Onestamente, la clausula vista e piaciuta non l'ho vista nel mio caso…
La mia "fortuna" e stata che nello scegliere gli allestimenti e il colore, il concessionario mi fa: Se vuoi ne abbiamo una qui a Km/0 solo che in piu ha il bracciolo centrale ( non richiesto nel mio preventivo ) e visto che mi serviva in tempi brevi un auto, ho acettato
Nel caso del mio collega, dopo aver acquistato la sua 208 alle mie stesse condizioni contrattuali, ( ma non nel prezzo ) sfortuna ha voluto che suo figlio avesse un incidente, sfasciando l'auto ( non quella nuova in discussione ) e a distanza di un mese e ritornato per fare un nuovo acquisto…
In questo caso, l'auto ( sempre una 208 ) aveva 6 mesi di vita con circa 6000km, e ha concluso il contratto senza manco vederla….
Al momento della consegna, ( qui si parla di auto usata ) da come mi e stato raccontato , sotto la luce del sole, la vernice risultava essere piena zeppa di graffi da spazzole d'auto lavaggio….
Beh… dopo una contestazione abbastanza accesa fra cliente e venditore, l'auto non e stata ritirata in quanto impresentabile!!
Dopo una seconda trattativa, ha optato per un auto nuova con "soli" 1000 euro in aggiunta…
Morale: se io prendo un auto anche usata da un concessionario, pretendo che questa sia controllata e presentabile al cliente!
Se la prendo da un privato… allora il discorso vista e piaciuta ha una certa valenza, in quanto un venditore privato, non può per ovvie ragioni offrire una "garanzia" et varie