PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romaroma
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da romaroma »

savsav ha scritto:Capito grazie,hai novità poi sul richiamo ricevuto?
Lunedì mattina alle 8:30 porto la macchina in officina per la sostituzione di tutta la pompa idraulica dei freni e riallineamento delle centraline visto che la pompa ingloba parte dell'elettronica dell'ABS ed ESP.
La macchina me la ridaranno nel pomeriggio dello stesso giorno.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Ciao a tutti riesumo un mio vecchio messaggio scritto su questa sezione. Vorrei sapere se anche a voi dopo una lunga tratta autostradale tra i 110-130km\h sentite puzza di bruciato uscire dal vano motore,ho quasi 5000km i liquidi sono tutti a livello,credo anche l'olio(non ho controllato ma credo sia a posto anche lui),ho letto parecchi forum di altre marche e dicono dipenda dalle cere che usano per proteggere il motore come mi ha detto anche romaroma,il mio dubbio e che comunque sono pur sempre parecchi km se cera qualcosa che si doveva bruciare possibile che ancora non l'abbia fatto? Certe volte si sente molto,a parte questo il motore va benissimo nulla da dire

MadMav
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da MadMav »

savsav ha scritto:Ciao a tutti riesumo un mio vecchio messaggio scritto su questa sezione. Vorrei sapere se anche a voi dopo una lunga tratta autostradale tra i 110-130km\h sentite puzza di bruciato uscire dal vano motore,ho quasi 5000km i liquidi sono tutti a livello,credo anche l'olio(non ho controllato ma credo sia a posto anche lui),ho letto parecchi forum di altre marche e dicono dipenda dalle cere che usano per proteggere il motore come mi ha detto anche romaroma,il mio dubbio e che comunque sono pur sempre parecchi km se cera qualcosa che si doveva bruciare possibile che ancora non l'abbia fatto? Certe volte si sente molto,a parte questo il motore va benissimo nulla da dire
Anch'io la sento ancora a volte, dopo lunghi tratti. È la stessa puzza dopo averla presa la prima volta, la classica cera che mettono a protezione. Credo sia normale quindi! Sarà qualche residuo da qualche parte.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

romaroma

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da romaroma »

Sparirà presto quell'odore. Io già non lo sento più sulla mia dopo 5 mesi e 6500km.
Comunque ritirata ieri sera la macchina dopo l'intervento di sostituzione della pompa idraulica dell'impianto ABS/ESP. Nulla da segnalare visto che frena come prima.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

skier
Peugeottista curioso

Messaggio da skier »

Dopo 7 mesi e 5500 km riespongo le mie opinioni.
In generale sono abbastanza contento della macchina, finora nessun problema serio.
- Consumi: mediamente con un uso abbastanza tranquillo 70% città, 25% extraurbano montagna, 5% vario, i consumi vanno mediamente sui 14/15 km/l (consumi reali da pieno a pieno) come mi aspettavo
- I vari odori di bruciato dall'impianto di riscaldamento e dal posteriore sono del tutto spariti, anche dopo un uso intenso in salita
- Cambio eat6: va abbastanza bene per il prezzo cui è proposto, si sente un po' lo strappo in cambiata tra prima, seconda e terza, è fluido per le marce superiori. In certe situazioni, quando si arriva da un tratto un po' in discesa e si ritorna in piano ha il vizio di inserire marce troppo lunghe (es. quinta) e mantenerle anche se si è notevolmente sottocoppia (anche 1200 giri) per cui il motore lavora male e con vibrazioni, scala la marcia solamente se si affonda l'acceleratore.
- Start/stop: come già detto qualche mese fa, se potessi lo disattiverei sempre, è una scocciatura non poterlo fare in maniera definitiva
- Touch screen: uso praticamente solo la radio, mi pare vada abbastanza bene

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

[quote="skier"]
- Cambio eat6: va abbastanza bene per il prezzo cui è proposto, si sente un po' lo strappo in cambiata tra prima, seconda e terza, è fluido per le marce superiori. In certe situazioni, quando si arriva da un tratto un po' in discesa e si ritorna in piano ha il vizio di inserire marce troppo lunghe (es. quinta) e mantenerle anche se si è notevolmente sottocoppia (anche 1200 giri) per cui il motore lavora male e con vibrazioni, scala la marcia solamente se si affonda l'acceleratore.[\quote]

Questo problema dello strappo io lo sento solo nei primi metri a freddo.
Per la logica di cambiata a me invece non accade, lo trovo troppo "fissato" sulla velocità e basta. Cioè se analizza che sono a 70km/h da un po', non cambia in sesta, ma rimane in quinta. La sesta la tiene bene a quella velocità in manuale, è sui 1500/1600 giri, quindi non sottocoppia. Vibrazioni di sottocoppia, comunque sentite davvero poche.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rod69
Peugeottista curioso

Messaggio da Rod69 »

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho ritirato la mia nuova 208 110 pure tech allure un paio di mesi fa.
Ho percorso 1200 km e condivido le mie prime impressioni.
MOTORE
Davvero ottimo, sembra di guidare una vettura di cilindrata superiore, progressivo e veloce già a basso regime, quasi rabbioso se si affonda l'acceleratore con decisione. Unici difetti: lo trovo un po' rumoroso al minimo (i tre cilindri?) e lo start& stop accoppiato col cambio automatico è davvero fastidioso con la macchina che si accende e scatta in avanti, sono quasi tentato di disattivarlo.
CAMBIO (eat 6)
Migliorabile. Si sentono un po' i passaggi soprattutto fra seconda e terza ed è un po' pigro nel passare alla marcia inferiore quando si è in marcia alta e i giri scendono troppo. Cosa un po' fastidiosa quando si percorrono le salite. Un po' pigro anche nello scalare la marcia quando si vuole scattare per un sorpasso.
Non proprio morbidissimi gli innesti, ma del resto da un cambio peugeot non si può pretendere molto. Non ho ancora provato però la funzione sport perché la sto rodando ancora (forse cambia qualcosa in meglio?). In modalità sequenziale sembra andare meglio però bisogna abituarsi un po' a cambiare, avrebbero dovuto inserire delle palette al volante.
COMFORT
Abbastanza morbida compatibilmente col tipo di vettura, trovo però un po' troppo rumoroso l'avantreno sui sampietrini di Roma.
Qualche scricchiolio di plastiche nella plancia abitacolo dopo così pochi chilometri denota però una qualità non proprio eccelsa. Possedevo una mazda 5 e dopo 56000 km non aveva questi scricchiolii.
TENUTA DI STRADA
Forse l'aspetto migliore insieme al motore, è piantata a terra e si curva che è una meraviglia senza scomporla più di tanto. Il minivolante aiuta molto sia in città che sulle curve.
CLIMATIZZATORE
Si comporta egregiamente ed ha molte regolazioni che consentono di raggiungere la temperatura desiderata.
CONSUMI
Per ora un po' deludenti, dopo 1100 km il computer mi segna una media di 13,2 km/l fatti prevalentemente in città e senza affondare più si tanto, ma ho letto che più avanti dovrebbero migliorare.
SISTEMA MULTIMEDIALE
L'impianto hi fi non è un granché, si è accoppiato facilmente via Bluetooth al mio telefono huawey. Non riesco però a usare la funzione Mirror screen.
Ottima invece la strumentazione per completezza di informazioni e visibilità.
Il navigatore è ben visibile ma non precisissimo, inoltre non sono ancora riuscito a capire come si ferma la navigazione.

Insomma nel complesso direi bene anche se non soddisfatto al 100%.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Per la questione scricchiolii a me al momento quasi nulla, considerando che viaggio a Roma su strade distrutte, tranne delle vibrazioni nella portiera anteriore sinistra che tanto a breve aprirò per cambiare le casse.
Per alcuni rumori in fase di torsione della macchina invece ho scoperto essere provocati dalle guarnizioni delle portiere che cigolano a contatto con la carrozzeria forse ancora non del tutto pulita dai residui della cera data in fabbrica. Ieri ho lavata e lucidata tutta la macchina con sympol passandolo anche nel giro porta e sulla guarnizioni e oggi provata non cigola più nulla. Alle volte sono rumori che basta davvero poco a toglierli. La portiera penso sia colpa invece di un tasselo ad espansione che si è deformato o non ha preso bene quando è stato inserito dentro. Ne ho comprati 20 di scorta così in caso lo cambio proprio quando smonto la portiera.

Superfre
Peugeottista curioso

Messaggio da Superfre »

Io sono orientato verso questo motore per la mia futura 208 ma il meccanico della peugeot quando sono andato a riprendermi la 207 e gli ho detto che a breve l'avrei rottamata mi ha detto contro il suo interesse che secondo lui mi conviene prendere il diesel (da 75cv dice lui ma io al limite per parità di prestazioni con il 110benzina al limite prenderei il 100cv diesel) per via dei costi di gestione piu bassi. La mia media km è inferiore ai 15000km annui. Cosa ne pensate di questo consiglio?
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

Superfre ha scritto:Io sono orientato verso questo motore per la mia futura 208 ma il meccanico della peugeot quando sono andato a riprendermi la 207 e gli ho detto che a breve l'avrei rottamata mi ha detto contro il suo interesse che secondo lui mi conviene prendere il diesel (da 75cv dice lui ma io al limite per parità di prestazioni con il 110benzina al limite prenderei il 100cv diesel) per via dei costi di gestione piu bassi. La mia media km è inferiore ai 15000km annui. Cosa ne pensate di questo consiglio?
Per costi di gestione intende i consumi?
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

Superfre
Peugeottista curioso

Messaggio da Superfre »

Ciao deran!

Non ha specificato, credo che intenda anche i tagliandi. Sui consumi è ovvio.. ma onestamente non mi interessa. Dal 110 benzina mi aspetto prestazioni e confrontando i valori di coppia, da ignorante, mi sembra di capire che ha piu ripresa il turbo benzina rispetto al diesel. La coppia del benzina è piu bassa e anche le tempistiche da 0 a 100 e del km da fermo sono piu basse.
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

Sentenza_1224
Peugeottista curioso

Messaggio da Sentenza_1224 »

Comunque il diesel ha sempre costi di gestione più alti dei benzina, compensati solo se fai molti km l'anno.
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

Superfre ha scritto:Ciao deran!

Non ha specificato, credo che intenda anche i tagliandi. Sui consumi è ovvio.. ma onestamente non mi interessa. Dal 110 benzina mi aspetto prestazioni e confrontando i valori di coppia, da ignorante, mi sembra di capire che ha piu ripresa il turbo benzina rispetto al diesel. La coppia del benzina è piu bassa e anche le tempistiche da 0 a 100 e del km da fermo sono piu basse.
Io credo che faccia riferimento a quello onestamente.
Da quello che so, i motori diesel sono diventati molto complessi, a causa delle potenze sempre maggiori e norme antinquinamento sempre più stringenti. Quindi, se hai un kilometraggio annuo che giustifica la spesa maggiore di acquisto e eventuale manutenzione (tipo il FAP) conviene il diesel.

Da quello che ho letto in giro, quando ho preso la mia, 15000km annui era più o meno la soglia, oltre la quale comincia ad avere senso il diesel. Dire sono sotto i 15 annui è un po' generico...ne fai 14.500 o 4000 annui? :D

Io comunque ho preso il 110 benzina. Ho modo di provare molte auto per lavoro e ti assicuro che ho visto molti motori diesel fare peggio in termini di consumi. Ad esempio, negli ultimi mesi, ho provato 2 1.5 turbodiesel (mazda e renault) e i consumi si equivalgono.
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

Dimenticavo: ho un kilometraggio annuo di circa 7-8000km, anche se ultimamente sto facendo anche meno dato che sto testando altre auto.

dennydb
Peugeottista curioso

Messaggio da dennydb »

Ciao a tutti,
da 1 settimana possiedo anche io una Eat6 1.2 11cv gtline.
Provengo da auto a 4 cilindri, stessi cavalli.
Bene in generale mi sento soddisfatto l'unica cosa che non riesco ancora bene a capire se e' normale o meno il rumore del motore.A freddo soprattutto in partenza sembra di avere un diesel.Mi sembra molto rauco il suono e vibra un po.
Ho letto un po i vostri commenti e mi sembra di capire che e' proprio la condizione naturale di questa motorizzazione.
Mi date conferma o forse andrebbe controllata? Strappi non ne ho, le cambiate onestamente mi sembrano talmente veloci e fluide sino alle 5" in citta'. La sesta noto che entra oggettivamente dai 90 in su.
Mi lascia solo perplesso davvero questo suono del motore. A volte mi sembra di avere un diesel piuttosto che un benzina.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”