Mik ha scritto:Aggancio un'altra domanda, a cui forse ho già la risposta ma meglio chiedere: con auto accesa e cambio in P posso lasciare il pedale del freno e l'auto non si muove? Penso per esempio alle lunghe soste ai semafori..
Puoi mettere in P che è la posizione di parking dove l'auto mette il freno di stazionamento in automatico.
Se metti in N devi mettere anche il freno di stazionamento manualmente.
Mmm...il freno di stazionamento automatico è un'altra cosa, che peraltro si può disabilitare. In P vengono bloccate le ruote motrici in maniera meccanica anche con freno di stazionamento disinserito
Il problema sia in N che P è che il motore non si spegne, per cui io preferisco stare con il piede sul freno almeno risparmio carburante
Io invece preferisco non stressare inutilmente batteria e avviamento
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Fabiorax ha scritto:la funzione start and stop funziona infatti solo in drive "D"
No.. Funziona anche in N.
Cito il manuale: "Passaggio in modalità STOP del motore: con cambio automatico, a veicolo fermo, se si preme il pedale del freno o se si posiziona la leva delle marce in modalità N."
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI
Penso sia molto sconsigliato rimanere fermi ad un incrocio con il camio in P, primo perchè in caso di emergenza la ripartenza è più lenta, non basta spostare il piede e partire per togliersi di mezzo, secondo, in caso di tamponamento penso ci sia il rischio di danneggiare il cambio.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Anche secondo me.... il cambio automatico è fatto per essere manovrato il meno possibile. Sicuramente sconsiglierei di innestare la P (che ferma meccanicamente l'auto) ad ogni semaforo, e restare D col freno schiacciato. Nei fermi particolarmente lunghi si può valutare anche la N ma cmq non la metterei ad ogni semaforo....
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
...inoltre....nei cambi automatici con convertitore di coppia e epicicloidali non esistono frizioni, ma solo freni.
Stando fermo in D, il minimo di trazione è dato dal convertitore di coppia, che funziona a olio...quindi usura zero.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
il vano del tunnel centrale è molto grande, ma mi sembra poco sfruttabile per la guida di tutti i giorni; voi cosa ne pensate?
ho visto su un sito un accessorio che ricopre tutto il vano e quindi con una superficie maggiore, ovviamente andrebbe rimosso per accedere al vano inferiore.. che ne pensate?
il vano del tunnel centrale è molto grande, ma mi sembra poco sfruttabile per la guida di tutti i giorni; voi cosa ne pensate?
ho visto su un sito un accessorio che ricopre tutto il vano e quindi con una superficie maggiore, ovviamente andrebbe rimosso per accedere al vano inferiore.. che ne pensate?
buona giornata!
Link dell'accessorio?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
il vano del tunnel centrale è molto grande, ma mi sembra poco sfruttabile per la guida di tutti i giorni; voi cosa ne pensate?
ho visto su un sito un accessorio che ricopre tutto il vano e quindi con una superficie maggiore, ovviamente andrebbe rimosso per accedere al vano inferiore.. che ne pensate?
il vano del tunnel centrale è molto grande, ma mi sembra poco sfruttabile per la guida di tutti i giorni; voi cosa ne pensate?
ho visto su un sito un accessorio che ricopre tutto il vano e quindi con una superficie maggiore, ovviamente andrebbe rimosso per accedere al vano inferiore.. che ne pensate?
il vano del tunnel centrale è molto grande, ma mi sembra poco sfruttabile per la guida di tutti i giorni; voi cosa ne pensate?
ho visto su un sito un accessorio che ricopre tutto il vano e quindi con una superficie maggiore, ovviamente andrebbe rimosso per accedere al vano inferiore.. che ne pensate?
Ciao Fabio, la tua auto ha anche I Cockpit Amplify.
Ti chiedo questo perché Sul sito peugeot configurando 3008 Allure 1.6 hdi aet6 senza I Cockpit Amplify e visualkizando la foto degli interni 360^ non appare visibile il pulsante sport dietro il comando del cambio automatico; viceversa, inserendo tra gli accessori anche I Cockpit Amplify nella foto il pulsante sport è ben visibile dietro la leva del cambio automatico.
Vorrei capire se effettivamente il pulsante sport è montato di serie sulla versione Allure HDI EAT6 120 cv oppure no.
Grazie
Ciao
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
GiangyR ha scritto:Ciao Fabio, la tua auto ha anche I Cockpit Amplify.
Ti chiedo questo perché Sul sito peugeot configurando 3008 Allure 1.6 hdi aet6 senza I Cockpit Amplify e visualkizando la foto degli interni 360^ non appare visibile il pulsante sport dietro il comando del cambio automatico; viceversa, inserendo tra gli accessori anche I Cockpit Amplify nella foto il pulsante sport è ben visibile dietro la leva del cambio automatico.
Vorrei capire se effettivamente il pulsante sport è montato di serie sulla versione Allure HDI EAT6 120 cv oppure no.
Grazie
Ciao
ciao la mia NON ha il i-cockpit amplyfi . il tasto sport è presente su tutte le eat 6!
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017