PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTO PER IL BLUETHOOTH

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pazzo-per-la-sua-407
Peugeottista curioso

AIUTO PER IL BLUETHOOTH

Messaggio da pazzo-per-la-sua-407 »

CIAO SONO NUOVO DI QUI 8) E POSSIEDO UNA PEUGEOT 407 S.P.TEKNO
SONO DISPERATO E CHIEDO AIUTO A VOI PER SAPERE COSA DEVO COLLEGARE E COMPRARE.GRAZIE 1000

:( :( :lol: :evil:

407 S.P.TEKNO,RD4,ECC.

AndreaBix79
Peugeottista novello

BT

Messaggio da AndreaBix79 »

fai una ricerca nei vari post e troverai tutte le risoste...
Ciao
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

pazzo-per-la-sua-407
Peugeottista curioso

uffa

Messaggio da pazzo-per-la-sua-407 »

ma che forum è questo?io faccio domande e nessuno è interessato sono molto deluso credevo che era un forum dove i tuoi "fratelli" 407tisti ti aiutassero.che pena. ma nessuno ti risponde.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: uffa

Messaggio da Kranio »

pazzo-per-la-sua-407 ha scritto:ma che forum è questo?io faccio domande e nessuno è interessato sono molto deluso credevo che era un forum dove i tuoi "fratelli" 407tisti ti aiutassero.che pena. ma nessuno ti risponde.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Partendo dal fatto che non credo sia molto corretto "offendere" una community in cui sei appena arrivato (e di questo ti dovresti scusare), il tuo collega 407ista ti ha aiutato... ti ha detto di "cercare" ma se non hai voglia ecco qualche consiglio.

Tu hai la 407 quindi suppongo abbia la RD4. Impossibile interfacciare i kit come il Parrot che hanno bisogno di una autoradio con un attacco ISO classico (che la RD4 non ha) per prendere l'alimentazione e interfacciarsi con i diffusori dell'auto.
Escludendo il Parrot io ti consiglio vivamente il Nokia CK-7W che utilizzo anche io... è una bomba e si sente benissimo. :wink: 8)
Ecco un esempio di montaggio su una 307CC effettuata da belgy:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=6047

Ciaoooooooooo! :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

sikanie
Peugeottista curioso

Re: uffa

Messaggio da sikanie »

Kranio ha scritto: Tu hai la 407 quindi suppongo abbia la RD4. Impossibile interfacciare i kit come il Parrot che hanno bisogno di una autoradio con un attacco ISO classico (che la RD4 non ha) per prendere l'alimentazione e interfacciarsi con i diffusori dell'auto.
Escludendo il Parrot io ti consiglio vivamente il Nokia CK-7W che utilizzo anche io... è una bomba e si sente benissimo. :wink: 8)
Allora temo di non aver capito. Realmente il parrot non è compatibile con l'RD4??? Io pensavo avesse problemi solo con l'RT3... mi fate sapere perchè io l'ho quasi acquistato e chiaramente ho l'RD4!
ema
407 2.0 hdi sw sport pack tecno grigio argento, cambio manuale, antifurto volumetrico, regolatore di velocità, imm.Maggio 2006

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè un attimo :roll:
..il parrot volendo diventa "universale" a patto di collegarlo nella giusta maniera!

diciamo che se non si ha un attacco ISO classico si deve perdere un po' più tempo a trovare i giusti punti dove collegare i fili (magari modificando qualche adattatore) ma alla fine lo si può far benissimo funzionare! :wink:

forse Kranio intendeva che non è possibile fare un'installazione classica tipo "attacchi e funziona già tutto" come scritto sul manuale :roll:

[volendo te lo posso collegare anche allo stereo di casa :wink: se non sei capace tu affidati ad un buon intallatore audio e vedrai che in 3-4 orette te lo sistema a pennello 8) ]
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:forse Kranio intendeva che non è possibile fare un'installazione classica tipo "attacchi e funziona già tutto" come scritto sul manuale :roll:
Esatto, intendevo proprio quello.... anche io riuscirei ad attaccarlo ovunque ma credo che una persona che mi chiede "aiuto" non sappia bene dove mettere le mani e quindi gli propongo la cosa più semplice.
Nel Nokia, infatti, bisogna intercettare 4 fili (massa, 12V, 12V "sotto chiave" e mute dell'autoradio) mentre con il Parrot moooooolti di più! :roll:

Ovvio che andando da un bravo installatore si riesce... ma mi sembrava di aver capito che volesse far da solo. :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

sikanie
Peugeottista curioso

Messaggio da sikanie »

Kranio ha scritto:
Retz ha scritto:forse Kranio intendeva che non è possibile fare un'installazione classica tipo "attacchi e funziona già tutto" come scritto sul manuale :roll:
Esatto, intendevo proprio quello.... anche io riuscirei ad attaccarlo ovunque ma credo che una persona che mi chiede "aiuto" non sappia bene dove mettere le mani e quindi gli propongo la cosa più semplice.
Nel Nokia, infatti, bisogna intercettare 4 fili (massa, 12V, 12V "sotto chiave" e mute dell'autoradio) mentre con il Parrot moooooolti di più! :roll:

Ovvio che andando da un bravo installatore si riesce... ma mi sembrava di aver capito che volesse far da solo. :wink:
no, ragazzi
faccio tante cose ma il bricolage da auto non è tra queste (avrei troppa paura di far danno).
Io in ogni caso lo farei installare. Piuttosto in termini di funzioni il nokia e il parrot sono uguali? La differenza è solo il fatto che il nokia non usa gli altoparlanti della radio e il parrot si? E tornando all'installazione del parrot il cavo aux sull'RD4 rappresenta un problema?
ciao e grazie
Ema
ema
407 2.0 hdi sw sport pack tecno grigio argento, cambio manuale, antifurto volumetrico, regolatore di velocità, imm.Maggio 2006

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

sikanie ha scritto:
Kranio ha scritto:

no, ragazzi
faccio tante cose ma il bricolage da auto non è tra queste (avrei troppa paura di far danno).
Io in ogni caso lo farei installare. Piuttosto in termini di funzioni il nokia e il parrot sono uguali? La differenza è solo il fatto che il nokia non usa gli altoparlanti della radio e il parrot si? E tornando all'installazione del parrot il cavo aux sull'RD4 rappresenta un problema?
ciao e grazie
Ema
Beh, non proprio... il Parrot ha una rubrica interna e una funzione di riconoscimento vocale indipendente dal cellulare, oltre ad avere un display esterno.
Il Nokia, invece, si affida al tuo cellulare. Quindi, se vuoi utilizzare quest'ultimo, il tuo cellulare deve avere la funzione di riconoscimento vocale ed essere visibile per permetterti di leggere il nome del chiamante. Altrimenti, se hai un cellulare senza riconoscimento vocale (ma ne dubito se ha il bluetooth) devi selezionare il nome direttamente dalla rubrica del telefono.

PS: Gli ultimi cellulari Nokia, soprattutto Symbian, hanno un riconoscimento vocale che funziona da paura e soprattutto senza allenamento... scrivi il nome e lui lo riconosce all'istante. :wink:

Ah, il cavo AUX, in linea di massima, non dovrebbe crearti problemi... :)

sikanie
Peugeottista curioso

Messaggio da sikanie »

grazie per il chiarimento.
Penso che confermerò l'acquisto del parrot.
Il mio problema è non forare o danneggiare la plancia.
Ho il panico da plastica bucata.
voglio essere sicuro prima di installare la qualsiasi.
ciao

ema
ema

Torna a “407 - Generale”