PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure vs GT Line

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Allure vs GT Line

Messaggio da Mik »

cantervilleghost1968 ha scritto:
Screamer2 ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:Avviso ai naviganti...Per chi come me ha acquistato la Allure senza i fari Full Led pensando che il frontale fosse uguale a quello della GT Line e da quando ha scoperto che non è così non si da pace, ci sono buone notizie. Dopo 24ore di seghe mentali stamattina sono andato in concessionaria e neanche a farlo apposta avevano in consegna una Allure identica alla mia ( :mad: :mad: ). Bene, rilassatevi, è stupenda comunque. La calandra è diversa ma comunque bella. La "pinna" certo le da un carattere più aggressivo ma non è che senza fa schifo. Inoltre, la cosa a cui tenevo di più, la forma dei fari è uguale a quella dei Full Led. Quindi, se come me, quei 1200 € di optional o peggio, quei 1900 € di upgrade del modello GTLine non vi fanno schifo, state sereni. Abbiamo comunque acquistato un'auto fantastica.
P.S. Da qualche parte parte mi sembra di avere letto che i fendinebbia della Allure non sono dotati della funzione Corning Glass. A prescindere che li ho sulla 2008 ma sinceramente non ho capito se servono realmente, mi sembra però strano che su un'auto di questa fascia di mercato e di prezzo non ci siano. Qualcuno può confermare la notizia. Ciao.
Anche io ho preso la Allure, e prima di firmare ho guardato più volte i due frontali, e mi piace anche quello con i fari alogeni. Non capisco perchè, ma sembra che in tutto il forum si ordini solo GT line...mah...probabilmente tutti gli altri non frequentano il forum ed hanno meno paranoie!
Molto molto probabile....I forum uccidono... :D :shock:
Come in ogni campo ci sono gli appassionati e i non appassionati.
I primi vogliono essere ben consapevoli e conoscere a fondo il prodotto che comprano. Anche nei dettagli stupidi proprio per essere in grado di catalogarli come dettagli stupidi. E poi scelgono.
I secondi sono interessati solo alle informazioni base e comprano senza informarsi. Quando hanno in mano il prodotto magari si accorgono di dettagli che visti in precedenza li avrebbero indotti ad altre scelte. O magari non se ne accorgono e vivono bene così.
Questo in ogni campo: auto, cellulari, TV, prosciutti crudi.
Mi zio per la sua auto chiede: che si muova, che abbia un bel bagagliaio. Contento lui, contenti tutti :D

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

Quando io l'ho ordinata, la prima cosa che mi ha chiesto il venditore è stata: "hai visto che il frontale della Allure e della GT line sono diversi?".
I frontali sono diversi, ma non è assolutamente più brutto quello della Allure.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Screamer2 ha scritto:Quando io l'ho ordinata, la prima cosa che mi ha chiesto il venditore è stata: "hai visto che il frontale della Allure e della GT line sono diversi?".
Concordo. Non è quello della Allure ad essere più brutto. E' quello della GTline ad essere più bello :lol: :lol: :lol:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

Mik ha scritto:
Screamer2 ha scritto:Quando io l'ho ordinata, la prima cosa che mi ha chiesto il venditore è stata: "hai visto che il frontale della Allure e della GT line sono diversi?".
Concordo. Non è quello della Allure ad essere più brutto. E' quello della GTline ad essere più bello :lol: :lol: :lol:
Non ti rispondo neanche, ho già capito che persona sei e che è meglio evitarti.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Screamer2 ha scritto:
Mik ha scritto:
Non ti rispondo neanche, ho già capito che persona sei e che è meglio evitarti.
Ma dai era una battuta. Suvvia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Novembre 2006

, Ottobre 2001

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Più che sulla bellezza del frontale, che comunque ha la sua importanza visto che alla fine per il 99% l'auto si acquista se piace esteticamente, io sottolinerei la funzionalità dei full led, dovrebbero fare molta più luce, e vedere meglio vuol dire più sicurezza, e dal mio punto di vista per avere più sicurezza quei 1200€ li valgono tutti.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Ektor1
Peugeottista appassionato

Allure vs GT Line

Messaggio da Ektor1 »

Io credo spendere 1200€ per i fari full led o non li metterei a limite altri optional o spendere 700€ in e prendere la gt line che oltre i fari ci sono tanti altri optional

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Screamer2
Peugeottista veterano

Allure vs GT Line

Messaggio da Screamer2 »

Sinceramente penso sia al 90% più questione di moda e di estetica che di sicurezza...

Ektor1

Allure vs GT Line

Messaggio da Ektor1 »

Ma anche convenienza se istallare i full led sulla allure rispetto alla gt line cioè dal mio punto di vista meglio prendere la gt line

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Screamer2 ha scritto:Sinceramente penso sia al 90% più questione di moda e di estetica che di sicurezza...

Io penso più ad un'evoluzione.... perché anche con le gomme estive fino a pochi anni fa ci andavamo tutti in giro senza troppe menate mentre ora non si "può più fare a meno".... come le gomme sono i fari full led.... migliorano la sicurezza.... poi resta sempre una cosa soggettiva.... la principale fonte di sicurezza resta sempre chi guida ed il buon senso civico, rispetto proprio e altrui.... ma queste cose purtroppo sono molto rare....
Felice possessore di 3008 GT

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Screamer2 ha scritto:Sinceramente penso sia al 90% più questione di moda e di estetica che di sicurezza...
Io attualmente ho un'auto con gli xeno e una con gli alogeni, e ti assicuro che in autostrada di notte e in strade non illuminate la luce che fanno gli xeno ti cambia la vita, c'è una differenza abissale.. E per i led penso davvero che sia uguale.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Screamer2
Peugeottista veterano

Allure vs GT Line

Messaggio da Screamer2 »

zoodany ha scritto:
Io attualmente ho un'auto con gli xeno e una con gli alogeni, e ti assicuro che in autostrada di notte e in strade non illuminate la luce che fanno gli xeno ti cambia la vita, c'è una differenza abissale.. E per i led penso davvero che sia uguale.
Anche io ho avuto per 5 anni una bmw con fari xeno, ma ritornare alle alogene non è stato assolutamente così drammatico.

sugar0
Peugeottista curioso

Messaggio da sugar0 »

Mik ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:
Screamer2 ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:Avviso ai naviganti...Per chi come me ha acquistato la Allure senza i fari Full Led pensando che il frontale fosse uguale a quello della GT Line e da quando ha scoperto che non è così non si da pace, ci sono buone notizie. Dopo 24ore di seghe mentali stamattina sono andato in concessionaria e neanche a farlo apposta avevano in consegna una Allure identica alla mia ( :mad: :mad: ). Bene, rilassatevi, è stupenda comunque. La calandra è diversa ma comunque bella. La "pinna" certo le da un carattere più aggressivo ma non è che senza fa schifo. Inoltre, la cosa a cui tenevo di più, la forma dei fari è uguale a quella dei Full Led. Quindi, se come me, quei 1200 € di optional o peggio, quei 1900 € di upgrade del modello GTLine non vi fanno schifo, state sereni. Abbiamo comunque acquistato un'auto fantastica.
P.S. Da qualche parte parte mi sembra di avere letto che i fendinebbia della Allure non sono dotati della funzione Corning Glass. A prescindere che li ho sulla 2008 ma sinceramente non ho capito se servono realmente, mi sembra però strano che su un'auto di questa fascia di mercato e di prezzo non ci siano. Qualcuno può confermare la notizia. Ciao.
Anche io ho preso la Allure, e prima di firmare ho guardato più volte i due frontali, e mi piace anche quello con i fari alogeni. Non capisco perchè, ma sembra che in tutto il forum si ordini solo GT line...mah...probabilmente tutti gli altri non frequentano il forum ed hanno meno paranoie!
Molto molto probabile....I forum uccidono... :D :shock:
Come in ogni campo ci sono gli appassionati e i non appassionati.
I primi vogliono essere ben consapevoli e conoscere a fondo il prodotto che comprano. Anche nei dettagli stupidi proprio per essere in grado di catalogarli come dettagli stupidi. E poi scelgono.
I secondi sono interessati solo alle informazioni base e comprano senza informarsi. Quando hanno in mano il prodotto magari si accorgono di dettagli che visti in precedenza li avrebbero indotti ad altre scelte. O magari non se ne accorgono e vivono bene così.
Questo in ogni campo: auto, cellulari, TV, prosciutti crudi.
Mi zio per la sua auto chiede: che si muova, che abbia un bel bagagliaio. Contento lui, contenti tutti :D
è esattamente per quel motivo che scrivo qua e seguo le discussioni. Certa gente è fatta così :D

fabiob3008

Messaggio da fabiob3008 »

Anche i volanti sono diversi "esteticamente", sulla Allure è meno rifinito di quello della GT line.
Salendo si nota subito, almeno io l'ho notato essendo la prima cosa che tocchi e che ti si presenta sotto gli occhi.

ALLURE
Immagine

GT LINE
Immagine
Immagine

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Oggigiorno ogni innovazione nel campo dell'auto è votata alla sicurezza, e questo vale anche per i fari full led che oltre ad avere una maggiore illuminazione hanno un fascio di luce piu' riposante sia per chi guida che per i veicoli che si incrociano. Ma poi alla fine, per molti di noi, è il portafoglio a dettare legge. E allora ognuno deve scegliere quello che puo' esserle piu' utile o che lo stuzzica di piu'. Senza contare che per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva sulle nostre versioni, dalla Allure in poi, non possiamo proprio lamentarci. ;-)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”