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Retz
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Messaggio da Retz »

mi hai fatto tornare voglia di insonorizzare anche il posteriore e il vano che và al motore :)

oggi sono passato dal ferramenta :roll: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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jupeugeot
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Messaggio da jupeugeot »

Come predetto dal guru Slime ho aperto il portafoglio :cry: e ho acquistato una confezione di Dynamat Extreme con cui ho insonorizzato le due porte anteriori.
Immagine
Il prodotto è veramente fantastico e vale tutti i soldi che costa, duttile, malleabile, facilissimo da apporre, ci vuole quasi più tempo a togliere il telo pioggia e a sgrassare per bene le lamiere che a mettere in posa l'insonorizzante, lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono far "suonare" le porte anteriori.
Adesso, con la RD3, l'impatto sonoro è nettamente migliorato e seppur lontano dai livelli della Kranio car è altrettanto lontano dal suono udibile con l'impianto di serie, diaciamo che mi trovo a metà tra i due estremi.
Anche rispetto ai rumori esterni l'upgrave è sensibile e la 307 diviene ancora più silenziosa anche alle alte velocità. :wink:

Ora la mia attenzione si sposta verso il sub e ad una sorgente nuova, vorrei provare prima con il sub visto che non ho ancora individuato un sintolettore con tutte le caratteristiche che desidero.
A tal proposito chiedo ai maestri del club se, avendo come AP anteriori e posteriori i Coral di sui sopra, quale vada meglio tra l'EVB 260 e l'EVA 260 della stessa casa, cioè meglio attivo o passivo?

Inoltre mi conviene amplificare la RD3 o è inutile?

GRAZIE :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
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lukebs
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Messaggio da lukebs »

Grande Bruno, anche tu contagiato dalla teribile malattia di insonorizzare al massimo le portiere...forza, continua così!

Per il sub, è sempre meglio quello passivo, pilotato dal giusto ampli...cmq vedi tu, anche in base a ciò che ti dicono gli esperti!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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Slime
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Messaggio da Slime »

Alla fine hai ceduto....... :D Un altro piccolo consiglio...... se non vuoi forare la lamiera dietro il woofer come fatto da me ed altri pratica un foro nel dynamat come indicato nella foto che ti allego delle dimensioni del magnete del woofer. Anche se la posizione non è proprio l'ideale comunque contribuirà a far "respirare" meglio il woofer. Per quello che riguarda il sub posso solo consigliarti di aspettare. Non vale la pena amplificare la RD3..... Prendi una nuova sorgente, amplifica il fronte e solo dopo questa operazione sarai in grado di scegliere il giusto sub per la tua catena audio. Non puoi partire dalla fine per arrivare all'inizio....... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

NIKE3
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Messaggio da NIKE3 »

Scusa ma se volessi cambiare soltanto i woofer anteriori con dei coral (daytona) c'e' bisogno dei crossover? I fogli dynamat dove si possono acquistare? Ultima domanda da profano (si era capito) i fogli dynamat appesantiscono molto la portiera perche' strutturalmente non mi sembra molto robusta dove ci sono le cerniere quindi con il tempo non potrebbero esserci problemi di chiusura per mancato allineamento?
Grazie!



Slime ha scritto:
jupeugeot ha scritto:un'altra domanda: i crossover sotto i tw non ci stanno, dove mi conviene posizionarli considerando che (non l'ho verificato) temo non ci stiano nemmeno dietro alla sorgente :?:
Stai ascoltando i TW senza il crossover?? Guarda che li bruci. Il xover va messo OBBLIGATORIAMENTE sui tw......... Fino a che non trovi posto per gli xover metti in serie al TW un consensatore da 5,6 uF. Lo taglia un pò troppo in alto ma almeno non lo bruci. Mi raccomando NON condensatori elettrolitici. Poliestere o polipropilene, minimo 100 V. :wink:
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Slime
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Messaggio da Slime »

NIKE3 ha scritto:Scusa ma se volessi cambiare soltanto i woofer anteriori con dei coral (daytona) c'e' bisogno dei crossover? I fogli dynamat dove si possono acquistare? Ultima domanda da profano (si era capito) i fogli dynamat appesantiscono molto la portiera perche' strutturalmente non mi sembra molto robusta dove ci sono le cerniere quindi con il tempo non potrebbero esserci problemi di chiusura per mancato allineamento?
Grazie!
Se cambi solo i woofer non hai bisogno di crossover......... se ad amplificarli rimane la sorgente di serie. Il dynamat è acquistabile online su vari siti oppure da installatori. Appesantisce la portiera ma dipende da quanto ne metti. Io ho esagerato proprio e finora non ho avuto problemi con la porta. :wink:
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steve_guitar
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Messaggio da steve_guitar »

scusate la domanda per molti sciocca: ma per insonorizzare le portere basta questo foglio di dynamat o serve anche altro materiale? (tipo quei fogli neri di catrame). grazie

altra domanda: come avete fatto a togliere la griglia del tweeter. a me sembra tutto un blocco con la plastica lungo tutta la larghezza del cruscotto :shock:
***** Nuova 307 SW XS HDi 1.6 90CV *****

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jupeugeot
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Messaggio da jupeugeot »

Slime ha scritto:Alla fine hai ceduto....... :D Un altro piccolo consiglio...... se non vuoi forare la lamiera dietro il woofer come fatto da me ed altri pratica un foro nel dynamat come indicato nella foto che ti allego delle dimensioni del magnete del woofer. Anche se la posizione non è proprio l'ideale comunque contribuirà a far "respirare" meglio il woofer. Per quello che riguarda il sub posso solo consigliarti di aspettare. Non vale la pena amplificare la RD3..... Prendi una nuova sorgente, amplifica il fronte e solo dopo questa operazione sarai in grado di scegliere il giusto sub per la tua catena audio. Non puoi partire dalla fine per arrivare all'inizio....... :wink:
Grazie Edo, ho fatto il lavoro in villeggiatura e non avevo gli attrezzi per forare la lamiera come hai fatto tu al cui proposito ti chiedo cos'hai usato ed è complicato o ci vuole solo un minimo di attenzione?
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jupeugeot
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Messaggio da jupeugeot »

steve_guitar ha scritto:scusate la domanda per molti sciocca: ma per insonorizzare le portere basta questo foglio di dynamat o serve anche altro materiale? (tipo quei fogli neri di catrame). grazie
1 scatola di dynamat extreme basta per insonorizzare decentemente le portiere anteriori (c'è chi ne ha usato di più per un lavoro perfetto), contiene 4 fogli con cui si riesce a sosituire completamente i teli parapioggia (vedi foto) e a ricoprire la metà della lamiera che dà all'esterno (la zona centrale dove si riesce ad arrivare con le mani
steve_guitar ha scritto:altra domanda: come avete fatto a togliere la griglia del tweeter. a me sembra tutto un blocco con la plastica lungo tutta la larghezza del cruscotto :shock:
con un pochino di pazienza lo puoi fare anche solo con le mani premendo la plancia adiacente e sollevando le griglie oppure con molta calma ed un piccolo cacciavite il gioco è fatto, l'importante è non avere fretta come quando devi smontare le cornici delle maniglie interne delle porte :wink:
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Slime
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Messaggio da Slime »

jupeugeot ha scritto:Grazie Edo, ho fatto il lavoro in villeggiatura e non avevo gli attrezzi per forare la lamiera come hai fatto tu al cui proposito ti chiedo cos'hai usato ed è complicato o ci vuole solo un minimo di attenzione?
Per forare la lamiera puoi usare un Dremel o similare o fare una serie di fori uno vicino all'altro con un trapano. Non è complicato ma devi prestare attenzione che dietro ci sono le guide del vetro. Di solito è un lavoro che va fatto prima di mettere il dynamat perchè con tutti i fori chiusi non vedi dove forare. Però nulla è perso. Con un taglierino taglia un contorno che +/- segua il contorno che ti indico nella foto allegata. Rimuovi il dynamat in quella zona. Fora pian piano tutto il contorno cercando di non entrare molto con la punta quando hai forato la lamiera. Sul puntino giallo dovrebbe essere situato il rivetto che regge la guida del vetro. Nel dynamat comunque dovresti trovarlo. L'essenziale che lasci un pò di lamiera intrno a quel rivetto e che non lo rimuovi........ :wink: Con un pò di pazienza farai un ottimo lavoro....... e poi dì la verità..... il fai da te da un gusto particolare....... :D
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NIKE3
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Messaggio da NIKE3 »

Ragazzi le foto con il dynamat sulle portiere sono chiarissime per quanto riguarda la cartella deve essere completamente ricoperta, all' interno ovviamente? Avete come per la portiera delle foto a lavoro ultimato? O viene usato un altro materiale per evitare di appesantirla?
Grazie, siete unici!
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steve_guitar
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Messaggio da steve_guitar »

io ho preso la macchina il mese scorso e mi immagino di avere un po' digaranzia. se faccio il lavoro di insonorizzazione e poi ho un problema per esempio al finestrino, me lo sistemeranno in garanzia oppure, vedendo che ho fatto delle modifiche, mi faranno pagare?
il discorso dei finestrini è un po' la mia fissa, perchè mio padre con la renault ha dovuto cambiare la macchinetta del vetro elettrico 3 volte e mio zio con la golf 2 volte. ho il terrore!
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il Valse
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Messaggio da il Valse »

steve_guitar ha scritto:io ho preso la macchina il mese scorso e mi immagino di avere un po' digaranzia. se faccio il lavoro di insonorizzazione e poi ho un problema per esempio al finestrino, me lo sistemeranno in garanzia oppure, vedendo che ho fatto delle modifiche, mi faranno pagare?
il discorso dei finestrini è un po' la mia fissa, perchè mio padre con la renault ha dovuto cambiare la macchinetta del vetro elettrico 3 volte e mio zio con la golf 2 volte. ho il terrore!
La golf aveva notoriamente delle debolezze progettuali proprio sull'alzacristallo!

Per quanto riguarda la garanzia, io ho chiesto esplicitamente all'officina della mia concessionaria e mi hanno detto che non ci sono problemi di garanzia, certo, a meno che non si vada a spennellare, ad esempio, con i prodotti liquidi la guida del finestrino...
Come a dire che se faccio le cose con cura non ci saranno problemi con la garanzia
Pero' credo che tutte queste belle parole, alla fine dei conti, siano un po' a discrezione della singola concessionaria percio' e' meglio comunque che chiedi direttamente alla tua assistenza in modo da essere tranquillo.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

steve_guitar
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Messaggio da steve_guitar »

sono stato alla Peugeot e mi hanno detto che per la garanzia non ci sono problemi, basta che, come era logico pensare, non rompa io qualcosa nella lavorazione. un ragazzo molto gentile che se ne intende abbastanza, mi ha detto che secondo lui non occorre l'insonorizzazione degli sportelli se non si usano casse da centinaia di watt perchè la nuova 307 è stata migliorata sotto il profilo acustico. e comunque di provare prima a sostituire gi AP e vedere come vanno: mi sa che alla fine seguirò il suo consiglio.
non perchè non creda ai vostri suggerimenti, anzi, ma perchè forse non ne ho veramente bisogno visto che userò come amplificatore quello della sorgente Alpine 50 x 4, e soprattutto perchè non sono pratico del fai da te. La macchina è nuova e non vorrei davvero rovinarla.
Secondo voi la nuova 307 è davvero migliorata sotto il profilo acustico, di insonorizzazione?
Grazie a tutti voi
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Kranio
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Messaggio da Kranio »

steve_guitar ha scritto:Secondo voi la nuova 307 è davvero migliorata sotto il profilo acustico, di insonorizzazione?
Assolutamente NO. Le portiere sono IDENTICHE al vecchio modello. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

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