PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Abitacolo caldo ?
Moderatore: Moderatori
Abitacolo caldo ?
Salve dovrei acquistare la 208, ho una 207 che anche in condizioni di parcheggio in ombra o in garage, quando la riprendo è sempre maledettamente calda... rispetto all'esterno.
Riscontrate la stessa cosa sulla 208 ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: Abitacolo caldo ?
No, tranquillo. Parlo per me ovviamente, ma è da quando frequento il forum non mi sono imbattuta in segnalazioni di questo tipo.
Nemmeno io ho mai notato una cosa del genere!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Abitacolo caldo ?
Purtroppo l'ho notato rispetto alle macchine che ho avuto prima della 207.
Comunque grazie.
Comunque grazie.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoALX ha scritto:Salve dovrei acquistare la 208, ho una 207 che anche in condizioni di parcheggio in ombra o in garage, quando la riprendo è sempre maledettamente calda... rispetto all'esterno.
Che colore è la carrozzeria della tua 207 ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Infatti, molto dipende dal colore dell'auto, i colori scuri fanno scaldare molto di più l'auto che non in colori chiari. Io ho avuto una Ibiza nera che in estate era un inferno, pure il clima faticava a raffreddare l'abitacolo, dopo quella esperienza sempre auto bianche e l'incubo è terminatoGian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Salve dovrei acquistare la 208, ho una 207 che anche in condizioni di parcheggio in ombra o in garage, quando la riprendo è sempre maledettamente calda... rispetto all'esterno.

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

E si; il colore fa una bella differenza ,ma altra cosa che fa molto, quando si ferma l'auto ma anche il viaggio è la posizione del collettore di scarico e relativo catalizzatore ,le clio ad esempio ce l'hanno verso l'abitacolo e scaldano di brutto quando si viaggia e quando si lascia in sosta col motore caldo.le 208 hanno lo scarico davanti al motore ,mentre la 406 hdi che avevo aveva scarico turbo e catalizzatore verso l'abitacolo in più era blu scuro una bella rosticceria.Ma era una gran macchina e comoda fatta per l'autostrada in compenso si sta bei tiepidi in inverno.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mariomario52 ha scritto:E si; il colore fa una bella differenza ,ma altra cosa che fa molto, quando si ferma l'auto ma anche il viaggio è la posizione del collettore di scarico e relativo catalizzatore ,le clio ad esempio ce l'hanno verso l'abitacolo e scaldano di brutto quando si viaggia e quando si lascia in sosta col motore caldo.le 208 hanno lo scarico davanti al motore ,mentre la 406 hdi che avevo aveva scarico turbo e catalizzatore verso l'abitacolo in più era blu scuro una bella rosticceria.Ma era una gran macchina e comoda fatta per l'autostrada in compenso si sta bei tiepidi in inverno.
Vero anche che quella serie di HDI lavoravano a temperature relativamente basse come del resto anche quello della mia

Concordo in pieno Mario, mi hai fatto ricordare che la mia prima auto la Renault 5 1100 GTL aveva la marmitta nel passaruota anteriore lato guida e ovviamente non c'era nessun tipo di protezione termica, ah ah ah mooolto tiepido quell'angolo di auto... e niente aria condizionata!mario52 ha scritto:E si; il colore fa una bella differenza ,ma altra cosa che fa molto, quando si ferma l'auto ma anche il viaggio è la posizione del collettore di scarico e relativo catalizzatore ,le clio ad esempio ce l'hanno verso l'abitacolo e scaldano di brutto quando si viaggia e quando si lascia in sosta col motore caldo.le 208 hanno lo scarico davanti al motore ,mentre la 406 hdi che avevo aveva scarico turbo e catalizzatore verso l'abitacolo in più era blu scuro una bella rosticceria.Ma era una gran macchina e comoda fatta per l'autostrada in compenso si sta bei tiepidi in inverno.

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

Abitacolo caldo ?
Grigio sharkGian ha scritto:CiaoALX ha scritto:Salve dovrei acquistare la 208, ho una 207 che anche in condizioni di parcheggio in ombra o in garage, quando la riprendo è sempre maledettamente calda... rispetto all'esterno.
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Certe notti la macchina è calda e dove andare lo decide lei!!
Scherzi a parte, dipende molto dal colore della carrozzeria. Lessi una volta un articolo di quattroruote in merito, la differenza tra carrozzeria nera e bianca arrivava fino a 7 gradi a fare della bianca!!

Scherzi a parte, dipende molto dal colore della carrozzeria. Lessi una volta un articolo di quattroruote in merito, la differenza tra carrozzeria nera e bianca arrivava fino a 7 gradi a fare della bianca!!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Volevo dire a favore della bianca, scusate il refusoGianlucaIceWhite2 ha scritto:Certe notti la macchina è calda e dove andare lo decide lei!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Eccola QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In parte aiuta il parasole color alluminio che riflette molto, anche se l'ideale sarebbe metterlo all'esterno del parabrezza poiché quando i raggi solari lo attraversano anche se vengono rimbalzati non tutti riescono a fuoriuscire.

Abitacolo caldo ?
Senza quello d'estate sarebbe un incubo, se apro gli sportelli dopo che è stata al sole durante l'estate, escono le FIAMME
, se entro subito si rischia un collasso.......