PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Email e loro gestione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
sfranchino
Peugeottista appassionato

Email e loro gestione

Messaggio da sfranchino »

Scusate il manuale riporta che è possibile inserire un email , io sono un possessore di iPhone 6 , ma seguendo le istruzioni proprio non ho trovato la possibilità di farlo. Qualcuno di voi lo ha fatto ?Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Re: Email e loro gestione

Messaggio da davide.calasanzio »

Non devi inserire nessuna mail. Dal momento che colleghi lo smartphone in Bluetooth alla 3008, oltre agli sms riceverai anche le mail, con possibilità di farle leggere dal sistema.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

sfranchino

Email e loro gestione

Ma sei sicuro ? Io uso una mail Gmail ricevo per lavoro decine di mail ..come mi avvisa di queste nuove mail ? A me non è mai capitato ...ho iPhone 6 può essere che non sia compatibile ?

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Si certo, quando sono in auto mi è capitato di riceverne diverse.
Quando ricevo una mail o un sms, l'icona che appare sullo smeg, (cerchiata in rosso dello screenshot che allego), diventa verde accompagnata da una notifica sonora, a quel punto clicco sull'icona e mi si apre un'altra finestra dove compare il testo della mail o del messaggio con a sinistra l'icona che serve a farla leggere dal sistema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Dimenticavo di aggiungere che io possiedo un Samsung Galaxiy S7 Edge.

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

È una delle prime cose che ho dissbilitato questa. Distrae troppo dalla guida. Ricevo anche io decine di mail per lavoro. Ma mentre guido, non le voglio leggere e tentomeno ascoltare ( anche perché è uno strazio e ne legge solo un pezzo). Cosi evito anche la tentazione di rispondere mentre guido..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Spostati ha scritto:È una delle prime cose che ho dissbilitato questa. Distrae troppo dalla guida. Ricevo anche io decine di mail per lavoro. Ma mentre guido, non le voglio leggere e tentomeno ascoltare ( anche perché è uno strazio e ne legge solo un pezzo). Cosi evito anche la tentazione di rispondere mentre guido..
Mi trovi molto d'accordo. Non sapevo ci fosse questa possibilità sul 3008, sicuramente utilissima per chi viaggia accompagnato dalla segretaria, ma per chi è alla guida la trovo una distrazione assurda. :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Beh calma...basta premere Siri (presumo anche google now) e dirle "controlla nuove mail" oppure "leggi nuovi messaggi" o tutte le altre robe diverse, e lei fa riepilogo, chiede vocalmente se leggere o meno, se rispondere sempre vocalmente, ecc...cosi facendo si evita di guardare display, toccare 200 volte per 200 mail , distrarsi, ecc ecc.

Il dubbio è se ho occupanti in auto e mia madre mi chiama col vivavoce insultandomi o mi arriva una mail zozza, e ho passeggeri a bordo (ricordo ancora telefonata vivavoce generale, mi madre "allora deficiente torni a casa o noooo??? stupido ecc eccc ecc", da allora usato sempre auricolare e mai più vivavoce bluetooth cassa) :D
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:Beh calma...basta premere Siri (presumo anche google now) e dirle "controlla nuove mail" oppure "leggi nuovi messaggi" o tutte le altre robe diverse, e lei fa riepilogo, chiede vocalmente se leggere o meno, se rispondere sempre vocalmente, ecc...cosi facendo si evita di guardare display, toccare 200 volte per 200 mail , distrarsi, ecc ecc.

Il dubbio è se ho occupanti in auto e mia madre mi chiama col vivavoce insultandomi o mi arriva una mail zozza, e ho passeggeri a bordo (ricordo ancora telefonata vivavoce generale, mi madre "allora deficiente torni a casa o noooo??? stupido ecc eccc ecc", da allora usato sempre auricolare e mai più vivavoce bluetooth cassa) :D
Esattamente...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

Lost Boy ha scritto:Beh calma...basta premere Siri (presumo anche google now) e dirle "controlla nuove mail" oppure "leggi nuovi messaggi" o tutte le altre robe diverse, e lei fa riepilogo, chiede vocalmente se leggere o meno, se rispondere sempre vocalmente, ecc...cosi facendo si evita di guardare display, toccare 200 volte per 200 mail , distrarsi, ecc ecc.

Siri lo uso anche io, ma in Peugeot con nuova release software hanno pensato bene ( :mad: ) di togliere possibilità di attivarlo dal tasto comandi vocale sul volante.
E va bene, usiamo " hei Siri"
Ma, io ricevo decine di messaggi all'ora ( mail, whatsapp, sms) da clienti / conoscenti, dovrei farmeli leggre tutti, visto che non so quali siano le " urgenze" che non possono attendere che io NON stia guidando?
Una volta individuata la urgenza, come dici tu, gli rispondi con dettatura vocale.
Peccato che come saprai bene anche Siri fa parecchi errori di scrittura, quindi mandi un messaggio pieno di errori? No, lo leggi ( sul telefono....) e lo correggi, sempre sul telefono
Tutto questo mentre guidi.
Intendiamoci, lo ho fatto per anni, ma sto cercando di " ragionare" e di eliminare tutte quelle cose che facciamo in auto senza renderci conto di quanto siano potenzialmente distraenti e pericolose.
Ne ho piene le scatole di vedere gente che fa di tutto mentre guida, da leggere libri o giornali a truccarsi a tenere in mano l'onnipresente cellulare
Il paradosso è che più le macchine costano meno i guidatori usano il vivavoce...
Quindi i messaggi sul telefono ( lasciamo perdere chi vuole vedere Facebook sullo smeg) possono attendere che mi fermi...
Se uno ha una urgenza vera, mi telefona.
Ed allora ben venga il vivavoce della 3008, il migliore che abbia avuto sinora
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

sfranchino

Email e loro gestione

Scusate letto tutto quanto , ma se usassi Siri lei mi legge le mail del mio indirizzo Apple , mentre a me interessa leggere le email di Gmail. È possibile fare si che Siri legga queste ultime usando iPhone 6?

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Qualunque email a qualunque indirizzo (compreso gmail), oppure solo quelle non lette, o altro, appena provato, iP6+ ios 8.1 JB
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

sfranchino

Email e loro gestione

Mi dici per favore come sei riuscito ? Io appena dico leggi email mi carica quella mac.com ..

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Basta aggiungere la tua casella gmail od altro provider, all'app Mail (quella base del telefono) di Apple, e dire "Hey siri, ci sono nuove email?" oppure "Hey capra, leggimi le email non lette" o varie sintassi
OPTIONAL

lombardi78

Messaggio da lombardi78 »

Io nn riesco a mettere la mail con android, nello smeg quando vado nell icona della mail nn mi fa vedere nulla, qualcuno ne sa di piu come settare?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”