Lost Boy ha scritto:Beh oddio calma, anche in piano accellera in determinate situazioni.
Mettiamo sto esempio :
sono in 2a marcia, lancio l'auto a 90km/h, arrivando a 6000 giri, tiro la frizione di colpo, auto non ha più freno motore dei 6000giri, lo slancio nei primi 2 secondi che schiaccio frizione e si libera, aumenta la velocità, poi rimane costante.
Tipo fa 93km/h e poi rimane li, non so se mi sono spiegato
Se faccio stessa roba ma in 6a marcia, a 2000 giri, lo slancio togliendo la frizione è praticamente quasi nullo da quando la premo, nei primi 2 secondi
Qua stiamo alla Fanta-fisica
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
nexus1810 ha scritto:se acceleri e premi al frizione la macchina assolutamente nn aumenta la velocità ...ovviamente se nn sei in discesa come dice lost boy...avresti scoperto un nuovo modo propulsivo...pigi la frizione e la macchina accelera...mitico!
Mi dispiace che si doffondano queste sciocchezze (senza offesa per nessuno) ma siamo tutti grandi e vaccinati...agite come ritenete corretto e opportuno ma sappiate che pochi centimetri di spazio di frenata possono fare la differenza tra uno spavento e se ci va bene un conto salato dal carrozziere. Regalatevi un corso di guida sicura..fidatevi vi cambia la vita. Faccio una proposta: perché non mettiamo su una lista di adesioni e ci attiviamo per frequentarne uno tutti insieme casomai by peugeot? pagheremmo meno e faremmo un raduno anche davvero utile. Spero che qualche organizzatore del forum.....
Lascia perdere ciccio, magari associamo al corso di guida anche un corso di lingua italiana. Aumenta la velocità ti sembra uguale ad accelerare? tranquillo pigiare la frizione in una frenata di emergenza non è sicuramente utile poi fai quello che vuoi. Io continuo a guidare come mi hanno insegnato, fino ad oggi i risultati sono stati buoni.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
In auto esiste un pedale per accelerare, sappiamo bene di cosa stavamo parlando. In auto accelerare significa premere il pedale apposito, pigiando la frizione escludi a tale pedale ogni funzione quindi non puoi accelerare, ma nel breve puoi aumentare la velocità togliendo quella parte di freno motore. Comunque se per attivare l'ABS deve pigiare la fruizione allora mi scuso per quest'errore, non per altro. Se poi volete parlare di fisica mi astengo, non essendo il mio campo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Io credo che Nexus abbia utilizzato il verbo "accelerare" nella sua accezione fisica e cioè "aumentare la velocità", non nel senso di premere il pedale dell'acceleratore...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Lost Boy ha scritto:Beh oddio calma, anche in piano accellera in determinate situazioni.
Mettiamo sto esempio :
sono in 2a marcia, lancio l'auto a 90km/h, arrivando a 6000 giri, tiro la frizione di colpo, auto non ha più freno motore dei 6000giri, lo slancio nei primi 2 secondi che schiaccio frizione e si libera, aumenta la velocità, poi rimane costante.
Tipo fa 93km/h e poi rimane li, non so se mi sono spiegato
Se faccio stessa roba ma in 6a marcia, a 2000 giri, lo slancio togliendo la frizione è praticamente quasi nullo da quando la premo, nei primi 2 secondi
Qua stiamo alla Fanta-fisica
Ahahah...si toglie la forza e l'auto accelera. Quotazione dei popcorn alle stelle
Giorgio1965 ha scritto:In auto esiste un pedale per accelerare, sappiamo bene di cosa stavamo parlando. In auto accelerare significa premere il pedale apposito, pigiando la frizione escludi a tale pedale ogni funzione quindi non puoi accelerare, ma nel breve puoi aumentare la velocità togliendo quella parte di freno motore. Comunque se per attivare l'ABS deve pigiare la fruizione allora mi scuso per quest'errore, non per altro. Se poi volete parlare di fisica mi astengo, non essendo il mio campo.
Appunto, era questo che dicevo, solo che l'ho espresso male
nexus1810 ha scritto:se acceleri e premi al frizione la macchina assolutamente nn aumenta la velocità ...ovviamente se nn sei in discesa come dice lost boy...avresti scoperto un nuovo modo propulsivo...pigi la frizione e la macchina accelera...mitico!
Mi dispiace che si doffondano queste sciocchezze (senza offesa per nessuno) ma siamo tutti grandi e vaccinati...agite come ritenete corretto e opportuno ma sappiate che pochi centimetri di spazio di frenata possono fare la differenza tra uno spavento e se ci va bene un conto salato dal carrozziere. Regalatevi un corso di guida sicura..fidatevi vi cambia la vita. Faccio una proposta: perché non mettiamo su una lista di adesioni e ci attiviamo per frequentarne uno tutti insieme casomai by peugeot? pagheremmo meno e faremmo un raduno anche davvero utile. Spero che qualche organizzatore del forum.....
Lascia perdere ciccio, magari associamo al corso di guida anche un corso di lingua italiana. Aumenta la velocità ti sembra uguale ad accelerare? tranquillo pigiare la frizione in una frenata di emergenza non è sicuramente utile poi fai quello che vuoi. Io continuo a guidare come mi hanno insegnato, fino ad oggi i risultati sono stati buoni.
Ciccio??? we braccobaldo con tutto il rispetto.....perchè prima di scrivere nn premi la frizione al cervello così sei più "svelto" (leggasi con sarcasmo,....per te Giorgio1965..leggi SVEGLIO) ed eviti di scrivere sciocchezze?
.....amici come prima
Giorgio1965 ha scritto:In auto esiste un pedale per accelerare, sappiamo bene di cosa stavamo parlando. In auto accelerare significa premere il pedale apposito, pigiando la frizione escludi a tale pedale ogni funzione quindi non puoi accelerare, ma nel breve puoi aumentare la velocità togliendo quella parte di freno motore. Comunque se per attivare l'ABS deve pigiare la fruizione allora mi scuso per quest'errore, non per altro. Se poi volete parlare di fisica mi astengo, non essendo il mio campo.
.....per attivare l'ABS bisogna premere la frizione??? La reputi una circostanza possibile tanto da scusarti di non conoscerla?!!!
per favore dimmi i percorsi che fai che li evito accuratamente.....
....ribadisco quello che ho già scritto: l'unico difetto VERO di questa 3008 è che la vendono proprio a tutti....