PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile guidatore bucato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Sedile guidatore bucato

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi, oggi tornando dal mare mi sono accorto alzando il coprisedile in "paglia" che la spalliera nella parte bassa si è bucata :cry: :cry: praticamente è fuoriuscito dal coprisedile un fil di ferro dalla retina interna di cui è composto :cry: :cry: e quindi sfregando ha consumato la tappezzeria e creando un buchetto (poi allegherò foto).
la tapezzeria è del modello XT colore chiaro, cosa mi consigliate di fare :?: dovevo già andare dal conce perchè la guarnizione/plastica sotto il parabrezza sul lato guida si è staccata vicino la curva al lato della retina a nido d'ape e spero che la riparano o meglio se la sostituiscono del tutto in garanzia (la leonessa ha compiuto da poco 1 anno), devo riferire anche questo inconveniente e non so se mi sostituiscono il sedile in garanzia :? la qualità della tapezzerie cmq è precaria, si rovinano molto facilmente, infatti ho pensato di comprare i coprisedili che costano sui 250,00 € immaggino quanto può costare un intero sedile se non viene sostituito in garanzia, mi sa che eventualmente mi conviene coprirlo con le fodere originali e sperando che il montaggio sia facile e che esteticamente si vedono bene :?
qualcuno di voi ha montato le fodere originali Peugeot coprisedili :?:

ragazzi aspetto le vostre risposte/consigli :cry:

ciao da Emanuele :(
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ho montato dei coprisedili in tessuto jeans (se dai un'occhiata alla foto della mia macchina si intravede qualcosa), ma me li hanno fatti su misura presso un comune autoricambista della mia zona (si rivolge ad una sartoria privata che confeziona fodere per auto su musura). Li ho pagati 1/4 rispetto a quanto li avrei pagati alla Peugeot e calzano una meraviglia, hanno riprodotto anche le pieghe del sedile giocando con le cuciture, bravissimi. Prima di andare dal conc. ti consiglio di provare qualcosa del genere. :lol: Comunque, riguardo il sedile, TE LO DEVONO SOSTITURE, dopo un anno non può uscire una molle (o fil di ferro che sia) e bucare la tapezzeria, non è mica un furgone da strapazzo, che diamine ! :twisted:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ti ringrazio del consiglio, ma il fil di ferro non è uscito dal sedile, ma dai maledetti coprisedili che vengono poggiati solo ai sedili anteriori tipo "paglia" che io solitamento metto solo in estate per non sudare, purtroppo a differenza di quelli che ho usato anni scorsi questi al loro interno hanno un minitelaio in retina e purtroppo è fuori uscito un filo metallico appuntito ed ha rovinato il sedile :evil:
non so se in garanzia me lo sostituisono, al limite sostituirlo a mie spese non credo che mi conviene, preferisco a caso estremo mettere le fodere, ma calzano bene :?: si riesce a fissarli bene alle sedute dei sedili anteriori :?: c'è da smontare mezzo sedile per passare gli elastici :?: ed il bracciolo posteriore/ poggiateste va smontato tutto :?:

ciao e grazie :wink:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Beh, mi consola il fatto di aver capito male il problema. Credo sia difficile che ti riconoscano la garanzia, spero per te che lo facciano. Le foderine delle Peugeot non mi entusiasmavano per vari motivi, (tessuto, adattamento alla sagoma dei sedili, PREZZO, disponibilità di colori). Casualmente, un amico mi ha indirizzato presso l'autoricambista in cui li ho acquistati, dopo avermi fatto verificare le foderine di una Golf GTi, (ha sedili molto più sagomati della nostra 307). Sul montaggio, beh, un po di lavoro c'è, devi togliere i poggiatesta e alcune modanature dei sedili anteriori, gli elastici passano senza problemi. Per quanto riguarda il poggiabraccio posteriore ricordo che mi chiesero se c'era quindi al momento dell'acquisto devi farlo presente.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Domani vado dal conce e vedo cosa mi dice, cmq giorno 23 devo portarla per il problema della guarnizione/plastica sganciata sotto il parabrezza ed adesso si è aggiunto una vibrazione all'interno della portiera anteriore DX :evil:

ecco qui le foto del sedile :cry:
Ultima modifica di Shark308 il 17/12/2006, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Oggi sono passato dal conce, non è facile fare passare in garanzia l'inconveniente in quanto poi bisogna mandare lo schienale a mamma Peugeot, sostituirlo costa circa 580,00€ (solo lo schienale)con possibilità di qualche sconto, rattopparlo non è una bella cosa (anche se ovviamente andranno messe le foderine di sopra), le foderine mi sconsigliano di metterle perchè: 1° coprono la bellezza della tapezzeria e 2° dicono che quando le togli bisogna lavare la tapezzeria perchè si sporca di polvere, insomma non so cosa fare, certo cosi non è bella, accetto vostri consigli :? :cry:

saluti da Emanuele :evil:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Effettivamente è vero, sotto la foderina si raccoglie della polvere, questo dipende molto dal tipo di tessuto della foderina, un tessuto di buona fattura mantiene abbastanza pulito il sedile sottostante. E' buona norma comunque togliere le foderine, lavarle e pulire il sedile una volta l'anno, magare a fine estate. Sul fatto che la foderina nasconde la bellezza del sedile, beh, o risparmi il sedile o rovini il tessuto originale, come si dice dalle mie parti non si può avere la botte piena ed essere ubriachi contemporaneamente. Una buona foderina di buon tessuto non rovina nulla, a te la decisione. Ho visto il buco sul sedile, un vero peccato, mi dispiace. :cry:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

:shock: Che ??? 580 euro per uno schienale? Neanche fosse un Recaro !
Ma te lo forniscono con tutto il telaio e l’airbag? O solo la parte in tessuto ?
E fare un giretto di telefonate ai recuperi ? :roll: Uhmm.. no, la tua ha solo 1 anno, mi sa che non ne trovi di così nuovi...
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

La mia ha 1 anno (però ho già fatto 45000 km!!!) ed il sedile del conducente era pieno di pallini e peletti nella parte in basso a sinistra!
Quando l'ho fatto presente a peugeot mi è stato detto che è la normale usura (...io ho aggiunto che è la normale usura della peugeot perchè non mi è mai successo neanche dopo 230000 km con altre auto)!
Per controllare che non fosse un difetto solo della mia mi ha fatto vedere una 207 con 2000 km che aveva già cominciato a dare in primi segni!
Quindi, scusandosi, mi ha detto che la garanzia non era prevista per tale difetto!
Io l'ho eliminato con una lametta da barba, ma nel tuo caso, per non spendere troppo, mi rivolgereri ad un tappezziere che potrebbe fare un buon lavoro senza cambiare tutto il sedile!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Con 580,00 € mi danno solo lo schienale completo di imbottitura senza ovviamente la seduta e senza air-bag, senza poggiatesta, senza bracciolo, praticamente solo l'intero schienale senza ovviamente il telaio solo stoffa e spugna :evil: anche a me il prezzo sembra veramente a dir poco esagerato :? :evil:
Poi la mia leonessa ha solo 1 anno di vita e appena 8.000km
In effetti ho deciso di rinunciare a mettere le foderine sia perchè coprono la bellezza della tapezzeria e anche perchè vanno cmq smontate ogni tanto per pulizia e pulizia tapezzeria originale, poi io uso l'auto solo per il tempo libero e non per lavoro e cammina solo i fine settimana :wink:
Sono andato anche dal tapezziere e mi ha detto (ha visto le foto) che se il buco non è troppo grande (max 1cm) può accorciare la tapezzeria creando una cucitura nella parte bassa e sperande che c'è stoffa a sufficienza nella parte sottostante altrimenti si rischia di vedere il vuoto sotto, però il lavoro andrebbe fatto ad entrambi i sedili anteriori per una questione estetica, ma l'idea non mi garba tanto :? :evil:
Sono andato anche dal demolitore, mi ha risposto "mai avuto 307" :evil:

Stasera ho lasciato la Leonessa dal conce vicino casa mia per il problema della plastica/guarnizione staccata sotto il parabrezza ed la vibrazione alla portiera anteriore DX, si stava permettendo di dirmi che non è in garanzia la plastica rotta sotto il parabrezza perchè si è accorto che è stata rotta dall'altro conce quando mi hanno montato l'antifurto (è installato dentro la retina) e praticamente sarei dovuto ritornare li :twisted: :twisted: :twisted: , me lo stavo solo mangiando :twisted: :twisted: :twisted: e gli ho detto che faccio parte del Club307 (ha notato l'adesivo piccolo sulla fiancata) mi sono inc.....to come una bestia :twisted: :twisted: :twisted: poi non ha più fiatato e mi domandava come va il regolatore di velocità (se ne è accorto) gli ho detto che lo hanno montato l'altro conce e funziona benissimo senza visualizzare le info :lol:
Quindi domani ritirò la Leonessa e devo trattare con il magazziniere per il sedile, penso che mi farà un buono sconto, eventualmente lo ordino (anche se non ho 580,00 da buttare) cosi non mi piace vedere la Leonessa, avrei voluto montare i sensori di parcheggio sulla targa, mi tocca rinviare + in là :cry:

Scusate se sono stato lungo, vi terrò informati :wink:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

emanuele79 ha scritto:Io l'ho eliminato con una lametta da barba.....
:lol: :lol: Hai fatto la barba al sedile??? :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ho ritirato stasera la leonessa per quei problemini, tutto risolto :lol: :lol: alla portiera si erano allentate le viti della guida del vetro, la plastica sotto il parabrezza era agganciata male.
Ho ordinato lo schienale nuovo, il conce della zona (non dove ho acquistato l'auto) mi sta facendo un prezzo di costo e mi farò montare anche i sensori di parcheggio sulla targa (quelli + economici), devo attendere che arrivi lo schienale, vi mostrerò poi le foto quando è tutto ok :wink:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sono contento per te, attento ai prossimi coprisedili che monterai, (se li monterai, visto cosa ti è successo.) :wink:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

:lol: :lol: :lol: già, mi sa proprio che non gli monterò mai + niente, x quello che io uso l'auto, x la prossima estate quando vado al mare gli metterò solo delle asciugamani grandi pulite :wink:

vedo che anche tu sei della bedda Sicilia (io sono originario di Palermo e quest'estate ci sono sceso dopo 12 anni x ben 2 volte) sarai dei nostri x quando organizeremo un mini incontro in Sicilia :wink:

ciao da Emanuele :wink:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ritirata ieri sera la Leona dal Conce :lol: :lol: :lol: è stato sostituito lo schienale del sedile incriminato :lol: :lol: il vecchio l'ho salito a casa, è rimasta solo la tasca di dietro (quello è un'altro pezzo ma non aveva subito nessun danno), praticamente il conce rimuovendo la tasca accede all'interno del sedile e può smontare air-bag ecc....
Per venirmi incontro l'ho pagato super scontato a prezzo di costo 471,00 € invece di 589,00 € :lol: :lol: :lol: ma è sempre quasi un milione delle vecchie lire :evil: :evil: :twisted: :twisted: mi avrei voluto comprare il navigatore se non mi fosse successo questo inconveniente :cry: :cry:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”