Superfre ha scritto:Ciao deran!
Non ha specificato, credo che intenda anche i tagliandi. Sui consumi è ovvio.. ma onestamente non mi interessa. Dal 110 benzina mi aspetto prestazioni e confrontando i valori di coppia, da ignorante, mi sembra di capire che ha piu ripresa il turbo benzina rispetto al diesel. La coppia del benzina è piu bassa e anche le tempistiche da 0 a 100 e del km da fermo sono piu basse.
Io credo che faccia riferimento a quello onestamente.
Da quello che so, i motori diesel sono diventati molto complessi, a causa delle potenze sempre maggiori e norme antinquinamento sempre più stringenti. Quindi, se hai un kilometraggio annuo che giustifica la spesa maggiore di acquisto e eventuale manutenzione (tipo il FAP) conviene il diesel.
Da quello che ho letto in giro, quando ho preso la mia, 15000km annui era più o meno la soglia, oltre la quale comincia ad avere senso il diesel. Dire sono sotto i 15 annui è un po' generico...ne fai 14.500 o 4000 annui?
Io comunque ho preso il 110 benzina. Ho modo di provare molte auto per lavoro e ti assicuro che ho visto molti motori diesel fare peggio in termini di consumi. Ad esempio, negli ultimi mesi, ho provato 2 1.5 turbodiesel (mazda e renault) e i consumi si equivalgono.