PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli sul navigatore...

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
NullPointer
Peugeottista novello

Consigli sul navigatore...

Messaggio da NullPointer »

Ciao a tutti..
Ho un dubbio sulla scelta del navigatore per la mia 307 1.6 benzina.
Premesso che sono uno studente, quindi di soldi ne ho pochi :( , volevo chiedervi se mi conveniva acquistare quei navigatori che si vedono nelle offerte dei vari centri commerciali e non (tipo mediaworld, unieuro etc...) a prezzi del tipo 199 euro, oppure prendermi l'antenna gps per il mio 6600 (mi pare che su ebay il costo giri intorno agli 80 euro.. da sommare poi la mmc da 256...) e usare software del tipo tom tom mobile etc..
Attendo risposte. GRAZIE

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Mi é arrivato oggi il kit navigatore x il mio Nokia 6600... con 150€ compresa spedizione assicurata ho avuto:

- Memory Card Transcend da 1Gb con precaricato TomTom con vari POI e cartografia Italia Plus(= Italia + principali strade europee, e devo ancora capire cosa intenda con quest'espressione)

- Antenna GPS 16 canali bluetooth con batteria al litio ricaricabile praticamente uguale a quella del 6600, caricabatterie da casa e cavo x la ricarica in auto

- Supporto per telefonino con ventosa

- DVD con varie versioni di TomTom, Route66(ovvio che trattasi di "copia personale" :lol: ) e altri programmini x Symbian

Lo sto provando, sinceramente se non ne fai un uso quotidiano può bastare un kit del genere, l'unica difetto che ho trovato é il volume non altissimo delle indicazioni vocali.. anch'io non volevo spendere tantissimo ma IMHO é un buon compromesso :wink:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io ho "ereditato" un tomtom go 700 ma prima utilizzavo il mobile 5 sul palmare con antenna bluetooth... mi trovo benissimo con entrambi :roll:

prova a cercare su ebay se trovi qualche buon usato che ti soddisfa... personalmente preferisco spendere qualcosa in più ed avere un navigatore affidabile (sconsiglio ai più quello della michelin, funziona malissimo, e quello della g@rmin, costa un sacco ed ha un menù osceno!)
Immagine

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

Io su ebay ho comprato a 104€ spedizione compresa:

- antenna gps con carica batterie da casa e da auto + un "tappetino" gommoso per non farlo scivolare in macchina

- Memory card da 1GB

- Supporto da auto per il telefono

Il tutto da installare sul mio nokia n70 e ora sull'n80
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Io invece mi trovo benissimo con il TomTom One, essendo il navigatore "entry level" della Tom Tom non costa nemmeno tanto.
Avevo provato pure io a installare il Tom Tom Mobile sul mio Imate SP5, ma il volume basso delle indicazioni (che a volte è fondamentale quando sei concentrato sulla strada) e anche il display "piccolo" mi rendevano la vita un po' troppo difficile.
La cosa importante che, secondo me devi considerare, è l'uso che ne farai: se pensi di utilizzare il navigatore quotidianamente per il lavoro (per esempio) allora vai su Tom Tom One o Go 510, mentre se pensi di usarlo qualche volta l'anno allora puoi accontentarti anche del Tom Tom Mobile sul cellulare.
Se hai bisogno di qualche altra informazione, non esitare a contattarmi.
Ciao.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

NullPointer
Peugeottista novello

Messaggio da NullPointer »

Grazie ragazzi per le risposte.. penso che opterò per la versione per cell.. cmq volevo chiedervi: a me basta acquistare solo l'antenna gps giusto? poi il software lo recupero sapete dove.. :wink:
CIao
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico anno 2002.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

NullPointer ha scritto:a me basta acquistare solo l'antenna gps giusto? poi il software lo recupero sapete dove.. :wink:
Decisamente si :wink:

L'unico consiglio che credo valga la pena di seguire e' quello di prendere un ricevitore con chipset SirF StarIII: vanno mooolto meglio delle serie precedenti (velocita' di acquisizione del segnale, numero satelliti agganciati, maggior accuratezza nel posizionamento e minor sensibilita' agli ostacoli tipo strade con palazzi, PARABREZZA SCHERMATI DELLA 307 :D )

Ciao e buon acquisto.

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

NullPointer ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte.. penso che opterò per la versione per cell.. cmq volevo chiedervi: a me basta acquistare solo l'antenna gps giusto? poi il software lo recupero sapete dove.. :wink:
CIao
Ti consiglio anche una memory card di dimensioni abbastanza "grandi" tipo 1GB perchè in quelle più piccole rischi che non ci stia il programma una volta installato
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora posso darvi le mie esperienze su navigatori satellitari after market, sia perchè ho avuto differenti esperienze, sia perchè ne ho tutt'ora

Ho avuto in sequenza

Nokia 6600 firmware 3.52 (lettura nativa OGG e possibilità di metterli come suoneria)
A-DATA MMC Plus 150x 512 Mb
GPS Bluetooth Nemerix III 16 canali
TomTom Mobile 5.2

Nokia 6680 Tim con firmware originale
Kingston RS-MMC Deluxe Memory HighSpeed 1Gb Dual Voltage
GPS Bluetooth SirfStarIII 20 canali
TomTom Mobile 5.2

PackardBell GPS 400 (navigatore All In One con Destinator NV e schermata PackardBell)
GPS interno con SirfStarIII LP da 12 canali (efficente come il normale, ma necessita di un minor voltaggio per via dei 12 canali, sufficentissimi)
Modifica con sbloccaggio del core di WinCE.NET 4.2 e installazione di versione modificata del TomTom Navigator 5.21

Allora il primo, utilizzato come lo utilizzavo io (con un determinato tema, numerose applicazioni installate ma non attive, OggPlayer) aveva dei tremendi ritardi e degli scatti vistosi della mappa, dicendomi addirittura le cose in ritardo in relazione a quello che succedeva in realtà. Formattato, ripulito, ottimizzato e con il solo TomTom Mobile è accettabile... ma già se caricate la lista chiamate o lo avviate dopo parecchie ore di uso del cellulare diventa pessimo... poi vita della batteria che viene uccisa dato che in uso di navigatore l'esosissimo di batteria 6600 non scavalla le 6 ore. Il Nemerix III è discretamente veloce ad agganciare i satelliti quanto a perderli ... e non è un punto di forza la sensibilità dato che ci mette una vita a riprenderli una volta persi.

Per il 6680 quasi le stesse considerazioni del 6600, tranne che puoi usarlo leggermente più personalizzato, e puoi permetterti di agganciare al bluetooth anche un'auricolare, riesci a navigare decentemente e chiamare se servisse senza vistosi rallentamenti ... ma dopo qualche ora di uso crolla inesorabilmente e inizia a scazzare di brutto, con rallentamenti e quant'altro. L'unica nota positiva è il GPS, rapidissimo a trovare i satelliti e granitico nel mantenerli, precisissimo e nel caso di buco copertura, fulmineo nel riagganciare rapporti con i satelliti. la durata del 6680 in navigazione è di circa 8/10 ore ... ma sinceramente mi sembra stupido rovinare un cellulare per usarlo come navigatore, poi lasciandoti a pied iquando ti serve realmente per quello che è (un telefono che serve per COMUNICARE)

Il PackardBell ... all'inizio sembrò una bufala (il Destinator è quanto di più brutto possa esistere come interfaccia di navigazione, e pure stupido nel ricalcolare le deviazioni) ma poi scoprendo lo sbloccaggio del suo sistema operativo (che per un Samsung 266Mhz hanno optato per un leggero WinCE.NET 4.2) abbiamo potuto sfruttare la decente autonomia (5 ore, ma il display è da 3.5 pollici ed è luminosissimo) abbinata all'ottimo SirfStarII LP da 12 canali con il famoso e conosciutissimo TomTom Navigator 5.21 ... nessun'appunto se non per il touchscreen leggermente poco sensibile sul lato destro ...

Adesso siamo in attesa che arrivi (per me, il PackardBell se lo prende papà) un bellissimo Mio P350 ... un Palmare con un potente Samsung 400Mhz e Windows Mobile 5.0 con ottima autonomia (6 ore in uso navigatore) e un'eccezionale SirfStarIII da 20 canali integrato... ci abbinerò una Peak da 1Gb per le varie mappe e vi ci installerò TomTom Navigator 5.21 ... vi terrò aggiornati ;) e sicuramente farò VIDA-Style comprando la base dell'antenna oringinale GPS e passerò il cavetto alla base del cruscotto con il connettore MMCX da attaccare per avere il massimo delle perfomances, che anche avendo il parabrezza atermico schermato non mi ha mai creato problemi (3/5 tacche sempre)

queste sono le mie considerazioni, ovviamente IMHO e con prove fatte sul mio groppone, e i soldini miei (entrambi i cellulari sono miei) e di papà (le 2 antenne GPS BT le abbiamo comprate ad una fiera dell'elettronica e il PB GPS 400 l'abbiamo preso in offerta all'Euronics a 219 € 2 mesi fà)

Stay Connected :P
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

TOM TOM ONE

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi :lol: dato che anch'io vorrei acquistare un navigatore, (non devo fare un grande uso, la macchina è sempre ferma in garage) ho visto che al Trony ci sono offerte e sono intenzionato ad acquistare il TOM TOM ONE che costa 299,00€ , ma pagandolo dopo 6 mesi a tasso zero costerebbe 254,15€ (con la cartografia italiana), che ne pensate :?:

saluti da Emanuele :lol: :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Ciao a tutti,
Io ho usato il Garmin Nuvi 300 ed adesso ho appena preso il Nuvi 360 TMC e mi trovo benissimo.
Fa da vivavoce Bluetooth con chiamata vocale e sms e ha l'antenna TMC per ricevere info sul traffico, interruzioni, lavori stradale ecc.
SAluti! :wink:
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

gianni ha scritto:Ciao a tutti,
Io ho usato il Garmin Nuvi 300 ed adesso ho appena preso il Nuvi 360 TMC e mi trovo benissimo.
Fa da vivavoce Bluetooth con chiamata vocale e sms e ha l'antenna TMC per ricevere info sul traffico, interruzioni, lavori stradale ecc.
SAluti! :wink:
funziona bene l'antenna TMC?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Si funziona e dalle tue parti dovrebbe funzionare ancora meglio!!!!!
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

io ho il palmare con tom tom 5!non sbaglia un colpo!!!e poi lo puoi personalizzare come vuoi senza comprare aggiornamenti! :twisted: anche se non mi dispaicerebbe se il mio palmare facesse da telefono!! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”