PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ordinateur
Peugeottista appassionato

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da ordinateur »

Nacot ha scritto:
ordinateur ha scritto:Scusate ma perché vi scervellate nella speranza di trovare un baco nella storia. energy78 ha già chiarito tutto, anche perché ha le conferme da Peugeot e una bella schermata di stamane in cui si vede che l'auto acquistata è del 2014.

Da cui se ne deduce incontrovertibilmente che quando la Peugeot conferma e anche una schermata su MyPeugeot ti conferma che hai un'auto usata del 2014, deve per forza essere restyling. Lampante, logico! Basta chiacchiere da bar con articoli fasulli che mostrano le prime consegne alla fine del primo semestre 2015. Siete patetici.
Perdona ma non comprendo questo tuo post, soprattutto dove affermi:
A) che Peugeot conferma che un'auto immatricolata in Italia nel novembre 2014 è una versione restyling
B) quali sarebbero gli articoli fasulli??
Come ho già scritto e riscritto, non viene assolutamente messo sotto indagine Energy78 ma Peugeot!!
Visto che tu sei tutt'ora in attesa della tua 208, come la prenderesti se ti arrivasse anche a te un bel taroccone di transizione, magari con pezzi restyling, altri pezzi del nuovo modello 2018 (così lo testano per bene) e perché no, visto che ci saranno i magazzini da smaltire, alcuni pezzi pre restyling?

Ero ironico :)
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Anatra

Messaggio da Anatra »

Ma non è una questione di colpe, per me puoi comprare/avere l'auto che ti pare. Il punto è che tu continui a classificare come passaparola la notizia UFFICIALE sul restyling, è cioè che questo è uscito UFFICIALMENTE nel marzo 2015, come qualsiasi rivista specializzata è la stessa Peugeot ha dichiarato in occasione del salone di Ginevra precedente. Quindi noi stiamo a quanto di più UFFICIALE esista, se poi esistono anche dellle notizie ufficiose su auto ibride come la tua, io non ne ho trovato traccia da nessuna parte, fatta eccezione per il post francese riportato qua sopra, poi abbiamo solo la tua dichiarazione, un paio di foto dell'interno dell'auto che non so giudicare, nessuna foto dell'esterno, e una schermata che dice nulla. Ad ogni modo se il tutto è confermato, rimane oltremodo discutibile, mai sentito nulla del genere per nessuna marca.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:Chiaro che non è una polemica fine a se stessa, ma se di fronte a delle prove tangibili, si continua a chiedere altre prove e dubitare abbiate pazienza non so che farvi, sulla questione del restyiling basta che digitate il 800.900.901 e vi diranno quello che hanno detto a me, volete la versione dello SMEG benissimo ma a cosa sevirebbe se qualsiasi prova certa viene rigettata, in base a cosa poi? e per cosa? ripeto è un pò come parlare con dei complottisti o vegani, puoi dirgli e dimostrargli tutto loro non accetteranno mai :mrgreen: ripeto lasciate stare il passaparola da web = bar dello sport, andate in Peugeot o chiamate 800.900.901 ed avrete tutto chiaro, più facile di così :wooow: e poi che colpa avrei se ho avuto una 208 Allure con restyling simil 2015? #-o

Addirittura trovo qualcosa di simile in questo articolo risalente al 2013...
http://www.automoto.it/news/peugeot-208 ... ilano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tu non hai nessuna colpa, anzi ne saresti eventualmente vittima
Poi va bene comunque se ti va bene avere appunto un'auto mezza e mezza, ci mancherebbe
Personalmente di quanto viene detto a voce o telefonicamente e non per iscritto do valore pari a zero
Non prendertela veramente, in tutte queste pagine chi é tutt'ora sotto indagine e accusa é UNICAMENTE Peugeot

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

Nacot ha scritto:
energy78 ha scritto:Chiaro che non è una polemica fine a se stessa, ma se di fronte a delle prove tangibili, si continua a chiedere altre prove e dubitare abbiate pazienza non so che farvi, sulla questione del restyiling basta che digitate il 800.900.901 e vi diranno quello che hanno detto a me, volete la versione dello SMEG benissimo ma a cosa sevirebbe se qualsiasi prova certa viene rigettata, in base a cosa poi? e per cosa? ripeto è un pò come parlare con dei complottisti o vegani, puoi dirgli e dimostrargli tutto loro non accetteranno mai :mrgreen: ripeto lasciate stare il passaparola da web = bar dello sport, andate in Peugeot o chiamate 800.900.901 ed avrete tutto chiaro, più facile di così :wooow: e poi che colpa avrei se ho avuto una 208 Allure con restyling simil 2015? #-o

Addirittura trovo qualcosa di simile in questo articolo risalente al 2013...
http://www.automoto.it/news/peugeot-208 ... ilano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tu non hai nessuna colpa, anzi ne saresti eventualmente vittima
Poi va bene comunque se ti va bene avere appunto un'auto mezza e mezza, ci mancherebbe
Personalmente di quanto viene detto a voce o telefonicamente e non per iscritto do valore pari a zero
Non prendertela veramente, in tutte queste pagine chi é tutt'ora sotto indagine e accusa é UNICAMENTE Peugeot
questo è chiarissimo e fur di dubbio, cmq la ritiro sabato ad avrete foto, smeg e quanto tutto necessario :thumbright:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Come già detto, non stiamo mica accusando o criticando te energy78: stiamo piuttosto cercando di capire come mai la tua 208 ha tutte queste stranezze che ci fanno pensare che ci sia qualcosa sotto. Di chiacchiere da bar ne abbiamo fatte ben poche, ci siamo anzi attenuti ai fatti (che, guarda caso, sappiamo tutti nella stessa versione) e cioè che UFFICIALMENTE non esiste nessuna 208 restyling con motore 1.4 HDi da 68 CV e che il restyling è stato presentato a Ginevra nel marzo 2015, cioè 4 mesi dopo l'immatricolazione della tua, con commercializzazione a partire da giugno dello stesso anno.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

Queste sono le foto che feci dal concessionario, ma poi pensavo ma magari non è il restyling 2015 ma qualcosa di simile o precedente o sperimentale fatto sull'Allure io sinceramente non ci vedo nulla di strano tale da minare addirittura Peugeot stessa...booo

Immagine

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

C'è una prova molto semplice che puoi fare: sui fanali dovrebbe esserci incisa la data di produzione. Se sono stati prodotti dopo novembre 2014 non sono quelli originali dell'auto che hai comprato, altrimenti Peugeot ha messo in giro pezzi della versione restyling molto prima della presentazione.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Volendo ricapitolare i vari elementi che hanno generato dei sospetti:
_motorizzazione non compatibile con l'aggiornamento estetico che presenta la tua 208
_sedili riservati alla versione Allure pre-restyling
_logo 208 a destra del portellone invece che a sinistra
_specchi in tinta con la carrozzeria, come sulla Allure pre-restyling, invece che cromati, come sulla Allure restyling
_data di immatricolazione non compatibile con la data di nascita del restyling

Dall'annuncio che ho visto di cui ho parlato prima, però, ho notato che il navigatore mostrato in una delle foto è identico al mio, quindi credo che la versione dello SMEG sia quella del restyling.

Quindi ecco, i dettaglio "contraddittori" ci sono e questo è un dato di fatto; sarebbe interessante capire a questo punto il perché, che è quello per cui stiamo discutendo ora

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

posso vedere ma non credo sia utile, ergo i richiami cromati, le linee cromate, la calandra e fronte in 3D, i fari posteriori sono tutti della 'restyling' 2015' o una linea precursore di quella che poi è stata la 2015. In ogni caso ti posso già scongiurare che i fari sono 'originali' ripeto ho fatto il check presso Peugeot tra l'altro dov'è stata acquistata dal primo proprietario, il check è stato anche 'pagato' chiaramente dal concessionario (non rientra nella garanzia Peugeot) e la vettura non ha subito sinistri di nessun tipo.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Dimenticavo nell'elenco il cruscotto con illuminazione blu del pre-restyling!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mach14 ha scritto:C'è una prova molto semplice che puoi fare: sui fanali dovrebbe esserci incisa la data di produzione. Se sono stati prodotti dopo novembre 2014 non sono quelli originali dell'auto che hai comprato, altrimenti Peugeot ha messo in giro pezzi della versione restyling molto prima della presentazione.
Ciao
Complementi per l'idea è aggiungo che vanno confrontati con tutti gli altri pezzi montati
Non solo - sarebbe interessante anche vedere se in magazzino ricambi Peugeot con quel numero di telaio quali pezzi fra quelli sospetti o presunti tali fornirebbero come ricambio.
Non penso che la casa abbia interesse a fare pasticci se non con le serie speciali in concomitanza della fine produzione de modelli ma questo è un altro discorso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:posso vedere ma non credo sia utile, ergo i richiami cromati, le linee cromate, la calandra e fronte in 3D, i fari posteriori sono tutti della 'restyling' 2015' o una linea precursore di quella che poi è stata la 2015. In ogni caso ti posso già scongiurare che i fari sono 'originali' ripeto ho fatto il check presso Peugeot tra l'altro dov'è stata acquistata dal primo proprietario, il check è stato anche 'pagato' chiaramente dal concessionario (non rientra nella garanzia Peugeot) e la vettura non ha subito sinistri di nessun tipo.
Che cosa avrebbe fatto pagare l'officina ufficiale Peugeot?
Su un'auto in garanzia che complicato check dovrebbero aver fatto? boh
Soprattutto, ammesso che esista una complicatissima attrezzatura checkante :D , tanto da dover chiedere un compenso, il responso sempre a voce tipo "tutto apposto"? Oppure hanno stampato un report con tutte le belle cosine verificate?

Tra Peugeot, Peugeot Italia e rete ufficiale Peugeot, continuo a percepire comportamenti parecchi discutibili, forse é questa la causa principale di tutti i dubbi, sempre speranzoso che non sia così..... a tratti mi sento come un marito tradito dalla moglie, con tanto di fotografie esplicite, ma che continua a dire che é un fotomontaggio :hurted:

energy78
Peugeottista curioso

Messaggio da energy78 »

Ebbene si credo si siano presi 50€ per check e diagnosi, un report c'è e come l'ho personalmente visionato ed è in cartella di contratto che ritirerò sabato, magari scansiono e posto immegine, anche se credo sia inutile perchè continuo a notare che nonostante tutte questi indizi si cerca sempre un lato oscuro o che non quadra...secondo me è tutto a posto e non c'è nulla di strano, che poi se montano un pre-restyling non vedo come possa ledere la clientela peugiottiana :mrgreen: sinceramente non comprendo, comunque dopo diagnosi, smeg e data fari giuro che chiudo la questione

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

basta andare su autoscout24, fare una ricerca in tutta europa e non 4esiste una solo 208 con immatricolazione 2014 ad essere fatta così

il perchè la sua 208 ha qualche pezzo restyling e qualche no lo sa solo il concessionario, il consiglio che tutti ti stanno dando e di indagare molto meglio perchè rischi di avere un'auto del 2014 seriamente incidentata e riparata con i pezzi della nuova 208 e non con i suoi originali

NESSUN privato può mai aver immatricolato una 208 restyling nel secondo semestre del 2014, se ci vuoi credere ti conviene indagare meglio su quest'auto, se no vai pure avanti per la tua strada, credo che tutti qui dormono lo stesso sogni tranquilli la notte

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

energy78 ha scritto:Ebbene si credo si siano presi 50€ per check e diagnosi, un report c'è e come l'ho personalmente visionato ed è in cartella di contratto che ritirerò sabato, magari scansiono e posto immegine, anche se credo sia inutile perchè continuo a notare che nonostante tutte questi indizi si cerca sempre un lato oscuro o che non quadra...secondo me è tutto a posto e non c'è nulla di strano, che poi se montano un pre-restyling non vedo come possa ledere la clientela peugiottiana :mrgreen: sinceramente non comprendo, comunque dopo diagnosi, smeg e data fari giuro che chiudo la questione
non è un questione di lato oscuro, è questione che NESSUNA 208 immatricolata in quella data può avere quei fari anteriori e posteriori e quei paraurti

poi sta a te decidere se credere o no

la tua 208 è UNICA in tutta europa

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”