PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

JVC KD-AVX2 o KW-AVX706

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Jack Nicklaus ha scritto:Boh su ebay .... non mi garba troppo la cosa :oops:
Allo stesso prezzo li puoi avere anche da uno dei nostri sponsor :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:Boh su ebay .... non mi garba troppo la cosa :oops:
Beh, se non ti fidi di uno dei rivenditori più famoso su ebay, penso che online non comprerai mai... :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

v.falcone ha scritto:io ti ringrazio,lui mi ha sconsigliato qualitativamente il Pioneer. ha detto che con gli stessi soldi prendevo un jvc che legge anche i dvd con uno monitor. poi nn so.ognuno dice una cosa. grazie per la disponibilità,troppo gentile.
Non ti ha detto una falsità... è vera ogni parola... ma devi chiederti che cosa preferisci avere dalla sorgente che comprerai; se vuoi qualità a livelli top, enormi possibilità di regolazioni e prestazioni superiori al fine di spremere il massimo dal tuo impianto devi puntare alla Pioneer rinunciando a monitor, Divx, DVD ecc ecc (a meno che il tuo budget non salga sensibilmente)
Se invece puoi rinunciare a qualche "features" e ti "accontenti" di una sorgente qualitativamente e prestazionalmente inferiore al top (ma cmq onesta...), preferendo avere un sistema completo di monitor mantenedo il budget che ti sei prefissato, JVC è il tuo target.
Oltre a tutto, anche il lato estetico gioca un ruolo per molti determinante.
Devi semplicemente chiederti cosa vuoi :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Giusto per chiarire... se più in là vorrai amplificare il tutto con le JVC di cui abbiamo parlato sarai FORTEMENTE LIMITATO lato crossover e regolazioni audio e dovrai fare tutto con il crossover dell'ampli (se ne avrà uno) e un equalizzatore esterno!

Altra cosa... non pensare che cambiare sorgente basti a far cambiare l'audio nella 307...anzi... con maggiore potenza, i diffusori in simil-cartone, le cartelle in plastica super-scricchiolante e lamiera ultra-vibrante faranno di tutto per farti pentire di non aver insonorizzato e messo dei diffusori degni di quel nome... :D

Il mio consiglio è di prendere la Pioneer e usare il resto del budget (rimarrebbero circa 300/400 euro da quello che ho capito) per insonorizzare e cambiare il kit anteriore.... :wink: ma so bene che il monitor e il DVD attirano parecchio... :D

PS: Nel mercatino c'è telarc che vende una Pioneer DEH-P88RS con una settimana di vita a 400 euro. :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

v.falcone
Peugeottista curioso

INFO

Messaggio da v.falcone »

IO HO VISTO PER UN IMPIANTINO,FONTE,ALTOPARLANTI ANTERIORI TEC + TW CORAL, CROSSOVER PASSIVI COSTRUITI, CAVI, INSONORIZZAZIONE E AMPLIFICATORE STEG QM 45.4X. IL TUTTO PER 1700 EURI. NON SO. COME DICI?? IN TUTTO QST CI VA BENE IL JVC,MI PIACE TROPPO.VISTO CHE NN DEVO FARE UN IMPIANTO HI-FI DA GARA, MA SOLO UN BEL SISTEMINO CHE SI SENTE BENE E MI POSSA DIVERTIRE. CHE NE PENSI??dimmi tu ti prego.fa prorpio tanto schifo per la'udio??.JVC KD-AVX2-
Peugeot 307 (RESTYLING 2006) XS 1.6 HDI 16 v 90 cv, Nero Ossidiana. Optional: ESP,allarme vol.+per.,pack elettrico 3,Kit Xeno Race sport SUMEX 6500k (bianco ghiaccio),LED posizione Ultra White.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: INFO

Messaggio da Kranio »

v.falcone ha scritto:IO HO VISTO PER UN IMPIANTINO,FONTE,ALTOPARLANTI ANTERIORI TEC + TW CORAL, CROSSOVER PASSIVI COSTRUITI, CAVI, INSONORIZZAZIONE E AMPLIFICATORE STEG QM 45.4X. IL TUTTO PER 1700 EURI. NON SO. COME DICI?? IN TUTTO QST CI VA BENE IL JVC,MI PIACE TROPPO.VISTO CHE NN DEVO FARE UN IMPIANTO HI-FI DA GARA, MA SOLO UN BEL SISTEMINO CHE SI SENTE BENE E MI POSSA DIVERTIRE. CHE NE PENSI??dimmi tu ti prego.fa prorpio tanto schifo per la'udio??.JVC KD-AVX2-
Giusto per chiarire, il mio impianto NON E' DA GARA... è solo votato all'audio di qualità... se è questo che vuoi, il mio consiglio te l'ho già dato.
Non ho mai detto che fa schifo l'audio della JVC... mai... anzi, ho solo detto che è "limitato" come regolazioni audio... il che in un impianto amplificato non è un bene. :roll: Solo questo... :wink:

Ma ho già capito che, qualsiasi cosa dica, ormai sei già orientato ad acquistare quella sorgente... quindi... vai dove ti porta il cuore! ;)

v.falcone
Peugeottista curioso

Messaggio da v.falcone »

grazie,lo so. solo che tu mi dici che nn ha regolazioni,ma visto che dopo qst prima fase metterò un sub e le casse dietro a 2 vie separate,nn so se andrà bene qst autoradio.ciao
Peugeot 307 (RESTYLING 2006) XS 1.6 HDI 16 v 90 cv, Nero Ossidiana. Optional: ESP,allarme vol.+per.,pack elettrico 3,Kit Xeno Race sport SUMEX 6500k (bianco ghiaccio),LED posizione Ultra White.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

v.falcone ha scritto:grazie,lo so. solo che tu mi dici che nn ha regolazioni,ma visto che dopo qst prima fase metterò un sub e le casse dietro a 2 vie separate,nn so se andrà bene qst autoradio.ciao
Iil JVC KD-AVX2 ha un audio buono ma se devi amplificare e avere la possibilità di regolare il taglio da dare al sub e al fronte anteriore, beh... mi spiace ma rimarrai deluso... a 80Hz si ferma :roll: :? mentre una buona autoradio ha un croxover con passi che vanno da 50Hz a 125Hz!

Per intenderci, questo significa non sfruttare al massimo la capacità del fronte anteriore e far riprodurre al sub frequenze facilmente individuabili... per facilmente individuabili intendo che si capisce da dove provengono... ti assicuro che non è bellissimo sentire i bassi che vengono quasi solo da dietro... :?

v.falcone
Peugeottista curioso

Messaggio da v.falcone »

ho capito,devo prendere il Pioneer P88RS,forse è miglio re per quello che dici tu.vorrà dire che comprerò uno schermo motorizzato che legge dvd più in la,tanto sembra che li posso collegare al Pioneer.
mi hai scoraggiato.grazie mille,sei troppo gentile,nn so che dire.
Tu sai che impiantino devo fare in auto,secondo te, è buono?? sentirò i bassi di più facendo anche l'insonorizzazione?? ti ripeto coral evo25 + w tec tsw 6+ crossover passivo autocostruito, amplificatore steg qm 45.4x , insonorizzazione dynamat. che ne pensi?'come inizio come sentirò?? in secondo momento vorrò sostituire gli ap posteriori e metetre un sub se i bassi nn si sentono un pokino.
cavolo però mi piace quel jvc. . .. . . . . .nn c'è proprio modo di ascoltare bene con qst?'che ne so,un filtro,un qualcosa??mannaggia.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Allora... io partirei con una semplice domanda (altrimenti non veniamo a capo di nulla), qual'è il tuo budget per l'intero impianto?
Ti spiego perchè te lo chiedo... c'è un alternativa a rinunciare alla JVC ed è quella di prendere un croxover elettronico. Gli unici punti negativi sono il prezzo di questo componente e il fatto che la regolazione non può essere fatta dalla sorgente, ma una volta tarato è raro che tu abbia l'esigenza di cambiare le impostazioni (a parte all'inizio quando vorrai sperimentare). ;)

In ogni caso, secondo me, se proprio ti piace puoi prendere la JVC che suona cmq benissimo... poi, se eventualmente incontrerai dei limiti, sarai tu a decidere cosa fare.

Però, non mi stuferò mai di dirlo, pensa bene a ciò che vuoi dall'impianto... anche io all'inizio ero così... dicevo "non voglio chissà quale impianto"... poi l'orecchio si affina e diventi sempre più esigente... e allora son dolori... :roll: :wink:

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Non voglio entrare nel merito JVC vs Pioneer. :D

Io ho preso tempo fa un JVC KD-SH9104 (proprio da CarAudio Versand su ebay 8) ), un modello un po' vecchiotto ma che nel 2004 ha fatto la sua porca figura (ha vinto l'EISA come miglior sorgente).
A mio avviso, ma soprattutto ad avviso di chi ha potuto confrontare le sorgenti, la qualità dell'audio è ottima.
Sia come riproduzione CD che MP3.

Ahimè manca di controlli sui "tagli" delle frequenze ed altro, come ben dice Kranio.
Ma per me senza Sub ed Ampli, il problema non si pone :D

A qualcosa di più, già allora potevo avere un Alpine (9855 forse....) con cui potevo controllare tagli, ritardi, ecc.....
Ma alla luce dell'impianto attuale, son contento di non averlo preso :)

Tenete presente che tali considerazioni escono da uno che AMA la JVC in ogni sua espressione :) (2 autoradio, mini stereo, videocamera........)
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Torna a “Audio e video”