PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammo Monroe...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Ammo Monroe...

Messaggio da Kranio »

Ciao ragazzi,
tra non molto credo che giungerà il momento di sostituire gli ammortizzatori e finalmente ne approfitterò per montare le molle H&R -35mm che ho già.

Siccome non voglio perdere troppo in comfort non vorrei ritarare gli originali e quindi ho pensato di rimettere degli ammo nuovi ma senza una taratura spinta. Su ebay ho trovato un offerta su degli ammo Monroe, che ne pensate? CLICCATE QUI PER VEDERE L'OFFERTA

Aspetto vostri pareri... per 180 eurini me li cambio pure subito!! 8) :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

certo che è un peccato togliere degli "originali" e rimettere dei "simil-originali"..
tanto vale aspettare e fare una spesa seria più avanti... :roll:

oppure fare una spesa seria già ora deheheh :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:certo che è un peccato togliere degli "originali" e rimettere dei "simil-originali"..
tanto vale aspettare e fare una spesa seria più avanti... :roll:

oppure fare una spesa seria già ora deheheh :mrgreen:
Eheheheheh... lo so :roll: ... io ero puntato su qualcosa come Bilstein o Koni ma costano davvero un botto e a quel punto preferisco ritarare gli originali.
Per me i Monroe non sono dei "simil-originali" ma addirittura meglio di quelli originali :wink: ... mi sembravano una scelta onesta... insomma, ho chiesto proprio per togliermi il dubbio. :D

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

il tizio che li vende ha oltre 400 feedback tutti positivi...sembra una persona affidabile !!! è l'offerta è molto vantaggiosa...
ora tocca a te scegliere... :D

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

dario81 ha scritto:il tizio che li vende ha oltre 400 feedback tutti positivi...sembra una persona affidabile !!! è l'offerta è molto vantaggiosa...
ora tocca a te scegliere... :D
Quoto Dario.. L'offerta è piuttosto conveniente.. E il venditore sembra un tipo affidabile..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ma se monti degli ammo simil-originali, con molle -35 mm, non rischi di sputtanare gli ammo in breve tempo???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lukebs ha scritto:Ma se monti degli ammo simil-originali, con molle -35 mm, non rischi di sputtanare gli ammo in breve tempo???
Succederebbe sicuramente se montassi delle molle -50mm... :wink:

Conosco molte persone che hanno montato le -35mm appena presa l'auto e gli ammo sono durati tranquillamente fino a 80.000km (vedi, ad esempio, Prowler ma anche tanti altri) ;)...
Conta che poi io non corro come se fossi in pista e non consumo le gomme come qualcun'altro di mia conoscenza :P quindi di sicuro non mi dureranno poco... :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Kranio ha scritto:Conosco molte persone che hanno montato le -35mm appena presa l'auto e gli ammo sono durati tranquillamente fino a 80.000km (vedi, ad esempio, Prowler ma anche tanti altri) ;)...
io ho molle -35 e ammo originali sù da 2 anni :wink:

non dico che sia perfetta ma non è nemmeno inguidabile, i miei vizietti in curva me li tolgo comunque :wink:
comunque ora nei cambi di direzione "balla" un po' più che una volta quindi penso che gli ammo inizino a decadere.. però un paio di anni buoni son durati e penso che potrei tirare avanti un altro annetto volendo

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Kranio attento con i Monroe, ho guardato l'offerta ma non sono riuscito a
comprendere se sono quelli che penso, comunque ti spiego:
se sono i Sensa Trac e cioe' questi: http://www.monroe.com/products/mp_categ ... Sensa-Trac
hanno un particolare modo di funzionamento che gli permette di variare la
rigidezza a seconda di dove si trova il pistone, in parole povere nella zona
centrale dove si trova normalmente il pistone quando si viaggia in rettilineo sono
piu' morbidi (maggior passaggio di olio minor resistenza) mentre quando l'escursione
si fa' importante, quindi in curva, si inrigidiscono (minor passaggio di olio maggior
resistenza)!
Ovviamente questo comporta che debbano lavorare con le specifiche ORIGINALI
del modello per cui la Monroe li ha fabbricati, se invece le molle sono piu' corte il sistema si va a far benedire e in piu' si introducono incongruenze nella corsa della
sospensione non certo positive!

Quindi prova ad informarti dal costruttore!!

Poi un altra cosa, montare molle piu' rigide senza adeguare la rigidiezza degli
ammo e' come viaggiare con gli ammortizzatori scarichi, vedi te... e poi a
togliere la maggiorparte del confort sono proprio le molle, quindi a meno che
l'effetto "barca con mare mosso" non sia l'idea di confort che si ha, cambiare
sempre ammo assieme alle molle, oppure non cambiare nulla!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

plutot307 ha scritto:Kranio attento con i Monroe, ho guardato l'offerta ma non sono riuscito a
se sono i Sensa Trac e cioe' questi: http://www.monroe.com/products/mp_categ ... Sensa-Trac
centrale dove si trova normalmente il pistone quando si viaggia in rettilineo sono
piu' morbidi (maggior passaggio di olio minor resistenza) mentre quando l'escursione
si fa' importante, quindi in curva, si inrigidiscono (minor passaggio di olio maggior
resistenza)!
del modello per cui la Monroe li ha fabbricati, se invece le molle sono piu' corte il sistema si va a far benedire e in piu' si introducono incongruenze nella corsa della

Bene, era proprio quello di cui avevo bisogno... un bel parere da esperto! :D :wink:
Allora, vado di ammo ritarati o di ammo sportivi... o, se trovo una buona offerta, di assetto completo! :twisted:

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

plutot307 ha scritto:Kranio attento con i Monroe, ho guardato l'offerta ma non sono riuscito a
resistenza)!

Quoto al 100%.
Poi il sensa-trac sembra essere un sistema al quanto sfigato.
Se proprio vuoi cambiare ammortizzatori. ripiglia quelli originali che se non erro costano poco più di 50€ l'uno nei forfait peugeot.
Se vuoi un ammortizzatore serio prendi i bilstein B8. Hanno gli steli rinforzati (quelli anteriori in più sono rovesciati) e sono a doppio effetto. Ciò significa che la prima parte della corsa (dal punto in cui si trova lo stantuffo e non la posizione assoluta dello stesso come per i monroe) è morbida, forse più dell'originale, poi quando l'escursione aumenta l'ammo si irrigidisce. Quindi hai comfort di marcia superiore a prima e maggior stabilità.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Si lo stelo rovesciato su quelli anteriori e' bellissimo! (non serve perche' serve
solo sulle macchine da rally pero' e' bellissimo!)

Forse si intuisce che la soluzione a stelo rovesciato su Mcpherson mi piace!!? :oops: :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

stelo rovesciato.?.. :)

..cùs che lè? :?:

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Retz ha scritto:stelo rovesciato.?.. :)

..cùs che lè? :?:
In pratica hai lo stelo dell'ammortizzatore molto grosso (in realtà non è il vero stelo) perchè l'ammortizzatore vero e proprio sta all'interno.
Così tutto il carico che puoi avere in "flessione" sullo stelo del classico ammo, ce l'hai invece sul "tubo" esterno che essendo molto grosso non flette e quindi l'ammortizzatore non può danneggiarsi
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

capito! :) grassie
imparato un'altra cosa interessante :D

Torna a “307 - Tuning”