PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionalità MirrorLink

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Funzionalità MirrorLink

Messaggio da cantervilleghost1968 »

In attesa, e nella speranza, che anche la nostra 3008 venga dotata del sistema Android Auto, volevo avere qualche notizia sul sistema MirrorLink. Credevo che la sua funzionalità fosse quella di duplicare in qualche modo le App del telefono sul display della macchina, ma credo di non avere capito niente.Sono andato nel sito ma, vedendo le App compatibili, sono rimasto malissimo... :shock: :silent:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Pusher
Peugeottista appassionato

Re: Funzionalità MirrorLink

Messaggio da Pusher »

+ 1
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

sì, hai ragione .. il mirror link sarebbe anche buono come concetto ma pessimo nell'esecuzione se le app compatibili sono solo quelle attualmente a disposizione....

speriamo si decidano presto ad implementare android auto che è un pò meglio, anche se non è granchè neanche lui.... almeno google maps funziona ed è quello che a me servirebbe...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Pusher

Messaggio da Pusher »

scusa la mia immensa ignoranza ma a cosati serve google maps se hai il navigatore nativo? che io sappia funzionano molto meglio rispetto ai navigatori app tipo maps waze etc.

Inoltre: se usi maps da mirror, lo visualizzi e lo usi dal display icockpit?
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Pusher ha scritto:scusa la mia immensa ignoranza ma a cosati serve google maps se hai il navigatore nativo? che io sappia funzionano molto meglio rispetto ai navigatori app tipo maps waze etc.

Guarda Pusher, io non ho ancora provato il Tom Tom installato sulla 3008 quindi non posso dare pareri, ma sono quasi certo che la praticità e la precisione di Google Maps sia nella maggior parte dei casi inarrivabile per la quasi totalità dei navigatori installati sulle auto di serie. Quindi, a me personalmente, farebbe piacere poterlo avere sull'I Cockpit, come succederà quando e se metteranno Android auto. Sarò comunque felice di essere smentito. :)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

badkarma

Messaggio da badkarma »

Per quanto riguarda il navigatore del 3008 non ho trovato due cose fondamentali al momento, per quel poco che l'ho usato:
1) come mettere in OFF la voce
2) come evitare di entrare in zone pedonali!
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Fabiorax

Messaggio da Fabiorax »

badkarma ha scritto:Per quanto riguarda il navigatore del 3008 non ho trovato due cose fondamentali al momento, per quel poco che l'ho usato:
la voce in off mi sembra si setta dal menu opzioni del navigatore, ricordo di aver visto la possibilità di metterla in off ... :)
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

badkarma

Messaggio da badkarma »

Fabiorax ha scritto:
badkarma ha scritto:Per quanto riguarda il navigatore del 3008 non ho trovato due cose fondamentali al momento, per quel poco che l'ho usato:
la voce in off mi sembra si setta dal menu opzioni del navigatore, ricordo di aver visto la possibilità di metterla in off ... :)
Ah meno male, se mai guiderò di nuovo la mia 3008 ci guarderò meglio :P ahah
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Immagine

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Certo che te hai l'auto da quasi 20 gg e l'hai guidata si e no 3 gg , che sfiga...Spero sia un caso isolato :)
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Pusher ha scritto:scusa la mia immensa ignoranza ma a cosati serve google maps se hai il navigatore nativo? che io sappia funzionano molto meglio rispetto ai navigatori app tipo maps waze etc.

per me il proiblema non è né l'aggiornamento (che con maps credo sia più avanzato) né tantomeno la precisione ma le info .

mi spiego meglio .,... devo andare in un agriturismo nelle campagne .... col navi di serie se non ho l'indirizzo esatto non ci arrivo, al massimo mi avvicino, mentre con maps tu cerchi il locale/ristorante/attrazione e poi clicca su naviga .. più comodo e preciso di così ??

Poi è chiaro che nel 70/80 % dei casi va bene (ed avanza ) il navi di serie ma è sempre bene avere qualche alternativa che non sia il cellulare messo sul piedistallo....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

badkarma

Messaggio da badkarma »

2008_Mate ha scritto:

per me il proiblema non è né l'aggiornamento (che con maps credo sia più avanzato) né tantomeno la precisione ma le info .

mi spiego meglio .,... devo andare in un agriturismo nelle campagne .... col navi di serie se non ho l'indirizzo esatto non ci arrivo, al massimo mi avvicino, mentre con maps tu cerchi il locale/ristorante/attrazione e poi clicca su naviga .. più comodo e preciso di così ??

Poi è chiaro che nel 70/80 % dei casi va bene (ed avanza ) il navi di serie ma è sempre bene avere qualche alternativa che non sia il cellulare messo sul piedistallo....
Per me avere android auto wireless o anche solo l'integrazione alla condivisione del punto da raggiungere scelto dal cellulare e "spedito" al navigatore della macchina sarebbe un must. In effetti l'inserimento di un POI o di un indirizzo è molto più celere se fatto dal cell. Ci sono già sistemi fatti così ed anche la stessa TOMTOM ha la possibilità di inviare un punto da raggiungere al proprio dispositivo in auto direttamente dal cell o dal pc. Potrebbe essere una funzionalità interessante da aggiungere. Se è vero che i sorgenti sono stati forniti dalla BOSCH allora potrebbe essere possibile sviluppare questo genere di integrazioni e magari raggiungere un sistema molto più funzionale di quello che è ora.

Ieri smanettavo con il navigatore della seat Leon: è di una reattività disarmante, clicchi e si apre tutto, veloce e ben leggibile. Considerando il fatto che è stato sviluppato almeno 2 anni prima mi sarei aspettato un sistema con un hardware più veloce di quello che è stato usato. Spero vivamente che aggiornamenti futuri lo porteranno ad affinarsi e snellirsi.
Immagine

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

2008_Mate ha scritto:

Quoto in pieno...E' esattamente quello che intendevo io. :thumbright:

Pusher

Messaggio da Pusher »

Vero avete ragione, ma riprendendo l'esempio, non vi capita mai che proprio andando x campagne poi non ci sia copertura e maps non trova segnale gps? o semi impazzisce facendo continui ricalcoli del percorso?? :mad:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Pusher ha scritto:Vero avete ragione, ma riprendendo l'esempio, non vi capita mai che proprio andando x campagne poi non ci sia copertura e maps non trova segnale gps? o semi impazzisce facendo continui ricalcoli del percorso?? :mad:
Qui in Lombardia non ho assenza di segnale neppure nelle gallerie

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Si ci può anche stare l assenza di segnale ma sarebbe una buona alternativa/soluzione aggiuntiva... Sono anche d'accordo come detto sopra che potrebbe bastare inviare la posizione al navi per creare il tragitto... Come si fa col QQ....

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”