PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contagiri

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marco
Peugeottista appassionato

Contagiri

Messaggio da marco »

Ciao raga! L'altra sera mi è successa una cosa strana :shock:
Andavo di fretta e ho tirato un pò la leona.............e ad un certo punto mentre ero in quarta sparata il contagiri e sceso a 0 :?: :?: . Poi è risalito e passando datta quarta alla quinta sembrava tentennare u po ed alla fine si è stabilizzato. Non mi era mai successa una cosa del genere.
Cos'è sta roba, vi è mai capitato nulla di simile? Prima di ricontattare il conce volevo ricevere qualche vostro parere in merito.
Grazie :wink:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

sinceramente non ci ho mai fatto caso anche perche' quando tiro un po' cerco di guardare piu' la strada che gli strumenti :)

comunque essendo il contagiri elettronico e' soggetto a tutte le varie problematiche di elettronica/centralia/software. Prova a vedere se e' stato un caso isolato e se la cosa si ripete sistematicamente.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

ciao,
non ho mai neanche guardato però non mi sembra una cosa molto normale...
non saprei aiutari, mi dispiace..
ciao
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

ciao anke a me è successo, non una volta cmq nn è niente di preoccupante
a volte può succedere.ciao

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Cose che a volte capitano.. A me con la 106 è successa una cosa curiosa: dopo 250 km di autostrada, tutti a 90 km/h e 3000 giri spaccati, è successo che nei giornni successivi il contagiri "esitava" quando arrivava nei pressi dei 3000 giri.. Si bloccava, x poi scattare di colpo e passare a 3500..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Credo che una volta me lo abbia fatto anche a me, dico credo perchè durante un sorpasso ho avuto la sensazione che il contagiri sia crollato per ritornare normalmente in posizione, ovviamente non guardavo il quadro ma ho avuto quella sensazione, dopo l'ho tenuto sott'occhio ma non ho mai notato anomalie.
E' successo (se è successo) alcuni mesi fà, a tutt'oggi non ho rilevato nessuna anomalia, di più non saprei, ciao. :wink:

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

TheWeaver85 ha scritto:Cose che a volte capitano.. A me con la 106 è successa una cosa curiosa: dopo 250 km di autostrada, tutti a 90 km/h e 3000 giri spaccati, è successo che nei giornni successivi il contagiri "esitava" quando arrivava nei pressi dei 3000 giri.. Si bloccava, x poi scattare di colpo e passare a 3500..
----------------------------------------------------------------
si si è vero fa così figurati ke una volta pioveva, all'improvviso mi si accende
la spia dell'esp nel quadro strumenti, ma a me nn ha l'esp è stranoooo!!!!!!

Torna a “Generale”