PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Nacot »

energy78 ha scritto:Ebbene si credo si siano presi 50€ per check e diagnosi, un report c'è e come l'ho personalmente visionato ed è in cartella di contratto che ritirerò sabato, magari scansiono e posto immegine, anche se credo sia inutile perchè continuo a notare che nonostante tutte questi indizi si cerca sempre un lato oscuro o che non quadra...secondo me è tutto a posto e non c'è nulla di strano, che poi se montano un pre-restyling non vedo come possa ledere la clientela peugiottiana :mrgreen: sinceramente non comprendo, comunque dopo diagnosi, smeg e data fari giuro che chiudo la questione
Ma come non c'è nulla di strano???
Qui non viene lesa solo la clientela che ha acquistato un auto come la tua (a loro insaputa, visto che nessuna documentazione ufficiale riporta queste caratteristiche mixate) e pure la clientela che ha acquistato in quel periodo auto pre restyling mentre consegnavano auto meticce, ma di riflesso tutti noi che potremmo aver acquistato auto con pezzi sostituiti alla bisogna da Peugeot
La tua non é una serie speciale, che si chiami XY o Deejay o radio padania, serie che possono essere fatte in 100 esemplari ma anche in 10, serie che comunque sono annunciate e pubblicizzate, la tua é un'auto che ufficialmente non esiste ne dovrebbe esistere ...ma esiste
Se non é un comportamento pesantemente stigmatizzabile da parte di Peugeot sinceramente non so che altro dirti

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

secondo me la state facendo troppo complicata

quella è una semplice 208 del 2014 a cui per qualche strano motivo sono stati montati alcuni pezzi della restyling, l'unico leso è lui che sta acquistando un'auto che non è quella che deve essere, non esiste alcuna 208 del 2014 con pezzi del restyling semplicemente perchè non ne sono state prodotte, come la sua non è uscita di fabbrica così

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

baresedoc85 ha scritto:secondo me la state facendo troppo complicata

quella è una semplice 208 del 2014 a cui per qualche strano motivo sono stati montati alcuni pezzi della restyling, l'unico leso è lui che sta acquistando un'auto che non è quella che deve essere, non esiste alcuna 208 del 2014 con pezzi del restyling semplicemente perchè non ne sono state prodotte, come la sua non è uscita di fabbrica così
Quoto. La mia è stata immatricolata a gennaio 2015 e non ha assolutamente nulla del restyling, né esisteva alcun catalogo in concessionaria con quel paraurti o quei fanali. E sinceramente mi sarei anche inca**ato se mi fosse arrivata una macchina diversa da quella vista e provata.
Come dice baresedoc85, per qualche motivo sono stati montati quei pezzi, e io credo per spacciarla per una restyling e guadagnarci di più dalla vendita. Ma sarò troppo malfidato io...
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

baresedoc85
Peugeottista veterano

nessun concessionario farebbe una cosa simile perchè la spesa non conviene

per me ha subito un incidente e quando hanno sostituito i pezzi hanno preferito mettere quelli nuovi che se non ricordo male sono perfettamente compatibili con la pre-restyling

mach14

Messaggio da mach14 »

Sì ma non capisco perché avrebbero dovuto preferirli.. Sì rischiava di far capire che non erano quelli giusti. Se avessero montato invece quelli originali non staremmo qui a discutere.
Ci sta che abbiano trovato un'altra 208 restyling da cui recuperare i pezzi però..
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

baresedoc85
Peugeottista veterano

ci sta che uno fa un incidente, invece di mettere i pezzi originali preferisce quelli del restyling e li mette, basta avvisare nel momento in cui la vai a vendere

qui invece si sta facendo passare quella 208 come uscita così di fabbrica cosa che invece non è, poi se energy lo vuole capire è bene, altrimenti pazienza

mach14

Messaggio da mach14 »

Perfettamente d'accordo, ma secondo te sarebbero riusciti a vendere a quel prezzo una macchina di più di due anni dichiarata incidentata?

baresedoc85
Peugeottista veterano

assolutamente no, ma devi considerare che non tutti sanno che nel 2015 c'è stato un restyling che ha cambiato fari, forma del paraurti, colore specchietto, posizionamento scritta 208

cioè a parte pochi "esperti" chi è che vede quella 208 e si fa la domanda, ma come mi....a fa ad essere del 2014 una 208 restyling? credo che tanti che hanno scritto in questo topic neanche ci hanno fatto caso, immagina coloro che non sono neanche a conoscenza di questo tipo di forum

però una "finta" 208 restyling attira di più del "vecchio" modello

mach14

Messaggio da mach14 »

E allora si torna al punto di partenza, ovvero cercano di venderla senza dire nulla sperando che chi la compra non capiti da queste parti :D

baresedoc85
Peugeottista veterano

quello è ovvio... come quando in concessionaria sanno di un nuovo model year/resttyling/nuovo motore e misteriosamente non dicono nulla per venderti il modello precedente che hanno in concessionaria

ordinateur

Messaggio da ordinateur »

mach14 ha scritto:Sì ma non capisco perché avrebbero dovuto preferirli.. Sì rischiava di far capire che non erano quelli giusti. Se avessero montato invece quelli originali non staremmo qui a discutere.
Ci sta che abbiano trovato un'altra 208 restyling da cui recuperare i pezzi però..
E perché? Se costavano meno o la differenza era poca il vecchio proprietario magari li aveva preferiti.
Se poi alludi alla possibilità che gli acquirenti se ne accorgessero, beh, abbiamo la dimostrazione qui che basta dire "tutto apposto" e la maggior parte dei clienti si contenta di quel che vede e delle rassicurazioni ricevute.
Anche io quando hi venduto le mie auto ho sempre garantito di aver fatto il tagliando da max due mesi, che era vero, ma mica han controllato.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

baresedoc85
Peugeottista veterano

però bisogna capire cosa ha detto peugeot ad energy... il numero verde cosa ha assicurato? che nel 2014 è stata prodotta una 208 restyling o cosa?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Capita spesso che alcuni proprietari decidano di montare sulla loro auto delle componenti del restyling della stessa auto per renderla più moderna (cosa che io non farei assolutamente, ma de gustibus), per cui TEORICAMENTE è possibile che il precedente proprietario di questa 208 abbia deciso di rinnovare la sua auto sostituendo tutte le componenti evidenziate con quelle analoghe del modello restyling. Ma anche se così fosse, dovrebbe essere tutto messo sul piatto invece che spacciare l'auto nata così proprio dalla fabbrica, che è una cosa decisamente poco probabile. L'idea del veicolo incidentato è ugualmente plausibile, ma anche in questo caso sarebbe stato tutto da dichiarare compresa la sostituzione delle vecchie parti con quelle del modello rinnovato.

Il problema alla base, quindi, è sempre lo stesso: non è il fatto in sé che quella 208 sia stata "conciata" in quella maniera, ma il perché. Dire che in questa 208 non ci sia assolutamente nulla di strano è piuttosto contraddittorio #-o
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ordinateur

Messaggio da ordinateur »

baresedoc85 ha scritto:però bisogna capire cosa ha detto peugeot ad energy... il numero verde cosa ha assicurato? che nel 2014 è stata prodotta una 208 restyling o cosa?
Ma secondo te al numero verde risponde Mona Lisa Vita che ti riporta l'esatto momento torcente del motore 1.4 HDI?
Non credo proprio...
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Dopo aver rielaborato tutti i dati :D , io mi sono invece convinto che l'auto é uscita così da Peugeot, esattamente quello che afferma Energy78
Sono troppi i particolari restyling installati per essere stati sostituito dopo, sia in caso di incidente (sarebbe stata un'auto da buttare) men che meno per tuning di un proprietario mezzo fulminato, ed ad avvallare che l'unica mezza fulminata é Peugeot ci sono le numerose restyling segnalate con motore 1.4, e anche questa versione non esiste ufficialmente ma esiste eccome
Come tempistiche ci siamo, vero che la restyling é stata presentata ai primi di marzo 2015, ma é molto probabile, direi certo, che ad ottobre 2014 era già in produzione se non come auto completa, sicuramente erano in produzione le componentistiche
Ad energy78 l'auto piace così com'è, ha potuto verificare che é in ottime condizioni, ha la garanzia estesa, per cui da "colleghi" peugeottisti dobbiamo solo condividere la sua felicità nel ritirare a giorni la sua leoncina, augurandogli centinaia di migliaia di km sereni \:D/

E Peugeot?
Gli dedico semplicemente la clip che passa spesso a Striscia con protagonista Emilio Fede ....che figura di m.... !! :thumbdown:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”