PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abitacolo caldo ?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ALX
Peugeottista D.O.C.

Abitacolo caldo ?

Messaggio da ALX »

Salve dovrei acquistare la 208, ho una 207 che anche in condizioni di parcheggio in ombra o in garage, quando la riprendo è sempre maledettamente calda... rispetto all'esterno.

Riscontrate la stessa cosa sulla 208 ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Sky08

Re: Abitacolo caldo ?

Messaggio da Sky08 »

No, tranquillo. Parlo per me ovviamente, ma è da quando frequento il forum non mi sono imbattuta in segnalazioni di questo tipo.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Nemmeno io ho mai notato una cosa del genere!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ALX
Peugeottista D.O.C.

Abitacolo caldo ?

Messaggio da ALX »

Purtroppo l'ho notato rispetto alle macchine che ho avuto prima della 207.
Comunque grazie.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Salve dovrei acquistare la 208, ho una 207 che anche in condizioni di parcheggio in ombra o in garage, quando la riprendo è sempre maledettamente calda... rispetto all'esterno.

Ciao
Che colore è la carrozzeria della tua 207 ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Gian ha scritto:
ALX ha scritto:Salve dovrei acquistare la 208, ho una 207 che anche in condizioni di parcheggio in ombra o in garage, quando la riprendo è sempre maledettamente calda... rispetto all'esterno.

Ciao
Infatti, molto dipende dal colore dell'auto, i colori scuri fanno scaldare molto di più l'auto che non in colori chiari. Io ho avuto una Ibiza nera che in estate era un inferno, pure il clima faticava a raffreddare l'abitacolo, dopo quella esperienza sempre auto bianche e l'incubo è terminato :)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

E si; il colore fa una bella differenza ,ma altra cosa che fa molto, quando si ferma l'auto ma anche il viaggio è la posizione del collettore di scarico e relativo catalizzatore ,le clio ad esempio ce l'hanno verso l'abitacolo e scaldano di brutto quando si viaggia e quando si lascia in sosta col motore caldo.le 208 hanno lo scarico davanti al motore ,mentre la 406 hdi che avevo aveva scarico turbo e catalizzatore verso l'abitacolo in più era blu scuro una bella rosticceria.Ma era una gran macchina e comoda fatta per l'autostrada in compenso si sta bei tiepidi in inverno.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:E si; il colore fa una bella differenza ,ma altra cosa che fa molto, quando si ferma l'auto ma anche il viaggio è la posizione del collettore di scarico e relativo catalizzatore ,le clio ad esempio ce l'hanno verso l'abitacolo e scaldano di brutto quando si viaggia e quando si lascia in sosta col motore caldo.le 208 hanno lo scarico davanti al motore ,mentre la 406 hdi che avevo aveva scarico turbo e catalizzatore verso l'abitacolo in più era blu scuro una bella rosticceria.Ma era una gran macchina e comoda fatta per l'autostrada in compenso si sta bei tiepidi in inverno.
Ciao Mario
Vero anche che quella serie di HDI lavoravano a temperature relativamente basse come del resto anche quello della mia ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

mario52 ha scritto:E si; il colore fa una bella differenza ,ma altra cosa che fa molto, quando si ferma l'auto ma anche il viaggio è la posizione del collettore di scarico e relativo catalizzatore ,le clio ad esempio ce l'hanno verso l'abitacolo e scaldano di brutto quando si viaggia e quando si lascia in sosta col motore caldo.le 208 hanno lo scarico davanti al motore ,mentre la 406 hdi che avevo aveva scarico turbo e catalizzatore verso l'abitacolo in più era blu scuro una bella rosticceria.Ma era una gran macchina e comoda fatta per l'autostrada in compenso si sta bei tiepidi in inverno.
Concordo in pieno Mario, mi hai fatto ricordare che la mia prima auto la Renault 5 1100 GTL aveva la marmitta nel passaruota anteriore lato guida e ovviamente non c'era nessun tipo di protezione termica, ah ah ah mooolto tiepido quell'angolo di auto... e niente aria condizionata! :roll:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

ALX
Peugeottista D.O.C.

Abitacolo caldo ?

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:

Ciao
Grigio shark

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Certe notti la macchina è calda e dove andare lo decide lei!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, dipende molto dal colore della carrozzeria. Lessi una volta un articolo di quattroruote in merito, la differenza tra carrozzeria nera e bianca arrivava fino a 7 gradi a fare della bianca!!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Certe notti la macchina è calda e dove andare lo decide lei!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, dipende molto dal colore della carrozzeria. Lessi una volta un articolo di quattroruote in merito, la differenza tra carrozzeria nera e bianca arrivava fino a 7 gradi a fare della bianca!!
Volevo dire a favore della bianca, scusate il refuso
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

In parte aiuta il parasole color alluminio che riflette molto, anche se l'ideale sarebbe metterlo all'esterno del parabrezza poiché quando i raggi solari lo attraversano anche se vengono rimbalzati non tutti riescono a fuoriuscire.
;-)

ALX
Peugeottista D.O.C.

Abitacolo caldo ?

Messaggio da ALX »

Senza quello d'estate sarebbe un incubo, se apro gli sportelli dopo che è stata al sole durante l'estate, escono le FIAMME 🔥, se entro subito si rischia un collasso.......

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”