PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CANDELE IRIDIO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
supernik_72
Peugeottista novello

CANDELE IRIDIO

Messaggio da supernik_72 »

Ciao raga!
Ho un impianto GPL della Landi sulla mia leonessa ed ho sentito parlare BENISSIMO di queste famose candele all'iridio (in particolare delle Denso Iridium) che, a quanto pare, garantirebbero maggior fluidità del motore (specie ai bassi regimi) e consumi leggermente ridotti. Qualcuno di voi x caso le monta? Se sì, avete notato delle grosse differenze rispetto a quelle di serie? Poi un'altra cosa: con l'alimentazione a Gpl ho letto nei vari forum specializzati ke l'ideale sarebbe metterle con una gradazione appena inferiore, voi ke dite? :roll:

Poi avrei bisogno di una dritta FAI DA TE: vorrei cambiarmele da solo le candele ma nel manuale d'istruzioni non c'è nessuna spiegazione (forse è un'operazione troppo difficile x noi comuni mortali?! :!: POTETE AIUTARMI?
Premetto ke io non l'ho mai fatto prima ma, visto i costi dei vari tagliandi, voglio cercare di fare da me il + possibile (il filtro me lo sono già cambiato! :D )

Grazie in anticipo a tutti coloro ke potranno aiutarmi.....lo spero! :?
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

superdenis
Peugeottista veterano

.

Messaggio da superdenis »

:D io nella macchina precedente le avevo montate al platino ma sinceramente non cambia quasi niente compra quelle originale che non vale a spesa....per cambiare io ho smontato le viti in alto con una chiave a torse da 15 (un T15) ho svitato le altre viti delle bobine ( mi pare 6 viti) o sganciato i due tubi (basta premere sul pulsante giallo in dentro) o tolto le 4 pipette e ho svitato con la chiave delle candelle lunga (hanno il filetto lungo le nostre) poi ho messo le nuove e come da consiglio del forum non ho stretto da pazzi!!!!! ho rimontato il tutto. spero di aver detto :wink:
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

QUI alcune info utili sul tema candele

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

supernik_72
Peugeottista novello

Messaggio da supernik_72 »

:D Grazie dei consigli....ecco xkè nn riuscivo neanke a togliere il coperchio in plastica, io usavo un normale cacciavite a stella! :oops: Dovrò quindi recuperare questa chiave a torse :)
poi speriamo di riuscire a fare il resto...non sembra impossibile!
Le candele Denso le cercherò a Milano, visto che c'è un distributore ufficiale Denso...speriamo bene! L'unica cosa ke può preoccuparmi è la storia di prenderle di una gradazione inferiore, cosa potrebbe comportarmi questa scelta?(tra l'atro consigliatissima da varie parti x l'alimentazione GPL).

Grazie ancora x le dritte!!!
:wink:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

chicco67
Peugeottista D.O.C.

catalogo Iridium Power

Messaggio da chicco67 »

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”