PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi mi toglie una curiosità fra versioni 208 Allure??

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Spartan
Peugeottista novello

Chi mi toglie una curiosità fra versioni 208 Allure??

Messaggio da Spartan »

Dunque....

Non riesco a capire una cosa molto semplice :scratch:

Io e il mio collega di lavoro, abbiamo entrambi una 208 Allure, ( acquistate presso la stessa concessionaria )
a distanza di 2 mesi ( entrambe a km/0 ) che differisce in sostanza per la colorazione, la mia Matt Ice Grey, la sua e un "classico" colore grigio alluminio, la mia ha l'active city brake, mentre quella del mio collega No....

Ma... i cerchi.... identici nel diametro e nel disegno, solo che i suoi NON sono Bi-color diamantati, mentre la mia si.... ( ci sta una differenza di prezzo fra le 2 versioni?? )

Ora che io sappia, e vedo sul web, la versione Allure e equipaggiata solo con i cerchi Bi-color.....

Chi mi spiega questa cosa?? :scratch:

Grazie. :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Chi mi toglie una curiosità fra versioni 208 Allure??

Messaggio da paul91 »

In pratica mi sembra di capire che ha i cerchi della versione Active con Pack Silver (cioè i Titane come la Allure ma con finitura brunita monocolore)? Strana questa cosa; mi è capitato di vedere questo dettaglio solo su alcuni video in rete dove la 208 in questione era straniera, e avevo dedotto dipendesse dal fatto che magari lo stesso allestimento potesse essere caratterizzato differentemente tra vari paesi. Così però non saprei dire... potrebbe provare a chiedere spiegazioni in concessionaria, anche se starebbe stato meglio farlo subito al ritiro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Questa cosa l'avevo pensata pure io….
E che ci ballano 2000 euro finali sul prezzo :lol:
Ok le differenze di colore e l'active city brake, ma hai voglia arrivare a coprire 2000 euro su auto quasi identiche…

Quello che mi balza in mente, e che potrebbe essere una versione precedente alla versione allure attuale….

Altro non saprei… .

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh se fosse una pre-restyling dovresti riconoscerla all'istante; i 2.000 euro di differenza potrebbero anche essere giustificati da un diverso trattamento da parte dei rispettivi venditori, o magari dalla motorizzazione (visto che non hai specificato nulla a riguardo nel tuo primo messaggio) o ancora da eventuali permute o rottamazioni. Sulla Allure, inoltre, in Italia i cerchi non diamantati non sono disponibili nemmeno a pagamento mentre i diamantati sono di serie.

Comunque questo è uno dei video a cui mi riferivo prima, riguardo una 208 Allure ma con cerchi Titane "semplici" come quelli del Pack Silver per la versione Active:

https://www.youtube.com/watch?v=jYwce93z-r4" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Le auto in questione sono identiche in tutto anche nel motore.. ( la mia ha in piu solo il colore Matt, l'active city brake e i cerchi )
Da quanto dichiarato al mio collega, non ha fatto nessuna permuta/rottamazione…. ( io ho fatto rottamare la mia vecchia punto )

Credo che a questo punto si tratti solo di un trattamento diverso del venditore…. Alias colpo di C… :lol:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Penso proprio di si :lol: Magari lui è riuscito ad approfittare di qualcosa tipo "offerta del mese" che al momento del tuo acquisto non era più valida... O il suo venditore è stato più buono!

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Lui e arrivato li e gli fa… mi serve un auto….
Stop!
Poi a quanto sembra… ha fatto tutto il venditore…

Manco un preventivo, nulla si e fatto fare…. :lol:
Che botta di C… . :lol:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Una ipotesi praticabile potrebbe essere quella che alla 208 Allure del tuo amico hanno semplicemente cambiato i cerchi, dicevi che entrambe sono delle km0, auto che generalmente i concessionari immatricolano per rispettare budget scontistiche, a quel punto tutto é possibile, come ad esempio un cliente con una Active ma desideroso di avere i cerchi Allure, ovviamente dietro conguaglio ... Ed allora...tric tric tric, ed il gioco é fatto, chi acquista una Km0 in pratica acquista una auto usata, con conseguente clausola come vista e piaciuta

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Però in tal caso dovrebbe essere specificata l'eventuale modifica dei cerchi, visto che non fanno parte della dotazione della versione Allure che il cliente ha acquistato

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto:Però in tal caso dovrebbe essere specificata l'eventuale modifica dei cerchi, visto che non fanno parte della dotazione della versione Allure che il cliente ha acquistato
La modifica va indicata se cambia la dimensione delle gomme riportate a libretto

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Quando l'ho presa io funzionava che i cerchi standard da 16" erano quelli chiari monocolore, mentre quelli scuri bicolore erano in opzione. Se guardi le mie 208 in firma vedrai quella bianca con i cerchi originali e quella rouge-noir con i cerchi diamantati scuri che ho messo io a parte. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

per avere comunque la completa dotazione dell'auto come uscita dalla produzione basta inserire il VIN nel servicebox (possono farlo in officina) e ti escono circa 6 pagine di tutto ma proprio tutto quello originariamente installato

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Nacot ha scritto:
paul91 ha scritto:Però in tal caso dovrebbe essere specificata l'eventuale modifica dei cerchi, visto che non fanno parte della dotazione della versione Allure che il cliente ha acquistato
La modifica va indicata se cambia la dimensione delle gomme riportate a libretto
Sul contratto della mia, nella lista dell'allestimento, c'erano anche il nome e il modello esatto dei cerchi montati, il tutto scritto sotto alla dichiarazione del concessionario del tipo "vendo al cliente X la seguente auto dotata dei seguenti accessori"

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto:
Nacot ha scritto:
Sul contratto della mia, nella lista dell'allestimento, c'erano anche il nome e il modello esatto dei cerchi montati, il tutto scritto sotto alla dichiarazione del concessionario del tipo "vendo al cliente X la seguente auto dotata dei seguenti accessori"
Sul contratto di un'auto nuova, magari con consegna a 3/5 mesi, è assolutamente doveroso dettagliare minuziosamente ogni cosa, acquistare invece una km0, sottointende acquistare un'auto già disponibile ovviamente, possibilmente meglio se visibile direttamente, sarebbe comunque buona norma far inserire a contratto il dettaglio delle dotazioni, magari con gli allegati dei listini dettagliatissimi, ma spesso chi vende tende a ... farla breve, inserisce un bel "come vista e piaciuta" e tutto gira a favore ... Suo :o

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Onestamente, la clausula vista e piaciuta non l'ho vista nel mio caso…
La mia "fortuna" e stata che nello scegliere gli allestimenti e il colore, il concessionario mi fa: Se vuoi ne abbiamo una qui a Km/0 solo che in piu ha il bracciolo centrale ( non richiesto nel mio preventivo ) e visto che mi serviva in tempi brevi un auto, ho acettato :mrgreen:

Nel caso del mio collega, dopo aver acquistato la sua 208 alle mie stesse condizioni contrattuali, ( ma non nel prezzo ) sfortuna ha voluto che suo figlio avesse un incidente, sfasciando l'auto ( non quella nuova in discussione ) e a distanza di un mese e ritornato per fare un nuovo acquisto…

In questo caso, l'auto ( sempre una 208 ) aveva 6 mesi di vita con circa 6000km, e ha concluso il contratto senza manco vederla….
Al momento della consegna, ( qui si parla di auto usata ) da come mi e stato raccontato , sotto la luce del sole, la vernice risultava essere piena zeppa di graffi da spazzole d'auto lavaggio….

Beh… dopo una contestazione abbastanza accesa fra cliente e venditore, l'auto non e stata ritirata in quanto impresentabile!!

Dopo una seconda trattativa, ha optato per un auto nuova con "soli" 1000 euro in aggiunta…

Morale: se io prendo un auto anche usata da un concessionario, pretendo che questa sia controllata e presentabile al cliente!

Se la prendo da un privato… allora il discorso vista e piaciuta ha una certa valenza, in quanto un venditore privato, non può per ovvie ragioni offrire una "garanzia" et varie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”