PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giuillisan
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da giuillisan »

Sentito stamattina il conce, macchina cadenziata !!! Se tutto procede bene 20 gg ancora di attesa
Speriamo bene :)
GT Line 1.6 bluehdi 120 cv -eat6 -grigio amazzonite -agc -visio180 -focal -barre al tetto -keyless
Ordinata 29/10 - Previsione consegna fine Marzo/inizio Aprile

iJackBauer
Peugeottista novello

Messaggio da iJackBauer »

giuillisan ha scritto:Sentito stamattina il conce, macchina cadenziata !!! Se tutto procede bene 20 gg ancora di attesa
Quando l'hai ordinata? Specifiche? Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

iJackBauer
Peugeottista novello

Salva6510 ha scritto:Ciao a tutti , da oggi faccio parte del grande gruppo d'attesa 😔. Firmato oggi contratto ....consegna circa ...30 ottobre 😦😦😦😦😦😦😦 non ho fretta ..Ma 255 giorni teorici mi sembra uno sproposito.... per una GT line...
P.s. come si mette in firma l'auto acquistata ??
Dai è impossibile.. secondo me lo dicono solo per pararsi il c..o

Secondo me in 4 massimo 5 mesi arriva.

Io per mettere la firma ho scaricato la foto dal configuratore e creato un immagine con un programma di editing aggiungendo le specifiche 😊

Immagine

Tonio69
Peugeottista novello

Messaggio da Tonio69 »

Salva6510 ha scritto:Ciao a tutti , da oggi faccio parte del grande gruppo d'attesa 😔. Firmato oggi contratto ....consegna circa ...30 ottobre 😦😦😦😦😦😦😦 non ho fretta ..Ma 255 giorni teorici mi sembra uno sproposito.... per una GT line...
P.s. come si mette in firma l'auto acquistata ??
Innanzitutto benvenuto.....e armati di tanta pazienza visto i tempi di consegna io me la sogno la notte :(
Per inserire la firma devi entrare su pannello controllo utente in alto a sx vai su profilo e poi modifica firma
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

giuillisan
Peugeottista curioso

Messaggio da giuillisan »

iJackBauer ha scritto:
giuillisan ha scritto:Sentito stamattina il conce, macchina cadenziata !!! Se tutto procede bene 20 gg ancora di attesa

Ordinata 29/10 . Specifiche in firma
GT Line 1.6 bluehdi 120 cv -eat6 -grigio amazzonite -agc -visio180 -focal -barre al tetto -keyless
Ordinata 29/10 - Previsione consegna fine Marzo/inizio Aprile

Stefano L.
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano L. »

Chiamato ieri il concessionario, auto ordinata il 10/01 (entro i termini dei super sconti con accessori al 50% #-o ), preoccupato per quello che leggo qui sul forum. La data sul contratto è 30/04 ma mi ha detto che prima di Giugno la vede dura. E' arrivata secondo quanto mi dice una circolare dalla Peugeot che i contratti nuovi dovranno avere tempi di consegna di 6 mesi..
Neanch'io ho fretta ma l'attesa è snervante :mad:

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Passato in conce ieri... assegnata l'auto... e produzione settimana 16 (17-23 aprile) e messa a disposizione settimana 17 (24-30 aprile) mi ha detto che per la prima settimana di maggio dovrei avere l'alcantara sotto il sedere.... vediamo....
Felice possessore di 3008 GT

iJackBauer
Peugeottista novello

giuillisan ha scritto:
iJackBauer ha scritto:

Ordinata 29/10 . Specifiche in firma
Grazie da APP non si vedeva la firma, quindi hai dovuto aspettare poco piu di 4 mesi.
Secondo me i tempi di media sono questi anche se ti dicono 240/250gg
e' solo per tutelarsi in vista di qualche altro intoppo

E poi se come dicono aggiungeranno anche i turni di notte dovrebbe solo che migliorare!
Immagine

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Leggete questa:
Oggi su un social leggo un post di un utente che ha firmato il contratto solo 4 giorni prima di me nella stessa concessionaria . La macchina è praticamente identica tranne che la mia non ha il grip control il che doveva essere un vantaggio ai fine di una consegna più celere. Bene, lui oggi va a visionare la macchina in quanto arrivata in concessionaria, invece a me ieri hanno comunicato un mese e mezzo di ritardo. Faccio presente che il giorno dopo aver fatto l'ordine ho ricevuto la mail di Peugeot, per cui il concessionario ha inserito immediatamente l'ordine. A questo punto mi chiedo con quale criterio Peugeot Francia evada gli ordini... :mad:

Fabio20111980
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabio20111980 »

davide.calasanzio ha scritto:Leggete questa:
Oggi su un social leggo un post di un utente che ha firmato il contratto solo 4 giorni prima di me nella stessa concessionaria . La macchina è praticamente identica tranne che la mia non ha il grip control il che doveva essere un vantaggio ai fine di una consegna più celere. Bene, lui oggi va a visionare la macchina in quanto arrivata in concessionaria, invece a me ieri hanno comunicato un mese e mezzo di ritardo. Faccio presente che il giorno dopo aver fatto l'ordine ho ricevuto la mail di Peugeot, per cui il concessionario ha inserito immediatamente l'ordine. A questo punto mi chiedo con quale criterio Peugeot Francia evada gli ordini... :mad:

Caro Davide, non si capisce più una mazza e onestamente sto incominciando a rinunciarci.. Anch'io ho ordinato la macchina senza grip, per averla prima e leggo di macchine con grip consegnate o in consegna prima della mia.. Non so che dire.. Io ho fatto l'ordine il 27/10, il conce l'ha inserito il 3 nov e una paio di sabati fa la consegna era stimata per la settimana 14.. Sto cercando di avere risposte da Peugeot italia tramite l'area My peugeot e FB, ma pur avendo aperto una richiesta il 19/01, ad oggi non ho risposte. Sabato prossimo lascerò la mia auto al concessionario per evitare di pagare bollo e revisione (400 euro) e girerò con un auto sostitutiva, spero dignitosa, finchè non arriverà la mia 3008. Sono veramente indispettito per la gestione degli ordini da parte di Peugeot che non si è dimostrata all'altezza. La cosa peggiore è poi la presa per il [-X nel voler giustificare i ritardi con l'incendio dello stabilimento di un fornitore per due motivi: 1) L'incendio non ha causato 1 o 2 mesi di ritardo 2) Se hai un unico fornitore per una componente forse è meglio che qualcuno cambi mestiere. per concludere mi spiace per il mio concessionario che si trova fra l'incudine e il martello. Ha gestito le tempistiche come da circolare Peugeot (non come altri che mi capita di vedere su questo forum) e nonostante tutto sarà lui a darmi una sua auto per 1/2 mesi.
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

quattro giorni prima di te è tantissimo...! Tu sei stato sfortunato, magari hai preso l'incendio, l'invasione di cavallette, l'eclissi solare, la neve...e poi quando sono arrivati a te...si sono fermati ed hanno deciso di produrre a blocco solo le allure, poi solo le gtline con il grip ecc...vai a capirci qualcosa...
Tornando seri a me sta storia del grip sembra quasi una leggenda. Ho letto che era il portellone che aveva creato tanti problemi, tant'è che sulle allure non lo fanno mettere più

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Fabio20111980 ha scritto:La cosa peggiore è poi la presa per il [-X nel voler giustificare i ritardi con l'incendio dello stabilimento di un fornitore per due motivi: 1) L'incendio non ha causato 1 o 2 mesi di ritardo 2) Se hai un unico fornitore per una componente forse è meglio che qualcuno cambi mestiere.
Non vorrei portare male ma con l'incendio non vorrei che fosse successo che, nell'ordine:
- hanno perso 3 giorni di produzione.
- in quei 3 giorni era previsto di produrre le 3008 italiane
- non abbiamo fatto slittare quei 3 giorni ai 3 giorni successivi ma li hanno "saltati" continuando col programma di produzione pre incendio
- il prossimo slot di produzione italiana è dopo un mese

Si spiegherebbe il ritardo di un mese.

Sono tutte mie ipotesi campate in aria, sia chiaro, non ho nessuna informazione che mi faccia propendere per questa ipotesi, si fa per parlare nell'attesa..

Per quanto riguarda il fornitore unico, è più o meno così per tutte le case automobilistiche, per una serie di ragioni, ho letto un articolo a tal proposito tempo fa.. vedo se lo ritrovo.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

...stessa cosa...rinunciai al GripControl anche perchè a fine ottobre/inizi novembre significava 20gg almeno in più di attesa...ora sembra il contrario. Ma se fosse vero che i problemi reali dei ritardi siano i "fornitori"...che senso ha aumentare la produzione se tanto i pezzi non arrivano? L'unica spiegazione è che in realtà ci siano parecchi ordini che "saltano" le code e ti passano avanti. Il picco di ordini lo stanno avendo nel 2017 e se ti dicono che ordinando ora ci vogliono 6 mesi, non è possibile che devo aspettare 6 mesi anch'io che l'ho ordinata ai primi di novembre...significa solo che mi passano davanti.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

Fabio20111980 ha scritto:

Caro Davide, non si capisce più una mazza e onestamente sto incominciando a rinunciarci.. Anch'io ho ordinato la macchina senza grip, per averla prima e leggo di macchine con grip consegnate o in consegna prima della mia.. Non so che dire.. Io ho fatto l'ordine il 27/10, il conce l'ha inserito il 3 nov e una paio di sabati fa la consegna era stimata per la settimana 14.. Sto cercando di avere risposte da Peugeot italia tramite l'area My peugeot e FB, ma pur avendo aperto una richiesta il 19/01, ad oggi non ho risposte. Sabato prossimo lascerò la mia auto al concessionario per evitare di pagare bollo e revisione (400 euro) e girerò con un auto sostitutiva, spero dignitosa, finchè non arriverà la mia 3008. Sono veramente indispettito per la gestione degli ordini da parte di Peugeot che non si è dimostrata all'altezza. La cosa peggiore è poi la presa per il [-X nel voler giustificare i ritardi con l'incendio dello stabilimento di un fornitore per due motivi: 1) L'incendio non ha causato 1 o 2 mesi di ritardo 2) Se hai un unico fornitore per una componente forse è meglio che qualcuno cambi mestiere. per concludere mi spiace per il mio concessionario che si trova fra l'incudine e il martello. Ha gestito le tempistiche come da circolare Peugeot (non come altri che mi capita di vedere su questo forum) e nonostante tutto sarà lui a darmi una sua auto per 1/2 mesi.
Io stessa auto colore compreso ordinata lo stesso giorno con data di consegna sul contratto al 31 gennaio, attualmente sono a piedi già da 15 giorni onde evitare il pagamento del bollo e revisione della vecchia, l'ultima volta che ho sentito il conce (inizio mese) mi dava come settimana presunta di consegna undicesima (quindi intorno al 10 marzo).
Oggi sono 115 giorni dall'ordine e 17 di ritardo rispetto al contratto e quasi in famiglia cominciamo ad abituarci ad avere una sola macchina (500 di mia moglie) e quasi quasi ci ripenso. :chessygrin:

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Messaggio da davide.calasanzio »

Boh, non so che pensare... L'unica cosa che mi consola è sapere che l'auto sicuramente avrà l'ultima versione software incluso Android Auto, portellone Ben allineato e cofano motore che non vibra... Almeno spero... :neutral:
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”