PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Very Extreme Tuning !!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
roarr
Peugeottista curioso

Very Extreme Tuning !!!

Messaggio da roarr »

mio fratello ha un'idea pazzesca: vuole trasformare la sua 307 XS berlina tre porte (del 2002) in 307 CC! :shock: Lui dice che un buon carrozziere è in grado di ritagliare accuratamente la carrozzeria e di sistemare il tutto. Sembra che per il taglio non bisogna usare il flessibile ma una fiamma al plasma (non ne ho idea cosa sia)...

Direi che è una stupidaggine ma vorrei sapere se qualcuno ha provato una cosa simile oppure cosa pensate, si può provare? Ci sono problemi di stabilità dopo? Come bisogna procedere con la Motorizzazione?

Grazie a tutti,

ciao!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Chissà che bello vedere il pianale torcersi come un budino, visto che verrebbe meno il rollbar... :roll:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Teoz
Peugeottista veterano

Re: VERY eXtreme tuning !!!

Messaggio da Teoz »

roarr ha scritto:mio fratello ha un'idea pazzesca: vuole trasformare la sua 307 XS berlina tre porte (del 2002) in 307 CC! :shock: Direi che è una stupidaggine ma vorrei sapere se qualcuno ha provato una cosa simile oppure cosa pensate, si può provare? Ci sono problemi di stabilità dopo? Come bisogna procedere con la Motorizzazione?
ciao!
Non ne so nulla, ma......... a tatto, penso convenga MOLTO vendere la 307 berlina e prenderla nuova CC! :lol:
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Queste cose son le classiche americanate, che comportano oltre a grandi esborsi di denaro anche lunghe pratiche burocratiche per la nuova immatricolazione dell'auto; in Italia secondo me non esiste nessun carrozziere capace di effettuare una simile trasformazione, in cui si richiedono macchinari particolari e esperienza decennale!

Digli di vendere la berlina e prendersi la nuova CC...gli conviene anche economicamente parlando!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Tutto si può fare, basta avere i soldi... ed essere abbastanza pazzi.
SICURAMENTE la cosa più sensata sarebbe comprare una cc... anzi visti i soldi che spenderebbe di carrozziere forse potrebbe comprarsi anche una Porsche! :lol:
Trasformare la berlina in cc... e il tetto ripiegato dove lo alloggi? La trasforma in una 2 posti secchi? Ci sarebbero appunto da fare tutti dei rinforzi strutturali, nella cc ci sono delle traverse sotto al pianale x rinforzarlo, più la cornice del parabrezza rinforzata... la vedo molto ma MOLTO dura... :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Dato che ci sei,se fossi in te mi farei costruire anche una piscinetta come hanno fatto sulla mini.

In estate sguazzi nel traffico prendendo il sole, in inverno chiudi la capotte e ti fai

L'idromassaggio/sauna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

[-EndTymE-] ha scritto:Tutto si può fare, basta avere i soldi... ed essere abbastanza pazzi.
SICURAMENTE la cosa più sensata sarebbe comprare una cc... anzi visti i soldi che spenderebbe di carrozziere forse potrebbe comprarsi anche una Porsche! :lol:
Trasformare la berlina in cc... e il tetto ripiegato dove lo alloggi? La trasforma in una 2 posti secchi? Ci sarebbero appunto da fare tutti dei rinforzi strutturali, nella cc ci sono delle traverse sotto al pianale x rinforzarlo, più la cornice del parabrezza rinforzata... la vedo molto ma MOLTO dura... :lol:
Non solo ,ma il parabrezza della cc risulta essere piu' inclinato rispetto alla berlina......sarebbe un suicidio sia guidarla sia costruirla. Lasciate perdere questo tipo di trasformazioni se un'auto e' nata per essere concepita come berlina deve restare berlina. A meno che non le si tagli solo il tetto, allora e' un'altro paio di maniche :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

P.J.^ ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Tutto si può fare, basta avere i soldi... ed essere abbastanza pazzi.
Non solo ,ma il parabrezza della cc risulta essere piu' inclinato rispetto alla berlina......sarebbe un suicidio sia guidarla sia costruirla. Lasciate perdere questo tipo di trasformazioni se un'auto e' nata per essere concepita come berlina deve restare berlina. A meno che non le si tagli solo il tetto, allora e' un'altro paio di maniche :lol: :lol: :lol: :lol:
:-k
Bhè...potrebbe si ritagliare 2 parti dal tetto e farla tipo "targa" come la vecchia crx o la mr-2... o magari farci un doppio tetto apribile anteriore e posteriore... però... quasi quasi lo faccio io! :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

roarr
Peugeottista curioso

Messaggio da roarr »

:-k Hmmmm molto interesante... TARGA works 4 me!!! [-o<

Grazie!

CipHak
Peugeottista veterano

Re: VERY eXtreme tuning !!!

Messaggio da CipHak »

roarr ha scritto:mio fratello ha un'idea pazzesca: vuole trasformare la sua 307 XS berlina tre porte (del 2002) in 307 CC! :shock: Lui dice che un buon carrozziere è in grado di ritagliare accuratamente la carrozzeria e di sistemare il tutto. Sembra che per il taglio non bisogna usare il flessibile ma una fiamma al plasma (non ne ho idea cosa sia)...

Direi che è una stupidaggine ma vorrei sapere se qualcuno ha provato una cosa simile oppure cosa pensate, si può provare? Ci sono problemi di stabilità dopo? Come bisogna procedere con la Motorizzazione?

Grazie a tutti,

ciao!
nel lontano 1940-1950 le macchine cabrio AMERICANE erano di questa derivazione.
Avevano telai indeformabili di GHISA oltre che pesantissimi che ne garantivano la longevità.
Al posto del vecchio tetto veniva montata una capote di tela che il + delle volte volava via se l'apertura avveniva in corsa oppure la macchina raggiungeva velocità elevate (80-90Kmh).
Non si contano poi infiltrazioni di ogni genere e problemi di varia natura.

Xkè poi rendere cabrio una macchina che prevede già un modello simile? è una stupidata, oltre che uno spreco paradossale.
cmq è IMPOSSIBILE, a meno che tu voglia girare su di un aborto simile..

Immagine

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Hi hi... :lol: :lol: assomiglia al fiorino pick-up che abbiamo al lavoro..hi hi :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

schizzo307cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da schizzo307cc »

io l'ho fatto con la seat furia del mio nonno tanto doveva demolirla allora tanto valeva farla cabrio... ho usato il flessibile e sambrava un bel lavoro ma appena l'ho provata e ho fatto la prima curva sono cascate le portiere!!! :P :P lasciatela com'è la carrozzeria che è anche troppo bella!!
- S C H I Z Z E T T O -
tessera numero: 156
PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.

Torna a “307 - Tuning”