PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Niko18
Peugeottista veterano

Re: SMEG/SMEG+/SMEG IV 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Niko18 »

Intanto ho risolto il problema del touch dello smeg, per fortuna.
Volevo chiedervi se tutti gli SMEG hanno questa memoria interna dove salvare le canzoni, oppure solo quelli con il navigatore. grazie :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Niko18 ha scritto:Intanto ho risolto il problema del touch dello smeg, per fortuna.
Volevo chiedervi se tutti gli SMEG hanno questa memoria interna dove salvare le canzoni, oppure solo quelli con il navigatore. grazie :)
La funzione "jukebox" era presente sui modelli prodotti fino a un certo periodo del 2015 (circa fine anno) e poi hanno smesso di metterla, non centra il navigatore :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

hide999
Peugeottista curioso

Messaggio da hide999 »

salve forum!
io ho una new 308 del 2015 ..e le versioni che mi dice il sistema sono queste :

SMEG 5.2.C.R1

CD. 26050
DEL 08 - 01 - 15

MAP

DbDw_291/Gr_409

SOFT

31.1

come faccio a scaricare il nuovo firmware da me? dove lo trovo senza sbagliare e caricare un firmware di un altra macchina? :roll:

davidinc71
Peugeottista novello

Messaggio da davidinc71 »

buonasera a tutti,manco da un po sul forum, ho dato un occhiata per aggiornare le mappe del mio smeg ma vedo che tutti avete la possibilità di scaricare le mappe da mypeugeot ,tranne me o tranne tutti i possessori della leonessa prima del 2016?
nessuno ha link dove scaricarli altrove?

Grazie
Possessore della 2008 active 1.6 Hdi 92 Cv FAP S&S con in più ruotino di scorta Pack urban plus e Navigatore

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Messaggio da lupo rosso »

Simone.87 ha scritto:
Niko18 ha scritto:Intanto ho risolto il problema del touch dello smeg, per fortuna.
La funzione "jukebox" era presente sui modelli prodotti fino a un certo periodo del 2015 (circa fine anno) e poi hanno smesso di metterla, non centra il navigatore :thumbright:
nel mio smeg è presente la funzione jukebox !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

aitarns
Peugeottista curioso

Messaggio da aitarns »

hide999 ha scritto:salve forum!
io ho una new 308 del 2015 ..e le versioni che mi dice il sistema sono queste :

SMEG 5.2.C.R1

CD. 26050
DEL 08 - 01 - 15

MAP

DbDw_291/Gr_409

SOFT

31.1

come faccio a scaricare il nuovo firmware da me? dove lo trovo senza sbagliare e caricare un firmware di un altra macchina? :roll:
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Forse hai la mia stessa confusione che qualche buon'anima ha provato ad eliminarla :)

Per il firmware credo che sia meglio se te lo aggiornino in concessionaria. Se vuoi farlo autonomamente è a tuo rischio e pericolo.
Per le mappe, per la 208 non so se sia lo stesso, ma io con la 308 ho potuto scaricare le mappe aggiornate dal sito myPeugeot ed è stato abbastanza semplice tutto sommato.
Per chi non lo sapesse, da esperienza mia e di un mio amico, posso dirvi che le mappe non vanno aggiornate quando si è in percorrenza( non chiedetemi perchè ma non funziona l'aggiornamento, o meglio si interrompe bruscamente salvo poi ritornare a funzionare tutto come prima. Probabilmente perchè l'auto muovendosi stimola il gps )

Altra cosa: si è vero è possibile aggiornare le mappe anche a motore spento. A patto però che l'aggiornamento termini prima che il sistema vada in risparmio energetico e si spegne. Cosa molto probabile in quanto se effettuerete l'aggiornamento massivo( ossia di tutte le nazioni contemporaneamente) beh ci vorranno circa 2 orette ed il sistema andrà al 100% in sleep mode.

Se tutto andrà correttamente quanto all'aggiornamento delle mappe,hide999, troverai cambiata la voce DbDw_291/Gr_409 con numeri sicuramente progressivi.

Buona domenica
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Park Assist + Retrocamera, Keyless, Lettore CD/MP3, interni Misto TEP/Alcantara, Vetri Oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Su 2008 con smeg+ sempre aggiornato in viaggio e fino ad ora non ho mai avuto problemi, e visti i tempi lunghi dell'aggiornamento di tutta l'Europa meno male! Chiaramente durante l'aggiornamento il navigatore non è utilizzabile...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

davidinc71
Peugeottista novello

rambles79 ha scritto:Su 2008 con smeg+ sempre aggiornato in viaggio e fino ad ora non ho mai avuto problemi, e visti i tempi lunghi dell'aggiornamento di tutta l'Europa meno male! Chiaramente durante l'aggiornamento il navigatore non è utilizzabile...

buongiorno e scusate l'intromissione, vorrei sapere dove scariucare l'aggiornamento delle mappe considerando che sulla mia pagina mypeugeot non ho trovato nessun link per scaricarle

grazie e buona domenica
8) :D :applause:
Possessore della 2008 active 1.6 Hdi 92 Cv FAP S&S con in più ruotino di scorta Pack urban plus e Navigatore

aitarns
Peugeottista curioso

Messaggio da aitarns »

davidinc71 ha scritto:
rambles79 ha scritto:Su 2008 con smeg+ sempre aggiornato in viaggio e fino ad ora non ho mai avuto problemi, e visti i tempi lunghi dell'aggiornamento di tutta l'Europa meno male! Chiaramente durante l'aggiornamento il navigatore non è utilizzabile...

buongiorno e scusate l'intromissione, vorrei sapere dove scariucare l'aggiornamento delle mappe considerando che sulla mia pagina mypeugeot non ho trovato nessun link per scaricarle

grazie e buona domenica
Prova ad andare nella sezione relativa al MapCare
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Park Assist + Retrocamera, Keyless, Lettore CD/MP3, interni Misto TEP/Alcantara, Vetri Oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

Simone.87 ha scritto:
uffa, ma perchè?? :cry:
invece riguardo la memoria interna? è presente su tutti gli smeg o no? thanks
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Niko18 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
uffa, ma perchè?? :cry:
invece riguardo la memoria interna? è presente su tutti gli smeg o no? thanks
La funzione "Jukebox" di cui parla Simone è proprio la memoria interna a cui ti riferisci ;-)
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Oggi per la prima volta il mio smeg ha dato i numeri. Non funzionava più la connessione bluetooth come se il modulo non funzionasse proprio più. Ho dovuto aspettare di spegnere l'auto e aspettare che si spegnesse completamente anche lo smeg. Riacceso poi ha ripreso a funzionare correttamente. E' la prima volta che mi succede un problema simile. :shock:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

emadrc82 ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda relativa alla funzonalità Bluetooth dello SMEG: è normale che quando il telefono (iPhone4) è collegato via BT ma sto ascoltando la radio, se mi arrivano messaggi non sento la notifica?
E' a dir poco fastidioso, per le chiamate squilla tranquillamente, ma per il resto no. C'è qualche settaggio da fare? Non mi sembra...
io possiedo la 2008 restyling senza navigatore e dopo la grande delusione per la mancanza di mirror link non riuscivo a sentire i messaggi nemmeno io, premetto che ho avuto una 500 del 2008 che lo faceva alla grande, comandi vocali e tutto.
sono passato ad un lumia 650 telefono entry level e mi si attiva cortana tutte le volte che arriva un sms e posso leggerlo, tra l'altro, nei contatti mi si è creato un contatto in rubrica "CORTANA" se chiamo mi si attivano i comandi vocali, navigatore del telefono lettura messaggi e chiamate vocali......

uso bt in auto dal 2003 e già all'epoca parrot faceva sistemi migliori..

poco male , comunque almeno qualche funzionalita durante la guida posso fruirla in questo modo.
2008 75cv active my2016 grigio ardense

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Riguardo i comandi vocali con il Huawei P9 Lite che uso al momento collegato con il vivavoce bluetooth della 208 i comandi vocali funzionano correttamente, anche se li uso solo per chiamare, mentre con il Samsung Note 4 non funzionano e non c'è stato modo di farli.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

davidinc71
Peugeottista novello

aitarns ha scritto:
davidinc71 ha scritto:

grazie e buona domenica
Prova ad andare nella sezione relativa al MapCare
sul mio profilo mypeugeot non c'è la voce mapcare....sapete indicarmi dove scaricare gratis l'aggiornamento sia delle mappe che degli autovelox?

Grazie
David

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”