. Ps ricordati di fare 200 km a benza ogni 3/4 pieni di gas. Mi è stato consigliato all'acquisto della macchina (207 eco coetanea della tua)

E soprattutto lasciare sempre benzina a 100 ottani che hanno pulitori e vanno bene.
A riguardo la utilizzo sempre su una mia auto d'epoca e nonostante avessi provato a lasciarla ferma per anche 3 mesi consecutivi, è partita sempre al primo tentativo senza mai manifestare alcun difetto al carburatore classico di quando ci sono incrostazioni, ecc. ecc. Non solo ma a fronte di un maggior rendimento consuma anche meno. E nel caso di auto a gpl rende più immediati gli avviamenti a freddo e il riscaldamento del motore prima che passi a gpl
Credetemi chi più spende meno spende - vi sembrerà strano ma funziona così.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Hugo24
Peugeottista curioso

Messaggio da Hugo24 »

Gli iniettori son stati puliti e levigati (così mi ha detto il meccanico) 3 mesi fa ed avevo speso 284 € :mad:
Adesso di nuovo stesso problema..
Seguiró il consiglio dei barattoli di additivo e vi dirò

Non ho cambiato la pompa della benzina

Un ultima domanda, ho notato che il colore del liquido di raffreddamento è diventato marrone quasi nero, cosa può essere?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Hugo24 ha scritto:Gli iniettori son stati puliti e levigati (così mi ha detto il meccanico) 3 mesi fa ed avevo speso 284 € :mad:
Adesso di nuovo stesso problema..
Seguiró il consiglio dei barattoli di additivo e vi dirò

Non ho cambiato la pompa della benzina

Un ultima domanda, ho notato che il colore del liquido di raffreddamento è diventato marrone quasi nero, cosa può essere?
Ciao
In merito al colore del liquido è perché è da cambiare. È arrivato a fine vita
;-)

DavideDaSerra
Peugeottista novello

No, la pompa non la ho cambiata, ma il filtro benza Sì (140k Km). Impianto gas di serie marca BRC

beppe207

Messaggio da beppe207 »

....se nn erro il filtro benzina nn c'è....sicuro che nn hai cambiato il filtro del gas?

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Il meccanico m'ha detto che ha cambiato anche il filtro benzina perchè era indicato sul libretto di manutenzione, in genere è onesto quindi mi sono fidato.

DavideDaSerra
Peugeottista novello

Dovrebbe essere sotto al serbatoio dal lato destro (passeggero) dell'auto

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”