PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto montato...!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

mamma mia...l'altra sera a varese sono passato su dei dossi che di solito con la Punto affronto abbastanza velocemente...li ho affrontati con la 307 e mi sono quasi dovuto fermare...non ammortizza quasi nulla, è davvero secca
non immagino con il tuo assetto in modalità estrema :shock: :?
spettacolo il risultato, come sempre peccato per il prezzo :oops:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

mrplus ha scritto:la tua che è molto carina dovrebbe starebbe da dio così bassa... però se monti dei fari posteriori sarebe ancora più bella... perchè quelli originali non me li vedo più io... neanche se mi pagano li monto...
Già... come leggi nella firma ho già preso le molle H&R -35mm (sto aspettando che gli ammo si facciano un pò più molli :lol: per sostituirli/ritararli e mettere le nuove molle) ma non credo di farla più bassa perchè vorrei riuscire almeno ad uscire di casa senza grattare il musetto della leonessa. :wink:

Per i fari posteriori non ho trovato ancora un faro che mi piaccia davvero... a dire la verità, tempo fa ho messo un annuncio nel mercatino per acquistare dei fari posteriori della berlina restyling, ma nessuno si è fatto vivo... ogni volta che li vedo mi piacciono sempre più! :P :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

no calma io di dossi ce ne ho 4 lungo tutta la strada di casa mia 2 da 7cm e 2 di quelli piccoli che mettevano le prime volte! prima passavo a qualsiasi velocita su quelli piccoli e a 20 allora su quelli grandi magari in seconda con la frizione appena tirata e non mi sembravano molto secchi... adesso ovviamente passo da fermo... comunque io ho lo scivolo per andare sotto in garage e non tocco ne nei dossi e nello scivolo vado giù un pò storto per non toccare e non ho nessun problema... come ho già detto ci passa sotto un nokia 6680 messo in piedi... in più tu hai anche i 17 dovresti avere ancora meno problemi di me!per quanto riguarda i fanali (sono gusti)però i miei hanno lo stesso disegno di quella col restayling e sono a led... costano 175 euro... cosa vuoi di più? ah poi per il prezzo degli ammo non potete dire che è alto perchè è il più basso che ho trovato in più sono quelli che non li devi smontare dal tutto se vuoi rialzarla... ci sono delle viti che giri con le chiavi a brugola...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

mrplus ha scritto:in più tu hai anche i 17 dovresti avere ancora meno problemi di me!per quanto riguarda i fanali (sono gusti)però i miei hanno lo stesso disegno di quella col restayling e sono a led... costano 175 euro... cosa vuoi di più?
Beh, non è che se hai i 17" la macchina è più alta da terra... :wink:
Per i fari a me piace proprio il colore rosso acceso e uniforme di quelli restyling... non mi piace il cromato e gli altri colori dei lexus/led... che ci vuoi fare, sono di gusti difficili! :P :D

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

mrplus ha scritto:ah poi per il prezzo degli ammo non potete dire che è alto perchè è il più basso che ho trovato in più sono quelli che non li devi smontare dal tutto se vuoi rialzarla... ci sono delle viti che giri con le chiavi a brugola...
no no ci mancherebbe, rispetto ad altri prezzi che ho sentito queste sono molto convenienti :wink: ...resta il fatto che sono ben 700 € :?
è il prezzo in generale che mi spaventa un pò...ma ormai lo sappiamo, qui in italia i ricambi per il tuning costano + dei gioielli :?

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma sei sicuro?il diametro di un cerchio da 17 gommato e di uno da 16 è diverso.. infatti io vorrei i 18 per la gattona così apparte l'effetto visivo è più alta e non ci sono problemi con il kit estetico... riguardo al prezzo degli ammo... non ho idea di cosa possano costare negli altri paesi...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

mrplus ha scritto:ma sei sicuro?il diametro di un cerchio da 17 gommato e di uno da 16 è diverso.. infatti io vorrei i 18 per la gattona così apparte l'effetto visivo è più alta e non ci sono problemi con il kit estetico... riguardo al prezzo degli ammo... non ho idea di cosa possano costare negli altri paesi...
Ricorda che la spalla è più bassa nei 17"... praticamente il diametro è lo stesso perchè c'è il cerchio più grande ma la spalla è più bassa. :wink: Magari non sarà esattamente lo stesso al millimetro ma bene o male siamo lì... :D

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

è più basso ma non di tanto... di sicuro tra un 16 e un 18 gommati si intende c'è differenza... comunque tu adesso hai solo le molle per fare una prova misura col metro quanto alto è il paraurti anteriore da terra fino al coso nero in plastica(scusami ma non so come definirlo)la mia prima era 15cm... dimmi un pò

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

mrplus ha scritto:è più basso ma non di tanto... di sicuro tra un 16 e un 18 gommati si intende c'è differenza... comunque tu adesso hai solo le molle per fare una prova misura col metro quanto alto è il paraurti anteriore da terra fino al coso nero in plastica(scusami ma non so come definirlo)la mia prima era 15cm... dimmi un pò
Le molle le ho a casa ma non le ho ancora montate! La leona ha ancora l'assetto original... :)
Appena ho 2 secondi faccio la misurazione... :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

mrplus, ti auguro che le tue molle siano migliori di queste (FK a Ghiera dopo 30.000 km percorsi) :shock:

clicca x vedere le foto (prese dal forum di elaborare dalla discussione di uno che si lamentava...)

http://img322.imageshack.us/img322/3853/img0012ge5.jpg

http://img523.imageshack.us/img523/2404/img0014ut4.jpg

http://img523.imageshack.us/img523/9946/img0015aa4.jpg

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sporco a parte, queste FK sono del vecchio tipo..
..il kit successivo (che costa un po' di più) è in inox e non si arrugginisce :wink:

come sempre fare acquisti spendendo poco alla lunga diventa un grosso peso, meglio spendere un po' di più ma farlo una volta sola :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

mi domando dove cavolo sia andato in macchina anche... comunque non penso di avere questi tipi di problemi... vorrai mica che mi vendono un prodotto scadente... ad ogni modo posso sempre informarmi ma non penso sia così poco duraturo...

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

mrplus ha scritto:ok appena la rilavo faccio un bel servizio anche se ci sono solo l'assetto e i fanali... quindi più di tanto... per il momento!prossime modifiche saranno specchietti cromati con frecce a led e scarichi posteriori... mi piacerebbe montare subito il kit estetico ma se la voglio tenere bassa così non posso!allora per XSTUNING consiglio vivamente di andare da sportkit guglielmi a costabissara... omologa cerchi di qualsiasi misura con 800 euro però è tutto legale! se vuoi più informazioni basta chiedere!l'assetto è dell'fk regolabile in altezza con molle incluse! ribassamento da -35mm a -65mm e ho messo anche i distanziali da 16!lho fatta abbassare tanto perchè praticamente sotto ci sta appena un nokia 6680 messo in piedi!è molto rigida, per molti è scomoda ma a me piace molto ,minimo minimo le curve le fai a 20km /h in più senza problemi!Ovviamente se prima passavi i dossi a 20km/h adesso devi farli da fermo se non vuoi sfondarti la schiena!se volete altre informazioni sono qua... il sito del negozio è http://www.sportkit.it (però non è bello come il negozio) il negozio è fighissimo!
ma di quanto l'hai abbassata + di 35 no? nelle foto è molto bassa bella
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

mrplus ha scritto:mi domando dove cavolo sia andato in macchina anche... comunque non penso di avere questi tipi di problemi... vorrai mica che mi vendono un prodotto scadente... ad ogni modo posso sempre informarmi ma non penso sia così poco duraturo...
ps: non voglio portarti sfiga :wink:
è solo che stamattina quando ho visto quelle foto mi 6 venuto in mente :D

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

si molto più di 35....

Torna a “307 - Tuning”