PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cavo segnale temperatura esterna

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fukutius
Peugeottista novello

cavo segnale temperatura esterna

Messaggio da fukutius »

Qualcuno sa dirmi dove posso intercettare il filo del sensore temperatiura esterna.
Credo sia nella portiera passeggero , ma prima di smontarla volevo essere sicuro, oppure sapere se ci si arriva da un posto più comodo tipo BSI
Ho in mente una cosuccia niente male...... 8)
Grazie.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

giusto nella portiera lato passeggero il sensore lo puoi vedere sotto lo specchio retrovisore sempre da quel lato é una piccola spergenza tondeggiante :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

307wrc ha scritto:giusto nella portiera lato passeggero il sensore lo puoi vedere sotto lo specchio retrovisore sempre da quel lato é una piccola spergenza tondeggiante :wink:
Scusa ma è proprio qui il bello , nello specchietto in questione non trovo nessuna sporgenza tondeggiante (come invece è presente sulla 206 di mia sorella...) possibile che lo abbiano spostato ?
Io ho una 307 cc del 2006, vi risulta che sia proprio li ??
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

sinceramente non lo so dov'è... sul liretto non lo dicono? :roll:
Immagine

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Mistero svelato....
Ieri sera, in preda ai fumi del saldatore , ho smontato lo specchietto ed il sensore era proprio li dentro !!Cioè il buco per il sensore nello specchietto è presente ma era completamente spinto dentro...... Bho misteri di montaggio della catena PGT.... ora è tutto a posto.
Ho creato un piccolo circuito che reagisce con un impulso quando la temperatura scende sotto i 16° o supera i 38°.
Ora non mi rimane altro che collegarlo al modulo temporizzato per chiudere il tetto ed il gioco è fatto....
catturata il 04/01/2006

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

fukutius ha scritto:Mistero svelato....
Ieri sera, in preda ai fumi del saldatore , ho smontato lo specchietto ed il sensore era proprio li dentro !!Cioè il buco per il sensore nello specchietto è presente ma era completamente spinto dentro...... Bho misteri di montaggio della catena PGT.... ora è tutto a posto.
Ho creato un piccolo circuito che reagisce con un impulso quando la temperatura scende sotto i 16° o supera i 38°.
Ora non mi rimane altro che collegarlo al modulo temporizzato per chiudere il tetto ed il gioco è fatto....
Gran bell'invensione, Complimentissimi, mi permetto di darti un suggerimento, l'intervallo 16°-38° mi sembra troppo "largo". Soprattutto il 16 mi sembra troppo basso. :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fukutius ha scritto:Mistero svelato....
Gran bella idea, niente male davvero...per me i signori della peugeot se sanno che funziona ti contattano per metterlo di serie sulle nuove CC!!!

Cmq anchio non mi fiderei per i 16°, troppo bassi, perchè già a 18° può capire un bel acquazzone...mentre per quelli troppo alti, fa poca diff. al max lo puoi fare per non far surriscaldare il cruscotto...

ah, un'ultima domanda, ma il sistema funziona sia a macchina spenta che accesa, giusto?? per la pioggia, mi permeto di suggerirti di informarti sui sensori che vengono montati all'esterno delle abitazioni per far chiudere automaticamente i velux quabdo comincia a piovere; il mio amico ce li ha per la sua camera in mansarda, e gli ultimi modelli son anche piuttosto piccoli...magari riesci a trovare qualcosa che fa al caso tuo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

[quote="lukebs
Gran bella idea, niente male davvero...per me i signori della peugeot se sanno che funziona ti contattano per metterlo di serie sulle nuove CC!!!

Cmq anchio non mi fiderei per i 16°, troppo bassi, perchè già a 18° può capire un bel acquazzone...mentre per quelli troppo alti, fa poca diff. al max lo puoi fare per non far surriscaldare il cruscotto...

ah, un'ultima domanda, ma il sistema funziona sia a macchina spenta che accesa, giusto?? per la pioggia, mi permeto di suggerirti di informarti sui sensori che vengono montati all'esterno delle abitazioni per far chiudere automaticamente i velux quabdo comincia a piovere; il mio amico ce li ha per la sua camera in mansarda, e gli ultimi modelli son anche piuttosto piccoli...magari riesci a trovare qualcosa che fa al caso tuo![/quote]

Il sistema funziona solo a macchina spenta con antifurto inserito. :D

Ho preso l'alimentazione dal blocco motore per il negativo e ho installato un piccolo swich nel baule che mi da il positivo quando il tetto è riposto dentro. 8)

Per il range della temperatura ora provo con il 18 - 36 al limite si tratta di cambiare solo due piccoli componenti
Oggi ho fatto la prova con un phon puntandolo sullo specchietto e INCREDIBILE FUNZIONA !! :D :D
E vero che per la pioggia si potrebbe tarare più alta la temperatura( vedi acquazzoni estivi ) ma stavo pensando di fare la stessa cosa con il sensore pioggia /luci , l'unico inconveniente è che a differenza del termometro esterno che è sempre alimentato,questo va solo a quadro inserito. :-k
catturata il 04/01/2006

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

OT

Scusate prima ho sbagliato a qt. potete rimediare ???

Grazie .
catturata il 04/01/2006

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

praticamente tu vuoi fare in modo che il tetto si chiuda da solo quando la temperatura cala e l'auto è parcheggiata lontano dalla tu vista?!

in tal caso sarebbe più utile un barometro... calo di pressione=tetto che si chiude :D
Immagine

Torna a “307 - Fai da te”