Mik ha scritto:Per dire che è un problema di sicurezza bisogna proprio arrivare al distaccamento o alla rottura.
Altrimenti è solo disinformazione e allarmismo.
Balla? Sì.
E' brutto a vedersi? Sì
Va sistemato? Sì
Rischia di aprirsi/rompersi? Non lo so
Come vuoi ma in termini di sicurezza il NON LO SO equivale a dire che c'è un problema di sicurezza.
Tu ci metteresti la mano sul fuoco che un cofano che prende aria in modo anomalo non possa aprirsi/piegarsi/rompersi in modo incontrollato sotto determinate sollecitazioni non previste per l'uso che dovrebbe assolvere?
Io ho anche sottolineato che il problema di sicurezza deriva anche dal fatto che se in autostrada sono distratto, oltre che dalla strada, da un cofano che mi si alza ai lati per via del vento che già cerca di spostare la macchina, allora è chiaro che è anche per questo un problema di sicurezza. L'auto non dovrebbe darti motivi di distrazione per problemi di questo tipo, soprattutto se mi costringe a rallentare per paura che succeda qualcosa.
Non ho detto che la 3008 ha il cofano che salta via, ho detto che in determinate situazioni vibra ed in due momenti distinti si è alzato in modo evidente ai lati e di conseguenza c'è un chiaro problema che a mio avviso può anche essere considerato di sicurezza perchè distrae, ti costringe a rallentare e c'è il rischio che prenda aria in modo non controllato/previsto.
Non sono uno che fa allarmismi, cerco di riportare fatti e considerazioni derivante da fatti, non reputo la 3008 un pacco anzi onestamente ho sempre detto che è una gran macchina e le sensazioni che da alla guida sono certamente positive, reputo però i problemi che ho avuto gravi, anche per un'auto di nuova progettazione perchè sono sintomo o di una cattiva progettazione o di un cattivo controllo qualità o di un risparmio sbagliato.
Non sono io a fare di tutta l'erba un fascio, probabilmente, anzi sicuramente, avrò avuto un'auto fra le prime prodotte e con difetti non risolti/riscontrati come avrebbero dovuto, ma se non sono l'unico utente a lamentare il problema al cofano e se ne parla anche in francia allora è chiaro che c'è stato un errore da qualche parte. Quello che so è che quando mi ha fatto quel problema HO AVUTO PAURA mentre ero alla guida: paura di rompere l'auto, paura che mi si rompesse il cofano.