Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazioni tecniche interessanti
Re: Informazioni tecniche interessanti
Re: Informazioni tecniche interessanti
Lo puoi fare via CDB, ma allo spegnimento dell'auto l'impostazione si perde (sarebbe comunque così anche con il pulsante, che però sarebbe sicuramente più immediato da utilizzare)fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Informazioni tecniche interessanti
chissà perchè hanno risparmiato sui tasti!!!
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Informazioni tecniche interessanti
Peccato , sarebbe stato molto utile un tasto fisico
Re: Informazioni tecniche interessanti
Che vantaggio hai a disattivarlo?fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha

Re: Informazioni tecniche interessanti
Che non usura inutilmente batteria ed organi di accensionezoodany ha scritto:Che vantaggio hai a disattivarlo?fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Informazioni tecniche interessanti
Da quel che ho capito io la 3008 non ha un normale motorino di avviamento ma ha un sistema che limita l'usura dell'impianto di accensione. Sul discorso che la batteria sia usurata dallo start&stop non sono molto d'accordo, penso incida davvero minimamente su questa cosa. In ogni caso il tasto fisico sarebbe stato più comodo.Mik ha scritto:Che non usura inutilmente batteria ed organi di accensionezoodany ha scritto:Che vantaggio hai a disattivarlo?fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Re: Informazioni tecniche interessanti
Bah, io la vedo come la nonna che tiene sempre una coperta sul divano nuovo per non rovinarlo, che l'hai preso a fare il divano se lo copri? Coprilo quando sarà rovinato, se si rovinerà mai..Mik ha scritto:Che non usura inutilmente batteria ed organi di accensionezoodany ha scritto:Che vantaggio hai a disattivarlo?fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha
Comunque qua http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... utomatico/" onclick="window.open(this.href);return false; dice "Rimanendo sul capitolo consumi, la funzione Stop&Start è decisamente all’avanguardia anche nei confronti della concorrenza più blasonata poichè, solo sulle motorizzazioni diesel, PSA utilizza, al posto del classico motorino d’avviamento rinforzato, un alternatore reversibile che avvia il motore istantaneamente e in modo silenzioso, sfruttando la trasmissione a cinghia trapezoidale."
Vale anche per le nostre (future) 3008?
Re: Informazioni tecniche interessanti
Nessun divano da preservare. Solo una batteria che costa un botto a causa dello S&S e che vorrei cambiare il più tardi possibilezoodany ha scritto:Bah, io la vedo come la nonna che tiene sempre una coperta sul divano nuovo per non rovinarlo, che l'hai preso a fare il divano se lo copri? Coprilo quando sarà rovinato, se si rovinerà mai..Mik ha scritto:Che non usura inutilmente batteria ed organi di accensionezoodany ha scritto:Che vantaggio hai a disattivarlo?fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha
Comunque qua http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... utomatico/" onclick="window.open(this.href);return false; dice "Rimanendo sul capitolo consumi, la funzione Stop&Start è decisamente all’avanguardia anche nei confronti della concorrenza più blasonata poichè, solo sulle motorizzazioni diesel, PSA utilizza, al posto del classico motorino d’avviamento rinforzato, un alternatore reversibile che avvia il motore istantaneamente e in modo silenzioso, sfruttando la trasmissione a cinghia trapezoidale."
Vale anche per le nostre (future) 3008?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Informazioni tecniche interessanti
Nelle uscite dagli incroci , durante i parcheggi mi fermo per mettere la retro e si spegne....e altro casi che non ricordo orazoodany ha scritto:Che vantaggio hai a disattivarlo?fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo ha
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Informazioni tecniche interessanti
Sotto il 75 % di efficienza (da non confondersi con la carica) della batteria lo S-e-S viene disattivato
Quel che ancor mi manca è sapere, se tutte le gocce di gasolio risparmiate ripagano la batteria, che di per se costa il doppio di una normale e che non dura molti anni.

Quel che ancor mi manca è sapere, se tutte le gocce di gasolio risparmiate ripagano la batteria, che di per se costa il doppio di una normale e che non dura molti anni.


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Informazioni tecniche interessanti
esatto, proprio per questi motivi vorrei che non si spegnesse ed il tasto mi avrebbe fatto molto comodo, piuttosto che disattivarlo da CDBshino ha scritto:Nelle uscite dagli incroci , durante i parcheggi mi fermo per mettere la retro e si spegne....e altro casi che non ricordo orazoodany ha scritto:Che vantaggio hai a disattivarlo?fabri197 ha scritto:Azz, a me sarebbe davvero utilissimo disattivarlo... C'è modo di farlo via computer di bordo o solo con quel tasto? Non ricordo di aver letto dal manuale che si possa disattivare via CDB, mi sbaglio?Mik ha scritto: No. Ho visto 3 auto di 3 allestimenti diversi e nessuna lo aveva. Anche sui video di YouTube nessuna lo haquesti sono i momenti in cui non vorrei che si spegnessi
Re: Informazioni tecniche interessanti
Valutiamo solo il discorso economico allora, disattivando lo start&stop hai di sicuro un costo maggiore in termini di carburante, la batteria potresti cambiarla, forse, con un anno (due?) di ritardo ma dovresti cambiarla lo stesso prima o poi quindi non hai nessun vantaggio economico.Mik ha scritto:
Nessun divano da preservare. Solo una batteria che costa un botto a causa dello S&S e che vorrei cambiare il più tardi possibile
Potrebbe anche essere che tu non la debba cambiare mai indipendentemente dallo start&stop, nelle mie due auto attuali, entrambe con start&stop sempre attivo, una di 8 anni e 80000km e una di 4 e 55000km non le ho mai cambiate.
In definitiva con lo start&stop attivo hai un vantaggio economico sicuro, immediato e costante nel tempo.
Con lo start&stop disattivato, supponendo sia vero che la batteria duri di più, avrai, forse, un vantaggio economico fra x anni, sempre che la spesa per la batteria sia inferiore alla maggior spesa per il carburante.
Re: Informazioni tecniche interessanti
Prima dei parcheggi in effetti potrebbe essere scomodo, col cambio manuale non succede perché non mollando la frizione non si spegne. Durante il parcheggio comunque poi non si spegne più.shino ha scritto: durante i parcheggi mi fermo per mettere la retro e si spegne
Informazioni tecniche interessanti
Si durante il parcheggio non si spegne , ma io sono abituato a metterlo di retro in tutti i parcheggi , e al primo stop per mettere la retro si spegne.zoodany ha scritto:Prima dei parcheggi in effetti potrebbe essere scomodo, col cambio manuale non succede perché non mollando la frizione non si spegne. Durante il parcheggio comunque poi non si spegne più.shino ha scritto: durante i parcheggi mi fermo per mettere la retro e si spegne