PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CANDELE IRIDIO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
supernik_72
Peugeottista novello

CANDELE IRIDIO

Messaggio da supernik_72 »

Ciao raga!
Ho un impianto GPL della Landi sulla mia leonessa ed ho sentito parlare BENISSIMO di queste famose candele all'iridio (in particolare delle Denso Iridium) che, a quanto pare, garantirebbero maggior fluidità del motore (specie ai bassi regimi) e consumi leggermente ridotti. Qualcuno di voi x caso le monta? Se sì, avete notato delle grosse differenze rispetto a quelle di serie? Poi un'altra cosa: con l'alimentazione a Gpl ho letto nei vari forum specializzati ke l'ideale sarebbe metterle con una gradazione appena inferiore, voi ke dite? :roll:

Poi avrei bisogno di una dritta FAI DA TE: vorrei cambiarmele da solo le candele ma nel manuale d'istruzioni non c'è nessuna spiegazione (forse è un'operazione troppo difficile x noi comuni mortali?! :!: POTETE AIUTARMI?
Premetto ke io non l'ho mai fatto prima ma, visto i costi dei vari tagliandi, voglio cercare di fare da me il + possibile (il filtro me lo sono già cambiato! :D )

Grazie in anticipo a tutti coloro ke potranno aiutarmi.....lo spero! :?
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

superdenis
Peugeottista veterano

.

Messaggio da superdenis »

:D io nella macchina precedente le avevo montate al platino ma sinceramente non cambia quasi niente compra quelle originale che non vale a spesa....per cambiare io ho smontato le viti in alto con una chiave a torse da 15 (un T15) ho svitato le altre viti delle bobine ( mi pare 6 viti) o sganciato i due tubi (basta premere sul pulsante giallo in dentro) o tolto le 4 pipette e ho svitato con la chiave delle candelle lunga (hanno il filetto lungo le nostre) poi ho messo le nuove e come da consiglio del forum non ho stretto da pazzi!!!!! ho rimontato il tutto. spero di aver detto :wink:
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

QUI alcune info utili sul tema candele

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

supernik_72
Peugeottista novello

Messaggio da supernik_72 »

:D Grazie dei consigli....ecco xkè nn riuscivo neanke a togliere il coperchio in plastica, io usavo un normale cacciavite a stella! :oops: Dovrò quindi recuperare questa chiave a torse :)
poi speriamo di riuscire a fare il resto...non sembra impossibile!
Le candele Denso le cercherò a Milano, visto che c'è un distributore ufficiale Denso...speriamo bene! L'unica cosa ke può preoccuparmi è la storia di prenderle di una gradazione inferiore, cosa potrebbe comportarmi questa scelta?(tra l'atro consigliatissima da varie parti x l'alimentazione GPL).

Grazie ancora x le dritte!!!
:wink:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

chicco67
Peugeottista D.O.C.

catalogo Iridium Power

Messaggio da chicco67 »

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”