PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Piroun
Peugeottista curioso

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da Piroun »

romaroma ha scritto:Il motore da parecchie soddisfazioni soprattutto una volta che si è sciolto, e me ne sto accorgendo ora che ho poco più di 7000km, e alle partenze ai semafori anche senza affondare troppo o mettere in sport la macchina parte veramente con una spinta assurda per un piccolo 1200! Sembra di avere un motore molto più grande, complice anche il peso piuma della macchina. Quasi non rimpiango l'alfa 145 Quadrifoglio Verde che avevo diversi anni fa soprattutto in ripresa dove questo piccolo motore sale con un'agilità inaspettata.
Sono d'accordo!
Non vedo l'ora di slegarla 1 pò e ci sarà da divertirsi! Sempre con 1 occhio ai velox... :shock:
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

thriller
Peugeottista novello

Messaggio da thriller »

Effettuato primo tagliando in Peugeot dopo 7800 km, 164 euro

romaroma
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da romaroma »

thriller ha scritto:Effettuato primo tagliando in Peugeot dopo 7800 km, 164 euro
7800km in un anno? Ci cammini pochissimo con la macchina :D
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

deran
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:
thriller ha scritto:Effettuato primo tagliando in Peugeot dopo 7800 km, 164 euro
Forse io ne farò ancora di meno quest'anno... :shock:
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Io al momento sono a 3300 km in 5 mesi e non l'ho usata per le ferie o andare a lavoro, solo per uscite serali o viaggetti medi.. Ho messo 15000km all'anno nel contratto, ma dubito li farò.. Magari però tutto può cambiare..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

romaroma

Messaggio da romaroma »

Io sono a 7310km dal 18 maggio quindi in 6 mesi e mezzo e l'ho usata durante l'estate per fare qualche viaggetto anche se la uso molto in città ma non tutti i giorni.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

thriller
Peugeottista novello

Re: Re:

Messaggio da thriller »

romaroma ha scritto:
Per questo ho scelto benzina :D

vize84
Peugeottista curioso

Messaggio da vize84 »

Ciao ragazzi, se vi può interessare sul 4R di dicembre c'è una bella prova della nuova C3, dove mettono a confronto la 1.2 110 benzina manuale con la 1.6 100 diesel, molto interessante perché sono gli stessi motori montati sulla 208.
In breve il benzina vince praticamente su tutti i fronti: accelerazione, ripresa, velocità (i 10 cv in più fanno la differenza), silenziosità e addirittura nei consumi cittadini (15.6 vs 15.5 km/l)... se vi interessa qualche dettaglio in più basta che mi chiediate :)

romaroma

Messaggio da romaroma »

Novità sul fronte software. Hanno eliminato il programma che funzionava a singhiozzo per sincronizzare i percorsi fatti con il telefono ed è stato sostituito dalla nuova app My Peugeot che, almeno a prima impressione, funziona bene e non crea i problemi dell'altra. Unica stonatura non è possibile impostare i consumi se su l/100km o km/l, una seccatura. Anche il sistema di gestione dei percorsi è differente e da diverse statistiche anche sulle ore di guida a la stima sui costi dovuti al consumo di carburante.
Può migliorare di sicuro ma per ora mi piace.

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:Novità sul fronte software. Hanno eliminato il programma che funzionava a singhiozzo per sincronizzare i percorsi fatti con il telefono ed è stato sostituito dalla nuova app My Peugeot che, almeno a prima impressione, funziona bene e non crea i problemi dell'altra. Unica stonatura non è possibile impostare i consumi se su l/100km o km/l, una seccatura. Anche il sistema di gestione dei percorsi è differente e da diverse statistiche anche sulle ore di guida a la stima sui costi dovuti al consumo di carburante.
E tutti i dati della vecchia App?
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Lo sapevate che questo motore ha una pompa elettrica che raffredda la turbina a motore spento? Lo dicono sull' ultimo numero di al volante sulla prova della nuova c3,giuro che non la sapevo questa cosa,sicuramente voi siete più informati di me

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

deran ha scritto:
romaroma ha scritto:Novità sul fronte software. Hanno eliminato il programma che funzionava a singhiozzo per sincronizzare i percorsi fatti con il telefono ed è stato sostituito dalla nuova app My Peugeot che, almeno a prima impressione, funziona bene e non crea i problemi dell'altra. Unica stonatura non è possibile impostare i consumi se su l/100km o km/l, una seccatura. Anche il sistema di gestione dei percorsi è differente e da diverse statistiche anche sulle ore di guida a la stima sui costi dovuti al consumo di carburante.
E tutti i dati della vecchia App?
Li puoi importare al primo avvio della nuova app, è caldamente consigliato, se lo si fa successivamente crasha l'app.

A me piace molto, ha un sacco di informazioni in più, come il punto di partenza e l'arrivo, il tempo di guida e altre varie statistiche come la velocità media.. L'unico neo è come già detto, ma non possibilità di switchare da l/100km in km/l, e quindi sono sempre lì a fare i conti al contrario..

Detto ciò, ultimamente mi si sono alzato i consumi, gli 0°C o anche -2°C di Milano fanno in modo che consumi di più.. All'inizio avevo un bel 16.9km/l, poi piano piano sceso a 14.9/15.1 perché ho fatto molta città.. Media generale 14.7.. Da CDB con un pieno 760/780km di autonomia, ora sono sui 700/710 stimati, ma è molto ballerino..

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Sulla precisione dei consumi indicati dallo SMEG e di conseguenza trasferiti sulle App, prima Link MyPeugeot ed ora MyPeugeot APP, almeno sulla mia auto, ho pesanti riserve
Avendo memorizzato grazie alla App del https://www.spritmonitor.de" onclick="window.open(this.href);return false;, tutti i miei rifornimenti ed annotando i km, ora arrivato a 7997 km, avendo fatto 580 litri di benzina, ho avuto una percorrenza media totale reale di 13.79 km/lit (7,25 Lit/100km) il mio SMEG mi indica invece 14.7 km/lit (6,80 Lit/100km) :? , errore pari al 6,2% in meno di percorrenza
Da malpensante noto che l'errore serve a dare una informazione di una auto più parsimoniosa della realtà invece che più sprecona ;-)

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Nacot ha scritto:Sulla precisione dei consumi indicati dallo SMEG e di conseguenza trasferiti sulle App, prima Link MyPeugeot ed ora MyPeugeot APP, almeno sulla mia auto, ho pesanti riserve
Avendo memorizzato grazie alla App del https://www.spritmonitor.de" onclick="window.open(this.href);return false;, tutti i miei rifornimenti ed annotando i km, ora arrivato a 7997 km, avendo fatto 580 litri di benzina, ho avuto una percorrenza media totale reale di 13.79 km/lit (7,25 Lit/100km) il mio SMEG mi indica invece 14.7 km/lit (6,80 Lit/100km) :? , errore pari al 6,2% in meno di percorrenza
Da malpensante noto che l'errore serve a dare una informazione di una auto più parsimoniosa della realtà invece che più sprecona ;-)
Io non uso Spritmonitor, ma ho un foglio Excel abbastanza ben strutturato dove registro tutti i rifornimenti e quindi le medie.. Avevo trovato scarti di 0.4/0.6 km/l rispetto al CDB.. Difatti segno la media calcolata e quella segnata.. Mi sembra mediamente accurato

romaroma

Messaggio da romaroma »

Usate Fuelio se avete android (non so se ci sia sul iOS) e vedrete come è comodo tenere sotto controllo tutte le spese di gestione dell'auto e non solo i rifornimenti. E' migliorato tantissimo negli ultimi mesi. Comunque la mia media effettiva considerando i pieni è pari a 13.98km/l e faccio davvero molto cittadino con traffico (qui a ROma giusto la notte) e ultimamente non sto a guardare troppo la velocità. I consumi col freddo sono aumentati un po' anche a me.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”