PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio

Messaggio da Gian »

ordinateur ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione

a proposito di truffe sull'usato da questo link è finalmente possibile vedere i km che un'auto ha al momento della revisione, utile per chi acquista un'auto di almeno 4 anni ovviamente, anche se non tutte le officine che fanno revisioni inseriscono i dati sul chilometraggio, infatti inserendo alcune targhe da valore 0 come chilometri

invece io ho scoperto che la mia punto presa usata ha almeno 50mila km scalati, al momento della revisione a maggio dell'ano scorso 113mila km, acquistata da me a novembre con 63mila
Io mi rivolgerei ad un avvocato. Il venditore ha commesso un reato, poiché ha "venduto una cosa per un'altra". Fai una richiesta risarcimento danni in via ufficiosa minacciando di adire alle vie legali se non dovesse venire accolta. Potresti investire in una lettera scritta dal tuo avvocato di fiducia.

Io mi incazzerei a morte se scroprissi una cosa de genere: forse per questo mi affascinano le uste ma le compro sempre nuove.
Vero
E' previsto un reato che comporta un processo penale oltre ad uno civile......A meno che il venditore abbia ricevuto l'auto già schilometrata ma lo deve dimostrare in sede di giudizio.
Con quella traccia che hai in mano la vedo dura per il venditore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

la questione è capire che valore ha quel portale

ci sono auto che al valore km hanno 0 o 800mila km, ad esempio si può sempre dire che chi ha inserito quel dato ha fatto un errore, come dimostri che quel valore è reale?

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Il chilometraggio é uno dei dati obbligatorio da rilevare in sede di revisione autoveicolo, l'officina autorizzata deve trasmettere poi tutti i dati al portale apposito, se c'è un errore ovviamente ne risponde l'officina.
Personalmente credo che quel dato, che non dimentichiamo viene preso dopo 4 anni dalla immatricolazione, e poi ogni due anni, il chilometraggio appunto va poi confrontato con i chilometraggi e le date che compaiono sul libretto delle manutenzioni, superfluo dire che un'auto che viene venduta senza un completo (e credibile) libretto manutenzione, possibilmente con relative ricevute fiscali allegate, secondo me non dovrebbe essere assolutamente presa in considerazione.

In merito alle problematiche giuridiche, condivido quanto detto dall'amico Gian, salvo dire che in ogni caso va denunciato il venditore, ovviamente se il chilometraggio viene inserito nel verbale di consegna auto, poco importa se a sua volta ha ricevuto l'auto già manomessa da un terzo, secondo il codice dei consumatori sarà lui a rispondere, salvo poi rivalersi a sua volta nei confronti del terzo, ma l'interlocutore unico per chi acquista é il venditore da cui si acquista, il giochetto delle scatole cinesi qui non funziona

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Il chilometraggio é uno dei dati obbligatorio da rilevare in sede di revisione autoveicolo, l'officina autorizzata deve trasmettere poi tutti i dati al portale apposito, se c'è un errore ovviamente ne risponde l'officina.
Personalmente credo che quel dato, che non dimentichiamo viene preso dopo 4 anni dalla immatricolazione, e poi ogni due anni, il chilometraggio appunto va poi confrontato con i chilometraggi e le date che compaiono sul libretto delle manutenzioni, superfluo dire che un'auto che viene venduta senza un completo (e credibile) libretto manutenzione, possibilmente con relative ricevute fiscali allegate, secondo me non dovrebbe essere assolutamente presa in considerazione.

In merito alle problematiche giuridiche, condivido quanto detto dall'amico Gian, salvo dire che in ogni caso va denunciato il venditore, ovviamente se il chilometraggio viene inserito nel verbale di consegna auto, poco importa se a sua volta ha ricevuto l'auto già manomessa da un terzo, secondo il codice dei consumatori sarà lui a rispondere, salvo poi rivalersi a sua volta nei confronti del terzo, ma l'interlocutore unico per chi acquista é il venditore da cui si acquista, il giochetto delle scatole cinesi qui non funziona
.....Oltre a questa esaustiva disamina, mi permetto di aggiungere che il venditore è un professionista e come tale le regole della compravendita le DEVE ASSOLUTAMENTE conoscere soprattutto quanto concerne le conseguenze a cui va in contro nel momento in cui venisse sgamato come si dice.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

mi sono divertito ad inserire un po di targhe di annunci di auto usate, ovviamente più vecchie di 4 anni... non immaginate quando auto con chilometri 0 ci sono, quando un sacco di officine che fanno revisioni e non inseriscono quel dato

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

non vorrei che l'utente energy sia troppo preso a leccarsi le ferite... :lol: :lol:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

ordinateur
Peugeottista appassionato

Messaggio da ordinateur »

PaoloBonolis78 ha scritto:non vorrei che l'utente energy sia troppo preso a leccarsi le ferite... :lol: :lol:
Non essere invidioso. Chiaramente si starà godendo il suo acquisto speciale!
A proposito, vendo Vespa del '46 con pezzi della Vespa del '72, disponibili perché gli ingegneri Piaggio erano lungimiranti. Prezzo speciale 7000 euro! Qualcuno è interessato?
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Mademoiselle16
Peugeottista curioso

Messaggio da Mademoiselle16 »

ordinateur ha scritto: A proposito, vendo Vespa del '46 con pezzi della Vespa del '72, disponibili perché gli ingegneri Piaggio erano lungimiranti. Prezzo speciale 7000 euro! Qualcuno è interessato?
Te la compro io a 15'000€, ma solo se c'è anche qualche pezzo del '96... per il pagamento cosa preferisci: contanti, assegno, rene destro o polmone sinistro? :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque nemmeno au Musée de l'Aventure Peugeot, a Sochaux hanno un esemplare come quello dell'utente Energy (ho chiesto durante la visita al museo delle delucidazione riguardo ai primi esemplari restyling e mi è stato detto che gli unici prodotti prima della data ufficiale di lancio sono stati usati per i crash test e per i vari collaudi fatti dalla casa madre, ergo in vendita non ne è arrivato nemmeno uno). Giusto per chiarire, eh!

Buona serata a tutti :D

ordinateur

Mademoiselle16 ha scritto:
ordinateur ha scritto: A proposito, vendo Vespa del '46 con pezzi della Vespa del '72, disponibili perché gli ingegneri Piaggio erano lungimiranti. Prezzo speciale 7000 euro! Qualcuno è interessato?
Te la compro io a 15'000€, ma solo se c'è anche qualche pezzo del '96... per il pagamento cosa preferisci: contanti, assegno, rene destro o polmone sinistro?
C'è la targa del '96 che ho preso ad un vicino. Andata allora per 25.000€. Per il pagamento va bene ricarica PostePay.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

io sono interessato,ma pago solo in lire
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

ordinateur

PaoloBonolis78 ha scritto:io sono interessato,ma pago solo in lire
Andata per 25.000 lire turche.

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

ringrazio ordinateur per la bellissima vespa e per la sorpresa di averci trovato il cupolino del restyling 2021

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”