PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure con interni in finto carbonio....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Onigigal
Peugeottista curioso

Re: Allure con interni in finto carbonio....

Messaggio da Onigigal »

Appena contattato il concessionario via email, il quale mi ha risposto: "Per la tua già abbiamo verificato e sta tutto preciso". :shock:
Eleganza a parte, il problema però sembra essere noto... per fortuna io non dovrei essere fra i malcapitati. Per info consegna prevista 31^ settimana.
3008 1.6 bhdi allure manuale. Grigio artense, AGC, keyless, Visio pack 180, tetto black diamond, barre al tetto.
Consegna prevista 31 settimana...

vd75
Peugeottista curioso

Messaggio da vd75 »

Onigigal ha scritto:Appena contattato il concessionario via email, il quale mi ha risposto: "Per la tua già abbiamo verificato e sta tutto preciso". :shock:
Eleganza a parte, il problema però sembra essere noto... per fortuna io non dovrei essere fra i malcapitati. Per info consegna prevista 31^ settimana.
Ciao scusa, posso sapere quando hai ordinato l'auto?
In attesa di 3008 Allure PureTech 1.2 Turbo 130 Automatico a 6 Rapporti S&S Bianco Madreperla + Proiettori "PEUGEOT" Full LED Technology + Ruotino di scorta + Pack City Plus + Keyless System + Tetto "BLACK DIAMOND" + Tetto panoramico apribile

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Vecchia storia per Peugeot.
Stessa cosa è successa con 2008.
Dopo un po' per magia iniziano a togliere tutte le chicche estetiche.
Francesi più furbi di noi?
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Onigigal
Peugeottista curioso

Messaggio da Onigigal »

vd75 ha scritto:
Onigigal ha scritto:Appena contattato il concessionario via email, il quale mi ha risposto: "Per la tua già abbiamo verificato e sta tutto preciso". :shock:
L'ho presa il 29/5 ma era un preordine della concessionaria con arrivo previsto la 31^ sett.
Io la preferivo bianco banchisa ma ho optato per la artense pur di non aspettare 180 gg. Alla fine il grigio è un classico che non tramonta mai :thumbleft:
3008 1.6 bhdi allure manuale. Grigio artense, AGC, keyless, Visio pack 180, tetto black diamond, barre al tetto.
Consegna prevista 31 settimana...

vd75
Peugeottista curioso

Messaggio da vd75 »

Onigigal ha scritto:
vd75 ha scritto:
L'ho presa il 29/5 ma era un preordine della concessionaria con arrivo previsto la 31^ sett.
Io la preferivo bianco banchisa ma ho optato per la artense pur di non aspettare 180 gg. Alla fine il grigio è un classico che non tramonta mai :thumbleft:
Ok, Io l'ho ordinata a metà Maggio con arrivo previsto il 31/10/2017, speriamo di essere fuori da un eventuale lotto sfortunato [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
In attesa di 3008 Allure PureTech 1.2 Turbo 130 Automatico a 6 Rapporti S&S Bianco Madreperla + Proiettori "PEUGEOT" Full LED Technology + Ruotino di scorta + Pack City Plus + Keyless System + Tetto "BLACK DIAMOND" + Tetto panoramico apribile

pippo12
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo12 »

ATTENZIONE A TUTTI: stanno sfornando le 3008 con interno portiere in carbonio invece che tessuto jeans !!!
Quindi controllate...è successo l'altro ieri anche a me e non me ne sono accorto subito.
Ma questo è il minimo. In fondo detto tra noi preferisco i carbonio che mi sembra molto più elegante rispetto a
tessuto che francamente non lo trovavo un gran che...(ma sono gusti PERSONALI). Il fatto è che l'interno portiera in materiale carbonio (ovviamente solo la parte superiore, non quella, per intendersi bene, in pelle in zona tasti finestrino...) è previsto per la versione ACTIVE e non per la nostra ALLURE.
E questa cosa fa si che non viene inserita la riga LED azzurra che fa parte del pacchetto AMBIENTE LED che è tanto carino e previsto DI SERIE nella nostra versione Allure...
Mi sono rivolto alla concessionaria che mi farà sapere se si possono aggiungere le righe a LED nell'interno portiera destra e sinistra...
Okkio..controllate...

Vincer
Peugeottista novello

Messaggio da Vincer »

pippo12 ha scritto:ATTENZIONE A TUTTI: stanno sfornando le 3008 con interno portiere in carbonio invece che tessuto jeans !!!
Quindi controllate...è successo l'altro ieri anche a me e non me ne sono accorto subito.
Ma questo è il minimo. In fondo detto tra noi preferisco i carbonio che mi sembra molto più elegante rispetto a
tessuto che francamente non lo trovavo un gran che...(ma sono gusti PERSONALI). Il fatto è che l'interno portiera in materiale carbonio (ovviamente solo la parte superiore, non quella, per intendersi bene, in pelle in zona tasti finestrino...) è previsto per la versione ACTIVE e non per la nostra ALLURE.
E questa cosa fa si che non viene inserita la riga LED azzurra che fa parte del pacchetto AMBIENTE LED che è tanto carino e previsto DI SERIE nella nostra versione Allure...
Mi sono rivolto alla concessionaria che mi farà sapere se si possono aggiungere le righe a LED nell'interno portiera destra e sinistra...
Okkio..controllate...
Ciao,
ti ringrazio della segnalazione (che però sarebbe l'oggetto di questo topic)...
In effetti il tessuto è più elegante e il (finto) carbonio forse è più pratico...però pagare una cosa e poi averne un'altra (senza una comunicazione ufficiale e relativa proposta risarcitoria, visto che sono componenti sulla versione inferiore) non è simpatico...
Anch'io spero che si tratti sono di un lotto in cui il tessuto non era disponibile e poi si riprenda con quello...
Altrimenti occorrerà fare una chiacchierata con il concessionario... (anche perchè altrimenti avrei preso una Active)...

Ciao
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

ironman1982
Peugeottista curioso

Messaggio da ironman1982 »

Oggi sono stato dal concessionario mi ha fatto vedere il listino aggiornato e il Carbon look è solo per le versioni access e active, l'unico aggiornamento sull'intero è sulla versione GT hanno inserito anche alcatara oltre alla radica. Quindi suppone che ci sia stato un problema in produzione. Comunque cercherà di avere notizie in merito appena mi informa vi tengo aggiornati :drunken:
In attesa...
nuovo SUV 3008 allure BlueHDi 120 EA6TS&S, Bianco banchisa pastello, advanced grip control, adattive cruise control con funzione stop, i-cockpit amplify, visiopark 180, keyless system, proiettori "Peugeot" full led tecnology
Ordine effettuato il 27/04/2017 data prevista di arrivo il 30/10/2017
Auto possedute attualmente:
Fiat nuova panda 1.2 benzina
Peugeot 307 hdi 2.0 110cv con quasi 300000 km e non sentirli😁
Precedenti auto:
Volkswagen polo 1.0 benzina
Opel Corsa 1.2 benzina

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

Notizie dall'utente che ha ricevuto la allure con interni active. Il servizio clienti lo ha contattato offrendogli l'estensione di garanzia a 4 anni o 80.000 km. Ah dimenricavo, il servizio clienti pare che gli abbia confermato che le prossime allure avranno gli interni della active.. sembra dunque non si tratti solo di un lotto..
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Niente di strano, si sono accorti che la Allure offre troppo e allora la castrano per spingere la GTline.
Stessa cosa successa con la 207 allestimento xsi

mb345
Peugeottista novello

Messaggio da mb345 »

E noi che abbiamo ordinato la allure già mesi fa cosa ci dobbiamo aspettare? Tessuto o finto carbonio? Sinceramente non mi va di ordinare una cosa è vedermi arrivare un'altra. Fosse così molto probabilmente recederei dal contratto. Prima le cuciture sulle gt line, poi il rivestimenti cruscotto sulle allure... Le 4 ruote, almeno, quelle le lasceranno tutte o chi andrà a ritirare la leoncina se ne dovrà portare due da casa?
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

Io sono sulla stessa barca, ordine del 21-2. Dovrei riceverla da sistema tra un mesetto. No so cosa dire, è una porcheria ma è anche difficile dopo tanta attesa lasciare la macchina in concessionario. Sono veramente incazzato e deluso..
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

Pablito_it
Peugeottista novello

Messaggio da Pablito_it »

Allora, oggi sono stato in concessionaria e magicamente è cambiata la favola...Peugeot Italia aveva avvisato che a causa di un errore in un lotto produttivo sarebbero arrivate delle Allure con interni Active e, udite udite, anche dell GT Line con interni errati, addirittura avevano un tabulati con i numeri di telaio delle versioni errate. Ebbene la mia non era in elenco, a loro dire, per loro sarebbe dovuta essere Ok. Ho segnalato sia gli interni sbagliati che la mancanza dei led e dopo aver verificato hanno telefonato a Peugeot Italia. Mi hanno detto che Peugeot sostituirà gli inserti errati con quelli in tessuto e i pannelli portiere anteriori con i led.....speriamo che le promesse verranno mantenute.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Secondo me invece per differenza di prezzo é la GtLine che offre molto di più rispetto l'Allure.
Infatti già se vuoi comprare un'Allure con Full Led e barre al tetto, se non vuoi mettere il black Diamond, vai quasi a spendere lo stesso non avendo però la pedaliera, appoggiapiede e listelli sottoporta in alluminio, cornici finestrini alluminio, volante traforato e con logo, finti scarichi cromati etc. etc. come ben conosci quale proprietario GtLine.
Proprio per questo avrei visto con merito più il carbon look sulla GtLine essendo un modello più sportivo che sull'Allure.
Secondo me é sbagliato il concetto delle versioni che fanno... Mi spiego... ad esempio le cromature dei finestrini le avrei visti più su un modello elegante come l'Allure... cioè fare come i tedeschi che fanno diverse versioni allo stesso prezzo ma dove mettono e tolgono in base se vuoi un allestimento più elegante o sportivo.
Invece in Peugeot puntano a mettere tutto sulla GtLine anche cose che non c'entrano con la sportività della versione.
Io ho scelto la GtLine ed avere tutto mi va più che bene sopratutto come dicevo precedentemente per un maggior valore dell'usato.
A pensarci bene anche sulla nuova 208 Allure di mia moglie hanno adottato il carbon look.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Si effettivamente il carbon look sarebbe stato più appropriato sulla GTline

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”