PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria condizionata non parte
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti , mi chiamo Marco , possiedo una peugeot 208 1.4 vti gpl. Questa mattina scendo per andare a lavoro, accendo l'auto, aspetto come mio solito 5-10 min per far salire un po la temperatura prima di partire.Una volta partito accendo l'aria condizionata e mi accordo che il compressore non parte, le ventole con il riscaldamento funzionano ma il compressore no il tutto dopo che ieri sera funzionava .ho gia verificato se il fusibile fosse bruciato. Qualcuno sa cosa può essere ? Vi ringrazio 

Peugeot 208 5p. 1.4 vti 95cv bianca + specchietti cromati + volante e leva del cambio in pelle con inserti cromati + lettore cd + bracciolo scorrevole + luci di posizione a led + fendinebbia + cerchi in lega da 16 black + profili portiere cromati.
Re: Aria condizionata non parte
Ciao, io ho l'allestimento che vedi in firma e ho qualche problemino con il climatizzatore. Ne discuto qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... lit=bizona" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedo che anche tu ci metti tanto a scaldare, altri utenti ci mettono molto meno. Io non ho risolto e la mia officina nega il problema che invece secondo me, e secondo altri utenti, anche molto esperti (Gian e Bici, che saluto) c'è. Dopo le feste andrò in officina perché continuo a sentire freddo.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... lit=bizona" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedo che anche tu ci metti tanto a scaldare, altri utenti ci mettono molto meno. Io non ho risolto e la mia officina nega il problema che invece secondo me, e secondo altri utenti, anche molto esperti (Gian e Bici, che saluto) c'è. Dopo le feste andrò in officina perché continuo a sentire freddo.
Con temperature vicino ai 3 gradi o sotto zero il compressore non parte, è normalissimo,succede questo per evitare danni ai vari tubi che ghiacciando c'è il rischio che si spacchino,di solito sulle auto(in questo caso la 208) l' A/C serve a raffreddare quindi al di sotto di certe temperature non parteMarko46vr ha scritto:Salve a tutti , mi chiamo Marco , possiedo una peugeot 208 1.4 vti gpl. Questa mattina scendo per andare a lavoro, accendo l'auto, aspetto come mio solito 5-10 min per far salire un po la temperatura prima di partire.Una volta partito accendo l'aria condizionata e mi accordo che il compressore non parte, le ventole con il riscaldamento funzionano ma il compressore no il tutto dopo che ieri sera funzionava .ho gia verificato se il fusibile fosse bruciato. Qualcuno sa cosa può essere ? Vi ringrazio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
-
- Peugeottista curioso
Ciao savsav, quindi mi stai dicendo che sotto i 3 gradi il clima non parte proprio?savsav ha scritto:Con temperature vicino ai 3 gradi o sotto zero il compressore non parte, è normalissimo,succede questo per evitare danni ai vari tubi che ghiacciando c'è il rischio che si spacchino,di solito sulle auto(in questo caso la 208) l' A/C serve a raffreddare quindi al di sotto di certe temperature non parteMarko46vr ha scritto:Salve a tutti , mi chiamo Marco , possiedo una peugeot 208 1.4 vti gpl. Questa mattina scendo per andare a lavoro, accendo l'auto, aspetto come mio solito 5-10 min per far salire un po la temperatura prima di partire.Una volta partito accendo l'aria condizionata e mi accordo che il compressore non parte, le ventole con il riscaldamento funzionano ma il compressore no il tutto dopo che ieri sera funzionava .ho gia verificato se il fusibile fosse bruciato. Qualcuno sa cosa può essere ? Vi ringrazio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31

Peugeot 208 5p. 1.4 vti 95cv bianca + specchietti cromati + volante e leva del cambio in pelle con inserti cromati + lettore cd + bracciolo scorrevole + luci di posizione a led + fendinebbia + cerchi in lega da 16 black + profili portiere cromati.
Strano che non parta, confermo quanto detto da Mark46vr: da me funziona anche con 0-3 gradi.
Attenzione: la spia può essere accesa , ma il compressore NON gira. Ma è così in tutte le auto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoAnatra ha scritto:Attenzione: la spia può essere accesa , ma il compressore NON gira. Ma è così in tutte le auto.
Confermo non fa testo se è stato inserito l'AC mentrerà fa testo in questo periodo la temperatura esterna
Il rischio che si ghiaccino i tubi è alto per questo motivo potrebbe non funzionare il compressore.
Diversamente potrebbe mancare gas nell'impianto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao SkySky08 ha scritto:Io però sento la differenza: il getto con AC è più forte.
In che senso più forte ?

Quoto tutto quello che è stato detto,si la spia si accende,(ho provato stamattina) ma il compressore non parte,con temperatura di -1,è un normale sistema di protezione delle tubature e in un certo senso della persona
,perché se si accenderebbe anche il compressore ghiacceresti pure tu
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo è la protezione antighiaccio che intervienesavsav ha scritto:Quoto tutto quello che è stato detto,si la spia si accende,(ho provato stamattina) ma il compressore non parte,con temperatura di -1,è un normale sistema di protezione delle tubature e in un certo senso della persona,perché se si accenderebbe anche il compressore ghiacceresti pure tu

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In ogni caso verifica se parte quando farà un pò meno freddo.
Ciao Gian, felice 2017!Gian ha scritto:Ciao SkySky08 ha scritto:Io però sento la differenza: il getto con AC è più forte.
In che senso più forte ?
Il getto è più intenso, il rumore aumenta quasi come quando si accende il lunotto. Forse è la mia che ha qualche rogna...
Solo io in inverno uso rarissimamente l'AC? Prevalentemente la uso in estate, mentre quando fa freddo mi affido quasi sempre solo al riscaldamento "standard" (che tra l'altro sulla 208 si avvia abbastanza rapidamente anche con temperature prossime allo 0, tipo ieri sera quando ha iniziato a soffiare aria calda - 23.5° impostati - dopo circa 3-4 minuti dall'accensione)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"