PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Beh oddio calma, anche in piano accellera in determinate situazioni.

Mettiamo sto esempio :

sono in 2a marcia, lancio l'auto a 90km/h, arrivando a 6000 giri, tiro la frizione di colpo, auto non ha più freno motore dei 6000giri, lo slancio nei primi 2 secondi che schiaccio frizione e si libera, aumenta la velocità, poi rimane costante.

Tipo fa 93km/h e poi rimane li, non so se mi sono spiegato

Se faccio stessa roba ma in 6a marcia, a 2000 giri, lo slancio togliendo la frizione è praticamente quasi nullo da quando la premo, nei primi 2 secondi
Qua stiamo alla Fanta-fisica :lol:
:lol: :lol: :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

nexus1810 ha scritto:se acceleri e premi al frizione la macchina assolutamente nn aumenta la velocità ...ovviamente se nn sei in discesa come dice lost boy...avresti scoperto un nuovo modo propulsivo...pigi la frizione e la macchina accelera...mitico!
Mi dispiace che si doffondano queste sciocchezze (senza offesa per nessuno) ma siamo tutti grandi e vaccinati...agite come ritenete corretto e opportuno ma sappiate che pochi centimetri di spazio di frenata possono fare la differenza tra uno spavento e se ci va bene un conto salato dal carrozziere. Regalatevi un corso di guida sicura..fidatevi vi cambia la vita. Faccio una proposta: perché non mettiamo su una lista di adesioni e ci attiviamo per frequentarne uno tutti insieme casomai by peugeot? pagheremmo meno e faremmo un raduno anche davvero utile. Spero che qualche organizzatore del forum.....
Lascia perdere ciccio, magari associamo al corso di guida anche un corso di lingua italiana. Aumenta la velocità ti sembra uguale ad accelerare? tranquillo pigiare la frizione in una frenata di emergenza non è sicuramente utile poi fai quello che vuoi. Io continuo a guidare come mi hanno insegnato, fino ad oggi i risultati sono stati buoni.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Solo per amore della fisica: Sì, aumentare la velocità si definisce accelerare...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

In auto esiste un pedale per accelerare, sappiamo bene di cosa stavamo parlando. In auto accelerare significa premere il pedale apposito, pigiando la frizione escludi a tale pedale ogni funzione quindi non puoi accelerare, ma nel breve puoi aumentare la velocità togliendo quella parte di freno motore. Comunque se per attivare l'ABS deve pigiare la fruizione allora mi scuso per quest'errore, non per altro. Se poi volete parlare di fisica mi astengo, non essendo il mio campo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Io credo che Nexus abbia utilizzato il verbo "accelerare" nella sua accezione fisica e cioè "aumentare la velocità", non nel senso di premere il pedale dell'acceleratore...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Anatra ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Beh oddio calma, anche in piano accellera in determinate situazioni.

Mettiamo sto esempio :

sono in 2a marcia, lancio l'auto a 90km/h, arrivando a 6000 giri, tiro la frizione di colpo, auto non ha più freno motore dei 6000giri, lo slancio nei primi 2 secondi che schiaccio frizione e si libera, aumenta la velocità, poi rimane costante.

Tipo fa 93km/h e poi rimane li, non so se mi sono spiegato

Se faccio stessa roba ma in 6a marcia, a 2000 giri, lo slancio togliendo la frizione è praticamente quasi nullo da quando la premo, nei primi 2 secondi
Qua stiamo alla Fanta-fisica :lol:
Ahahah...si toglie la forza e l'auto accelera. Quotazione dei popcorn alle stelle

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Giorgio1965 ha scritto:In auto esiste un pedale per accelerare, sappiamo bene di cosa stavamo parlando. In auto accelerare significa premere il pedale apposito, pigiando la frizione escludi a tale pedale ogni funzione quindi non puoi accelerare, ma nel breve puoi aumentare la velocità togliendo quella parte di freno motore. Comunque se per attivare l'ABS deve pigiare la fruizione allora mi scuso per quest'errore, non per altro. Se poi volete parlare di fisica mi astengo, non essendo il mio campo.

Appunto, era questo che dicevo, solo che l'ho espresso male :D
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

Giorgio1965 ha scritto:
nexus1810 ha scritto:se acceleri e premi al frizione la macchina assolutamente nn aumenta la velocità ...ovviamente se nn sei in discesa come dice lost boy...avresti scoperto un nuovo modo propulsivo...pigi la frizione e la macchina accelera...mitico!
Mi dispiace che si doffondano queste sciocchezze (senza offesa per nessuno) ma siamo tutti grandi e vaccinati...agite come ritenete corretto e opportuno ma sappiate che pochi centimetri di spazio di frenata possono fare la differenza tra uno spavento e se ci va bene un conto salato dal carrozziere. Regalatevi un corso di guida sicura..fidatevi vi cambia la vita. Faccio una proposta: perché non mettiamo su una lista di adesioni e ci attiviamo per frequentarne uno tutti insieme casomai by peugeot? pagheremmo meno e faremmo un raduno anche davvero utile. Spero che qualche organizzatore del forum.....
Lascia perdere ciccio, magari associamo al corso di guida anche un corso di lingua italiana. Aumenta la velocità ti sembra uguale ad accelerare? tranquillo pigiare la frizione in una frenata di emergenza non è sicuramente utile poi fai quello che vuoi. Io continuo a guidare come mi hanno insegnato, fino ad oggi i risultati sono stati buoni.
Ciccio??? :scratch: we braccobaldo con tutto il rispetto.....perchè prima di scrivere nn premi la frizione al cervello così sei più "svelto" (leggasi con sarcasmo,....per te Giorgio1965..leggi SVEGLIO) ed eviti di scrivere sciocchezze? :pale:
.....amici come prima :thumbleft:
in attesa della 41 settimana.....

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Comunque sì, per la fisica aumentare la velocità È uguale ad accelerare.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Spinoza ha scritto:Comunque sì, per la fisica aumentare la velocità È uguale ad accelerare.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Qui la gente sta male.
Spinoza, come fai ora a convincerlo che accelerare=aumentare velocità? :mrgreen:

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Giorgio1965 ha scritto:In auto esiste un pedale per accelerare, sappiamo bene di cosa stavamo parlando. In auto accelerare significa premere il pedale apposito, pigiando la frizione escludi a tale pedale ogni funzione quindi non puoi accelerare, ma nel breve puoi aumentare la velocità togliendo quella parte di freno motore. Comunque se per attivare l'ABS deve pigiare la fruizione allora mi scuso per quest'errore, non per altro. Se poi volete parlare di fisica mi astengo, non essendo il mio campo.
.....per attivare l'ABS bisogna premere la frizione??? La reputi una circostanza possibile tanto da scusarti di non conoscerla?!!!
per favore dimmi i percorsi che fai che li evito accuratamente.....
....ribadisco quello che ho già scritto: l'unico difetto VERO di questa 3008 è che la vendono proprio a tutti....

senza rancori BARTOLOMEO!

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

:thumbleft:
Spinoza ha scritto:Comunque sì, per la fisica aumentare la velocità È uguale ad accelerare.
sono fuori argomento lo so ma volevo ringraziare ufficialmente SPINOZA per il consiglio sul colore e sulla concessionaria.

GRAZIE

PS visto che abbiamo comprato l'auto dalla stessa concessionaria e con pochi giorni di differenza, hai novità sulla consegna?

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Husky1971 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Qui la gente sta male.
Spinoza, come fai ora a convincerlo che accelerare=aumentare velocità? :mrgreen:
No, scusa, non avevo visto che c'era un post uguale più sopra. Vabè, repetita iuvant :)

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

nexus1810 ha scritto::thumbleft:
sono fuori argomento lo so ma volevo ringraziare ufficialmente SPINOZA per il consiglio sul colore e sulla concessionaria.

GRAZIE
E di che, figurati.
PS visto che abbiamo comprato l'auto dalla stessa concessionaria e con pochi giorni di differenza, hai novità sulla consegna?
Consegna? Nooo. E prevedo di non averne per almeno 3 mesi ancora.

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

Spinoza ha scritto:
nexus1810 ha scritto::thumbleft:

GRAZIE
E di che, figurati.
Consegna? Nooo. E prevedo di non averne per almeno 3 mesi ancora.

domandavo se hai avuto novità sulla tempistica....confermato ad ottobre??

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”