PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici e AGC
Pneumatici e AGC
Ciao a tutti,
forse esiste già un topic che tratta di questo, ma ormai sono tanti gli argomenti che risulta complicato controllarli tutti e comunque riportare l'attenzione su questa tematica non mi pare una cosa negativa.
Pongo domande semplici a cui vorrei, possibilmente, risposte semplici e IT il più possibile:
1) le M+S montate col AGC sono legalmente utilizzabili anche in inverno, giusto?
2) con AGC se si volesse si potrebbero montare in inverno gomme termiche?
3) con le M+S di serie l'auto in estate consuma di più che con normali gomme (di uguale qualità) estive?
Grazie.
forse esiste già un topic che tratta di questo, ma ormai sono tanti gli argomenti che risulta complicato controllarli tutti e comunque riportare l'attenzione su questa tematica non mi pare una cosa negativa.
Pongo domande semplici a cui vorrei, possibilmente, risposte semplici e IT il più possibile:
1) le M+S montate col AGC sono legalmente utilizzabili anche in inverno, giusto?
2) con AGC se si volesse si potrebbero montare in inverno gomme termiche?
3) con le M+S di serie l'auto in estate consuma di più che con normali gomme (di uguale qualità) estive?
Grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Pneumatici e AGC
per come la so io:
1) le M+S montate col AGC sono legalmente utilizzabili anche in inverno, giusto? CERTAMENTE, SONO 4 STAGIONI, IO PER ORA NON LE HO CAMBIATE
2) con AGC se si volesse si potrebbero montare in inverno gomme termiche? CERTO
3) con le M+S di serie l'auto in estate consuma di più che con normali gomme (di uguale qualità) estive? DIFFICILE RISPONDERE, NON CREDO CI SIA UNA DIFFERENZA TANGIBILE, E NON HO NOTATO NEMMENO PROBLEMI DI RUMOROSITA' RISPETTO ALLE ESTIVE CHE USAVO PRIMA
ciao!!
1) le M+S montate col AGC sono legalmente utilizzabili anche in inverno, giusto? CERTAMENTE, SONO 4 STAGIONI, IO PER ORA NON LE HO CAMBIATE
2) con AGC se si volesse si potrebbero montare in inverno gomme termiche? CERTO
3) con le M+S di serie l'auto in estate consuma di più che con normali gomme (di uguale qualità) estive? DIFFICILE RISPONDERE, NON CREDO CI SIA UNA DIFFERENZA TANGIBILE, E NON HO NOTATO NEMMENO PROBLEMI DI RUMOROSITA' RISPETTO ALLE ESTIVE CHE USAVO PRIMA
ciao!!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
-
- Peugeottista novello
1) si - ma se vuoi essere sicuro con la neve , monti le invernali e ti tiene le 4 stagioni gli altri mesi, che in teoria nella stagioni intermedie dovrebbero in ogni modo funzionare meglio delle estive.
2) si -assolutamente si. La differenza la fa la dimensione della ruota. Quindi invernale 225/55 r18
3) si - ma credo davvero di pochissimo, quasi impercettibile. questo a rigor di tecnica...
2) si -assolutamente si. La differenza la fa la dimensione della ruota. Quindi invernale 225/55 r18
3) si - ma credo davvero di pochissimo, quasi impercettibile. questo a rigor di tecnica...
Grazie per le risposte.
Immagino che gomme invernali siano + performanti della M+S di serie (anche perchè sono M+S estive e non invernali: dico una sciocchezza?!?), ma col cambio gomme perderei il vantaggio di avere le M+S e cioè evitare di spendere 100 Euro l'anno dal gommista.
Immagino che gomme invernali siano + performanti della M+S di serie (anche perchè sono M+S estive e non invernali: dico una sciocchezza?!?), ma col cambio gomme perderei il vantaggio di avere le M+S e cioè evitare di spendere 100 Euro l'anno dal gommista.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Le gomme di serie sono estive M+S , non 4 stagioni , credo solo in Italia saresti in regola , in Europa devi avere il disegno della montagna col fiocco di neve , io che vado in Germania devo mettere le gomme invernali , ma le avrei messe comunque .
Per il consumo non cambia sono gomme estive M+S dovrebbe essere fango e sabbia
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
dipende anche da dove abiti e dove usi la macchina
in zone con frequenti nevicate, invernali tutta la vita e M+S per l'estate
se no, per ora, io mi sto trovando bene con le M+S
in zone con frequenti nevicate, invernali tutta la vita e M+S per l'estate
se no, per ora, io mi sto trovando bene con le M+S
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
credo fango e neve (mud and snow)danysm73 ha scritto:Le gomme di serie sono estive M+S , non 4 stagioni , credo solo in Italia saresti in regola , in Europa devi avere il disegno della montagna col fiocco di neve , io che vado in Germania devo mettere le gomme invernali , ma le avrei messe comunque .

Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17
credo fango e neve (mud and snow)danysm73 ha scritto:Le gomme di serie sono estive M+S , non 4 stagioni , credo solo in Italia saresti in regola , in Europa devi avere il disegno della montagna col fiocco di neve , io che vado in Germania devo mettere le gomme invernali , ma le avrei messe comunque .

Ho sbagliato citazione

Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17
Brosmax ha scritto:credo fango e neve (mud and snow)danysm73 ha scritto:Le gomme di serie sono estive M+S , non 4 stagioni , credo solo in Italia saresti in regola , in Europa devi avere il disegno della montagna col fiocco di neve , io che vado in Germania devo mettere le gomme invernali , ma le avrei messe comunque .
Per il consumo non cambia sono gomme estive M+S dovrebbe essere fango e sabbia![]()
Ho sbagliato citazione
Hai ragione

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
Aggiungo qualche considerazione:
1) Le M+S montate dalla nostra 3008 derivano dalle gomme estive della Continental e sono meno performanti delle M+S che derivano dalle invernali. In generale delle buone invernali in condizioni di neve sono più performanti.
2) Il consumo dei pneumatici ormai è codificato come per i consumi energetici con le lettere da A a G e nel nostro caso per il consumo di carburante sono marchiate con la lettera C.
1) Le M+S montate dalla nostra 3008 derivano dalle gomme estive della Continental e sono meno performanti delle M+S che derivano dalle invernali. In generale delle buone invernali in condizioni di neve sono più performanti.
2) Il consumo dei pneumatici ormai è codificato come per i consumi energetici con le lettere da A a G e nel nostro caso per il consumo di carburante sono marchiate con la lettera C.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
Abito a Imola e salvo casi eccezionali (peraltro avvenuti qualche anno fa) nevica 2-3 volte l'anno e fa circa 10 cm di neve: pertanto direi che il primo inverno tento con le M+S di serie.
E' anche vero che vado a Teramo dai suoceri qualche volta l'anno e lì di neve forse ne fa per più gg l'anno...
E' anche vero che vado a Teramo dai suoceri qualche volta l'anno e lì di neve forse ne fa per più gg l'anno...
Gian80 ha scritto:Abito a Imola e salvo casi eccezionali (peraltro avvenuti qualche anno fa) nevica 2-3 volte l'anno e fa circa 10 cm di neve: pertanto direi che il primo inverno tento con le M+S di serie.
Se non vai oltre confine sei ok , compri le catene e se dovessi trovarti in difficoltà le monti e sei apposto

Easy no?
-
- Peugeottista fast&furious
Considerazioni attinenti che sottoscrivo. Per chi abita in zone a rischio basso di precipitazioni nevose sia per frequenza che per quantità va più che bene così, altrimenti AGC o meno invernali.Isp.Colombo ha scritto:Aggiungo qualche considerazione:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Ciao, quindi confermate che i pneumatici montati con il grip control sono delle M+S non quattro stagioni, per intenderci senza il simbolo della montagna con il fiocco di neve?
Il gommista me li ha sconsigliati in caso di ghiaccio o forti nevicate. Cosa ne pensate? Avete avuto modo di provarle in montagna con neve e ghiaccio?
Grazie
Il gommista me li ha sconsigliati in caso di ghiaccio o forti nevicate. Cosa ne pensate? Avete avuto modo di provarle in montagna con neve e ghiaccio?
Grazie
Peugeot SUV 3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure Grigio Artense, interni Pedimonte, Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Barre al tetto, Radio DAB. Ordinata 13/9/2017 Ritirata 2/2/2018
Ovviamente le M+S non sono gomme adatte a condizioni atmosferiche troppo sfavorevoli, non faranno mai il lavoro di un buon treno di invernali; principalmente sono utili per essere in regola con il CdS senza dover fare due cambi gomme all'anno
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"