PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rivestimento portiera appiccicoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Isamura
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Isamura »

enzo1971 ha scritto:Le plastiche fatte in Cina!
Perché, ci sono anche plastiche fabbricate altrove?
Mi sa tanto di quelli che si lamentano dei prodotti cinesi e poi non si accorgono che l'italianissimo salumiere sotto casa li f0tte con i polifosfati.
Gombloddo!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Le plastiche non sono tutte fatte in Cina per tua informazione..... molte fabbriche di auto soprattutto premium (audi, bmw eccc) fanno fare le plastiche interni in Europa, alcune in Italia.... chissá perché....
Mi fa piacere che usi la solita espressione "gomblotto" perché é spesso usata da chi é disinformato..... ti invito a cercare su internet informazioni in merito ai danni derivati dal respirare i VOC emessi da plastiche che non rispettano determinati standard e processi produttivi.... oppure le indagini inerenti gli abitacoli "tossici" che reperisci facilmente se vuoi informarti davvero al posto di cercare di deridere chi invece lo ha fatto.... fumati 100 sigarette al giorno, quelli come te negli anni 50 dicevano che le sigarette non facevano male, era un "gomblotto".....
Questo non é "gomblotto", é scienza.
Informati, il mondo non é tutto "buono". C'é anche gente che se ne fotte che ti respiri sostanze cancerogene per produrre a bsso costo, lo sai?
La solita frase "gomblotto".... per non aprire gli occhi sareste capaci fi mangiare me..biiip..a dicendo che mangiate cioccolata solo perche ve l'hanno vemduta per cioccolatta....
Le plastiche della 3008 sono appiccicose in ogni punto, anche dove non ci sono adesivi protettivi, quindi con molta probabilitá é l'untuosita derivata dagli idrocarburi che emette la plastica gommosa nel tempo.... e tu d'estate te la respiri.
"Gomblotto"!!!!

Spostati
Peugeottista fast&furious

Re: rivestimento portiera appiccicoso

Messaggio da Spostati »

ciao Isamura, personalmente non rilevo questo problema ma, al posto tuo, andrei in concessionaria per farglielo toccare con mano, non vedo altre soluzioni
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

carieg65
Peugeottista curioso

Messaggio da carieg65 »

Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema dopo il ritiro dell'auto. In particolare, era molto appiccicosa la parte superiore del rivestimento di entrambe le portiere anteriori. Ho risolto strofinando la parte interessata con panno imbevuto di petrolio bianco (che già usavo per rimuovere catrame, resina e residui adesivi) e poi risciacquato con acqua e sapone neutro. Adesso sono belli lisci e perfetti.
Nuova 3008 GT Line 1,6 HDI(120 CV) EAT6 - Bianco Madreperla - Keyless System - Advanced Grip Control - Visiopark 180°- Impianto Hi-Fi Focal - Wireless Smartphone Charging - Barre al tetto
Ordinata il 05/11/2016 - Consegna prevista a contratto : 05/04/2017

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

si ma quelli probabilmente eran residui di colla delle pellicole di protezione che vengono messe pre- consegna
io li avevo nella zona del bracciolo e me li hanno tolti
qui pare si tratti di un problema cronico su tutte le plastiche , a sentire Isamura
se è così, o torni in conce o non saprei proprio
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Isamura, ma il conce cosa ti ha detto ha riguardo?
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Le mie plastiche sono belle lisce, non appiccicose, così come quelle delle altre 3008 viste dal conce. Ah, nessuna puzza

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Beh ti credo, col pelo che ti ritrovi..
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Isamura
Peugeottista curioso

Messaggio da Isamura »

Ho provato anch'io a rimuovere con qualche prodotto. Ho l'auto da novembre. Purtroppo con il sole l'appiccicositá ritorna anche nella parte superiore del cruscotto anche se non come i primi tempi.
Secondo me é la plastica gommosa che emette questa sostanza e la porositá della plastica stessa non ne consente la totale rimozione. Ho gia fatto presente al vomcessionario la cosa ma sappiamo in questi casi come liquidano la cosa.... io non ho mai acquistato auto con le plastiche appiccicose. Mi sembra una caratteristica delle plastiche. Le plastiche nuive, specialmente se trattate emettono composti organici. In questo caso mi sembrano eccessivi per un'auto che costa abbastanza e non é accettabile per me. Grazie dei vostri feedback, ho capito che la cosa riguarda molte vetture. Vedremo queste plastiche come si comportano nel tempo..... certo é che plastiche appiccicose non sono segno di buona qualita secondo me.

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

La mia ritirata da una settimana non ha nessun problema alle plastiche. Non emettono odori sgradevoli e non appiccicano. Anzi devo dire che sono sopreso positivamente dalla qualità percepita degli interni. Non mi aspettavo tanto. :) :)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Deve essere una partita difettosa.
Ripeto che sulla mia non ho problemi di odori o di appiccicosità

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Isamura ha scritto:Ho provato anch'io a rimuovere con qualche prodotto. Ho l'auto da novembre. Purtroppo con il sole l'appiccicositá ritorna anche nella parte superiore del cruscotto anche se non come i primi tempi.
Secondo me é la plastica gommosa che emette questa sostanza e la porositá della plastica stessa non ne consente la totale rimozione. Ho gia fatto presente al vomcessionario la cosa ma sappiamo in questi casi come liquidano la cosa.... io non ho mai acquistato auto con le plastiche appiccicose. Mi sembra una caratteristica delle plastiche. Le plastiche nuive, specialmente se trattate emettono composti organici. In questo caso mi sembrano eccessivi per un'auto che costa abbastanza e non é accettabile per me. Grazie dei vostri feedback, ho capito che la cosa riguarda molte vetture. Vedremo queste plastiche come si comportano nel tempo..... certo é che plastiche appiccicose non sono segno di buona qualita secondo me.
Perdonami l'insistenza.... Ma hai chiesto a chi te l'ha venduta di questo tuo problema?

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Domanda : ed agire al contrario? cioè applicare rivestimento che isoli la sostanza all'interno della plastica,e non la faccia volatilizzare/emergere? Tipo crema sigillante trasparente o robe cosi..
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Cioè il conce ti liquida e non fai niente? Io lo alzo di peso....

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:Cioè il conce ti liquida e non fai niente? Io lo alzo di peso....
:applause: :applause: :applause:
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Cavaliere
Peugeottista curioso

Messaggio da Cavaliere »

Stesso discorso mio ritirata ieri ma presenta colla sulla portiera lato guida, ho provato solo con acqua e non va via.

Alchool quindi e panno asciutto?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”