PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

davide.calasanzio ha scritto:
Mik ha scritto:Appunto. Non ho riso del problrma che c'è, ma delle conclusioni senza basi scientifiche
Ok Mik, se posso permettermi, a mio giudizio, era più costruttivo, visto le tue conoscenze professionali, dare delle spiegazioni piuttosto che farti due grasse risate, altrimenti potevi evitare proprio di rispondere e farti due risate senza farlo sapere a tutti noi.
Sono una persona semplice, non nascondo le emozioni.
Comunque dai, andiamo oltre e aiutiamo badkarma a risolvere il suo problema per quanto possibile.
Per esempio. Io non ho ancora capito quali e dove sono i suoi gommini spessoranti che io non ho visto nella mia

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

begale70
Peugeottista veterano

Re: Cofano che balla

Messaggio da begale70 »

Io non lascio la discussione.
Mi piace leggere buone critiche e buoni consigli, non prese in giro: prima o poi torneranno indietro.

Sono molto perplesso che ci sono 2 casi evidenti con cofano che balla.
Questo significa che è un problema di assemblaggio cofano/telaio ed è molto strano che in un caso ritirano l'auto per oltre 20 giorni e in un altro caso dicono che è nella norma.
Sicuramente ci saranno altre centinaia di casi di utenti che non sono iscritti a questo forum.

Le regole dell'aerodinamica non fanno vibrare una delle parti principali dell'autovettura, come il cofano.
Aggiungendo dei gommini è stato risolto il problema ?
Secondo me no, perchè se si guardano le foto, questi si sono spostati. Questo fatto indica appunto che il cofano è molto sollecitato a muoversi.
Probabilmente in fase di produzione ci sono state delle correzioni ma a noi non possono dirlo.
Io resto del parere che è il cofano è molto leggero essendo probabilmente in alluminio come molte altre marche e dovevano prevedere delle barre trasversali in più e magari 2 pistoncini idraulici come nella mia Audi A3 SportBack DSG ormai giunta a prepensionamento.

O:)

Speriamo per badkarma si possa risolvere in qualche modo.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Mik ha scritto:
Mik ha scritto:Appunto. Non ho riso del problrma che c'è, ma delle conclusioni senza basi scientifiche
Ok Mik, se posso permettermi, a mio giudizio, era più costruttivo, visto le tue conoscenze professionali, dare delle spiegazioni piuttosto che farti due grasse risate, altrimenti potevi evitare proprio di rispondere e farti due risate senza farlo sapere a tutti noi.
Comunque dai, andiamo oltre e aiutiamo badkarma a risolvere il suo problema per quanto possibile.
Per esempio. Io non ho ancora capito quali e dove sono i suoi gommini spessoranti che io non ho visto nella mia
Ottimo Mik :)
A proposito di questi gommini, tempo fa, parlando del problema del cofano con il venditore Peugeot con cui ho firmato il contratto, mi aveva detto che aveva un pacco di questi gommini che andavano messi negli esemplari della 3008 che ad un'ispezione visiva ne erano prive.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

begale70 ha scritto:Io non lascio la discussione.
Mi piace leggere buone critiche e buoni consigli, non prese in giro: prima o poi torneranno indietro.

Sono molto perplesso che ci sono 2 casi evidenti con cofano che balla.
Questo significa che è un problema di assemblaggio cofano/telaio ed è molto strano che in un caso ritirano l'auto per oltre 20 giorni e in un altro caso dicono che è nella norma.
Sicuramente ci saranno altre centinaia di casi di utenti che non sono iscritti a questo forum.

Le regole dell'aerodinamica non fanno vibrare una delle parti principali dell'autovettura, come il cofano.
Aggiungendo dei gommini è stato risolto il problema ?
Secondo me no, perchè se si guardano le foto, questi si sono spostati. Questo fatto indica appunto che il cofano è molto sollecitato a muoversi.
Probabilmente in fase di produzione ci sono state delle correzioni ma a noi non possono dirlo.
Io resto del parere che è il cofano è molto leggero essendo probabilmente in alluminio come molte altre marche e dovevano prevedere delle barre trasversali in più e magari 2 pistoncini idraulici come nella mia Audi A3 SportBack DSG ormai giunta a prepensionamento.

O:)

Speriamo per badkarma si possa risolvere in qualche modo.
Comr no? Hai mai sentito parlare di aeroelasticità? È la branca dell'aerodinamica che studia l'interazione reciproca tra aerodinamica e deformazioni strutturali. L'aerodinamica deforma la struttura che così deformata modifica le forze arrodinamiche che deformano differentemente la struttura ecc... Questo loop può auto-smorzarsi, persistere o divergere verso la rottura della struttura

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Mik ha scritto:
A proposito di questi gommini, tempo fa, parlando del problema del cofano con il venditore Peugeot con cui ho firmato il contratto, mi aveva detto che aveva un pacco di questi gommini che andavano messi negli esemplari della 3008 che ad un'ispezione visiva ne erano prive.
Sarebbe interessante vederli

Novembre 2006

, Ottobre 2001

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Mik ha scritto:
Mik ha scritto:
Pagina 7 di questo stesso post, ecco il link che porta direttamente alla pagina ;-)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 4&start=90" onclick="window.open(this.href);return false;
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Mik ha scritto:
Mik ha scritto:
Avevo messo una foto qualche tempo sull'altra discussione, credo quella relativa al problema al baule e conseguente sverniciatura.

Ho recuperato solo una foto dove era già saltato via:
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201702 ... 648416.jpg[/img]

Praticamente è uno spessore di gomma a forma di moneta con una parte adesiva... Tipo quello che si mettono sotto alle sedie per intenderci. Una soluzione direi... Imbarazzante e che comunque non risolve a il problema, forse li montano per livellare il cofano frontalmente.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

come ho detto poco prima, li potete vedere a pagina 7 di questo stesso post, ecco il link che porta direttamente alla pagina:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 4&start=90" onclick="window.open(this.href);return false;

IRONRG
Peugeottista appassionato

Messaggio da IRONRG »

davide.calasanzio ha scritto:come ho detto poco prima, li potete vedere a pagina 7 di questo stesso post, ecco il link che porta direttamente alla pagina:

Buonasera ragazzi,
questa foto le avevo postate qualche giorno fa, intervento preventivo fatto sul mio cofano con regolazione e aggiunta dei gommini, la mia è stata prodotta il 16/12/2016 e non presentava questo problema, ma il capo officina mi ha messo lo stesso questi gommini che aveva lui IN ATTESA di una soluzione più "seria" da parte di Peugeot.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

IRONRG
Peugeottista appassionato

Messaggio da IRONRG »

IRONRG ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:come ho detto poco prima, li potete vedere a pagina 7 di questo stesso post, ecco il link che porta direttamente alla pagina:

Buonasera ragazzi,
questa foto le avevo postate qualche giorno fa, intervento preventivo fatto sul mio cofano con regolazione e aggiunta dei gommini, la mia è stata prodotta il 16/12/2016 e non presentava questo problema, ma il capo officina mi ha messo lo stesso questi gommini che aveva lui IN ATTESA di una soluzione più "seria" da parte di Peugeot.
Oggi ho fatto La FIPILI per chi non la conosce superstrada Firenze Livorno ho viaggiato a 120- 130- per un pò e non ho notato niente di strano al cofano con tutto che la superstrada non ha un manto stradale perfetto
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

IRONRG ha scritto:
IRONRG ha scritto:

Buonasera ragazzi,
Oggi ho fatto La FIPILI per chi non la conosce superstrada Firenze Livorno ho viaggiato a 120- 130- per un pò e non ho notato niente di strano al cofano con tutto che la superstrada non ha un manto stradale perfetto
Da quel che ho potuto notare io il cofano non balla per via delle sconnessioni stradali ma solo per via di turbolenza. In particolare, come dicevo, con vento laterale forte a raffiche la cosa è particolarmente evidente.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Ribadisco nella concessionaria in cui ho acquistato la macchina mi è stato detto che TUTTE le 3008 hanno il cofano che si muove ai lati a causa dell'aerodinamica e della struttura del cofano...mentre a badkarma hanno detto che Peugeot sta studiando la situazione e sono a conoscenza della problematica... io questa cosa non la capisco... quale concessionaria dice la verità e chi racconta frottole ???...Già questa difformità di visione è una cosa inaccettabile. :mad:

mirkotoro
Peugeottista novello

Messaggio da mirkotoro »

Da quel che ho potuto notare io il cofano non balla per via delle sconnessioni stradali ma solo per via di turbolenza. In particolare, come dicevo, con vento laterale forte a raffiche la cosa è particolarmente evidente.
Anche quando si effetta un sorpasso a velocità sostenuta il problema si accentua ancora di più.

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Sicuramente hanno le mani legate. La sede avrà detto di ignorare finché non ci sarà un caso estremo.
:mad:
Forse i ritardi di consegna avranno anche questa concausa?
:drunken:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

mirkotoro ha scritto:

Anche quando si effetta un sorpasso a velocità sostenuta il problema si accentua ancora di più.

Proviamo a chiudere le fessure laterali con un buon nastro adesivo. Forse così si può capire la famosa aerodinamica del nostro amico mio.
Se fosse cosi semplice, sarebbe una soluzione economica.
:applause:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”