Il problema sia in N che P è che il motore non si spegne, per cui io preferisco stare con il piede sul freno almeno risparmio carburanteMik ha scritto:badkarma ha scritto:Puoi mettere in P che è la posizione di parking dove l'auto mette il freno di stazionamento in automatico.Mik ha scritto:Aggancio un'altra domanda, a cui forse ho già la risposta ma meglio chiedere: con auto accesa e cambio in P posso lasciare il pedale del freno e l'auto non si muove? Penso per esempio alle lunghe soste ai semafori..
Se metti in N devi mettere anche il freno di stazionamento manualmente.
Mmm...il freno di stazionamento automatico è un'altra cosa, che peraltro si può disabilitare. In P vengono bloccate le ruote motrici in maniera meccanica anche con freno di stazionamento disinserito
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 Allure
Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto
[/color][/size]
Codice: Seleziona tutto
la funzione start and stop funziona infatti solo in drive "D"
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto
[/color][/size]
Io invece preferisco non stressare inutilmente batteria e avviamento
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
No.. Funziona anche in N.Fabiorax ha scritto:la funzione start and stop funziona infatti solo in drive "D"
Cito il manuale: "Passaggio in modalità STOP del motore: con cambio automatico, a veicolo fermo, se si preme il pedale del freno o se si posiziona la leva delle marce in modalità N."
Penso sia molto sconsigliato rimanere fermi ad un incrocio con il camio in P, primo perchè in caso di emergenza la ripartenza è più lenta, non basta spostare il piede e partire per togliersi di mezzo, secondo, in caso di tamponamento penso ci sia il rischio di danneggiare il cambio.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Anche secondo me.... il cambio automatico è fatto per essere manovrato il meno possibile. Sicuramente sconsiglierei di innestare la P (che ferma meccanicamente l'auto) ad ogni semaforo, e restare D col freno schiacciato. Nei fermi particolarmente lunghi si può valutare anche la N ma cmq non la metterei ad ogni semaforo....
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
...inoltre....nei cambi automatici con convertitore di coppia e epicicloidali non esistono frizioni, ma solo freni.
Stando fermo in D, il minimo di trazione è dato dal convertitore di coppia, che funziona a olio...quindi usura zero.
Stando fermo in D, il minimo di trazione è dato dal convertitore di coppia, che funziona a olio...quindi usura zero.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
-
Gallomatto
- Peugeottista novello
buongiorno ragazzi,
il vano del tunnel centrale è molto grande, ma mi sembra poco sfruttabile per la guida di tutti i giorni; voi cosa ne pensate?
ho visto su un sito un accessorio che ricopre tutto il vano e quindi con una superficie maggiore, ovviamente andrebbe rimosso per accedere al vano inferiore.. che ne pensate?
buona giornata!
il vano del tunnel centrale è molto grande, ma mi sembra poco sfruttabile per la guida di tutti i giorni; voi cosa ne pensate?
ho visto su un sito un accessorio che ricopre tutto il vano e quindi con una superficie maggiore, ovviamente andrebbe rimosso per accedere al vano inferiore.. che ne pensate?
buona giornata!
Link dell'accessorio?Gallomatto ha scritto:buongiorno ragazzi,
buona giornata!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
Gallomatto
- Peugeottista novello
Mik ha scritto:Link dell'accessorio?Gallomatto ha scritto:buongiorno ragazzi,
buona giornata!
https://www.amazon.it/Console-Armrest-S ... words=3008" onclick="window.open(this.href);return false;
credo che questo riguardi il modello vecchio... cmq uscirà anche per questo!
modello vecchioGallomatto ha scritto:Mik ha scritto:Link dell'accessorio?Gallomatto ha scritto:buongiorno ragazzi,
buona giornata!
https://www.amazon.it/Console-Armrest-S ... words=3008" onclick="window.open(this.href);return false;
credo che questo riguardi il modello vecchio... cmq uscirà anche per questo!
[/color][/size]
-
Gallomatto
- Peugeottista novello
ok, ma vedendo com'è fatto il tunnel penso sia necessario...Fabiorax ha scritto:modello vecchioGallomatto ha scritto:Mik ha scritto:Link dell'accessorio?Gallomatto ha scritto:buongiorno ragazzi,
buona giornata!
credo che questo riguardi il modello vecchio... cmq uscirà anche per questo!![]()
Ciao Fabio, la tua auto ha anche I Cockpit Amplify.
Ti chiedo questo perché Sul sito peugeot configurando 3008 Allure 1.6 hdi aet6 senza I Cockpit Amplify e visualkizando la foto degli interni 360^ non appare visibile il pulsante sport dietro il comando del cambio automatico; viceversa, inserendo tra gli accessori anche I Cockpit Amplify nella foto il pulsante sport è ben visibile dietro la leva del cambio automatico.
Vorrei capire se effettivamente il pulsante sport è montato di serie sulla versione Allure HDI EAT6 120 cv oppure no.
Grazie
Ciao

Ti chiedo questo perché Sul sito peugeot configurando 3008 Allure 1.6 hdi aet6 senza I Cockpit Amplify e visualkizando la foto degli interni 360^ non appare visibile il pulsante sport dietro il comando del cambio automatico; viceversa, inserendo tra gli accessori anche I Cockpit Amplify nella foto il pulsante sport è ben visibile dietro la leva del cambio automatico.
Vorrei capire se effettivamente il pulsante sport è montato di serie sulla versione Allure HDI EAT6 120 cv oppure no.
Grazie
Ciao
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
ciao la mia NON ha il i-cockpit amplyfi . il tasto sport è presente su tutte le eat 6!GiangyR ha scritto:Ciao Fabio, la tua auto ha anche I Cockpit Amplify.
Grazie
Ciao
[/color][/size]
Bella notizia.
Grazie

Grazie
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.