PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Affidabilità gps del navigatore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianfry56
Peugeottista novello

Affidabilità gps del navigatore

Messaggio da Gianfry56 »

Tre settimane che ho la macchina e fino a pochi giorni fa nessun problema, la posizione della vettura sul navigatore è sempre stata corretta; negli ultimi giorni per tre volte i gps ha cominciato a dare i numeri; nonostante 10/12 satelliti agganciati la posizione era fuori di 200/300 metri (in un caso addirittura di qualche chilometro!). :?
Ora io il navigatore lo usa raramente ma mi aspetto che, in caso di necessità, sia affidabile e faccia il suo lavoro. :scratch:

E' possibile che dopo due mesi di secco, le nuvole e la pioggia di questi giorni abbiano mandato in tilt il gps?

Vorrei conoscere l'opinione di qualcuno che lo usa spesso, per capire se c'è il rischio che mi tocchi rimettere in uso il tom-tom dello smartphone :mad:

Ciao
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

rambles79
Peugeottista veterano

Re: Affidabilità gps del navigatore

Messaggio da rambles79 »

Mai avuto problemi a prescindere dalla condizioni meteo.
Anche se ti fai guidare dal navigatore, ti consiglierei di lascialo attivo sullo smeg se ti da di questi problemi in modo da verificare se si ripresenta nuovamnete il problema. Tanto ti basta guardare il puntatore se indica correttamente il punto dove sei.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Gianfry56
Peugeottista novello

Messaggio da Gianfry56 »

In queste tre settimane è sempre stato stato attivo, e l'ho tenuto sotto controllo, proprio per questo mi sono reso conto che ultimamente qualcosa non andava.
Mi ero illuso che spegnendo la macchina in qualche modo di 'resettasse' ma continua imperterrito ad andare fuori strada...
Vedrò nei prossimi giorni come si comporta; speriamo bene.
:roll:
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Per resettarlo ti basta tenere premuto x 5 secondi gli unici 2 tasti fisici dello smeg.
Si spegne e si riaccende resettandosi, anche a me aveva fatto una cosa simile dopo l'aggiornamento del firmware, e spegnendo la macchina non migliorava, ma dopo il reset è tutto tornato ok, non so se è stato un caso, o davvero la procedura abbia risolto, prova non ti costa nulla.

Gianfry56
Peugeottista novello

Messaggio da Gianfry56 »

Grazie dadino78, questa mi è nuova... speravo ci fosse un modo di resettarlo; a volte si impara di più qui sul forum che dal manuale...
ma dov'è che si possono scoprire tutti sti trucchi, che ufficialmente non vengono menzionati? :mad:
C'è qualcuno che ha fatto una lista di tutti questi "easter eggs" ?

:thumbright:

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Gianfry56 ha scritto:Grazie dadino78, questa mi è nuova... speravo ci fosse un modo di resettarlo; a volte si impara di più qui sul forum che dal manuale...
ma dov'è che si possono scoprire tutti sti trucchi, che ufficialmente non vengono menzionati? :mad:
C'è qualcuno che ha fatto una lista di tutti questi "easter eggs" ?

:thumbright:
Io l ho letto qui sul forum, e quando mi è successo il problema, me ne sono ricordato... Ma il trucco hai risolto il tuo problema?

Gianfry56
Peugeottista novello

Messaggio da Gianfry56 »

dadino78 ha scritto: Io l ho letto qui sul forum, e quando mi è successo il problema, me ne sono ricordato... Ma il trucco hai risolto il tuo problema?
Il trucco lo sfrutterò la prossima volta (sperando non si ripeta...)
Nel frattempo il tutto si era già sistemato da solo.
Da fastidio però pensare di non avere la certezza del suo funzionamento nel momento del bisogno. :(

Gianfry56
Peugeottista novello

Messaggio da Gianfry56 »

Dopo un mese esatto di utilizzo mi rendo conto che il gps di cui è dotata la 2008 non è poi così efficiente come speravo... molte volte mi è capitato di essere fuori posizione; ieri addirittura 'vagavo' in una distesa verde senza ombra di strade nelle vicinanze :mad:
Spesso fatica a sincronizzarsi con i satelliti, eppure non sono in una valle in mezzo alle montagne.
E' possibile che sia solo il mio? perché non vedo gran lamentele, nel forum, a riguardo. [-(

Oggi poi lo SMEG si è spento da solo e dopo un po' si è riavviato :roll: speriamo bene...

Peccato, perché per il resto la macchina è un gioiellino dal quale mi dispiace scendere quando sono arrivato a destinazione :D

GuidoEAT
Peugeottista appassionato

Messaggio da GuidoEAT »

Io non ho riscontrato i tuoi problemi, ma non giudico affidabile il navigatore su strade secondarie e senza indicazioni, quando cioè ne avrei più bisogno e non sono per niente soddisfatto del software.
Versione restyling, caricato ultimo aggiornamento disponibile, impostato su tempo/distanza:
- un volta mi ha fatto passare in una stradina tanto stretta che temevo di rimanere incastrato e mi sembrava di stringesse ancora, tanto che ho deciso di tornare in retro fino ad una biforcazione, con tutte le cautele e grazie all’aiuto di telecamera e sensori di parcheggio;
- un’altra volta voleva farmi passare da un proprietà privata chiusa da un cancello e subito dopo da uno spiazzo senza uscita;
- un’altra volta ancora voleva farmi passare da una stradina che attraversava un bosco con pendenze proibitive, tanto che non me la sono sentita di proseguire. :dontknow:
Non parliamo poi dei “messaggi traffico” veramente invasivi: filtro su “itinerario” raggio d’azione progressivamente ridotto fino a 3 km: ero a Piacenza mi segnalava una perdita di carico a Livorno e che a Milano pioveva, con continue interruzione delle indicazioni del navigatore quando più ne avevo bisogno. :thumbdown: Ho chiesto in conce e non mi hanno saputo dare spiegazioni, se non constatare che le impostazioni erano corrette. Ho tolto così “essere informati dei nuovi messaggi” e ho attivato “sintesi vocale dei messaggi”, meno frequente e che non oscura la mappa.
Concordo e mi piace la tua espressione:
Gianfry56 ha scritto:Peccato, perchè per il resto la macchina è un gioiellino dal quale mi dispiace scendere quando sono arrivato a destinazione :D
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Per maggiore chiarezza tecnica ho scritto questo post che potete leggere al seguente link:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=107160" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”